Son felice che le ostetriche ti siano piaciute Son quelle che poi verrebbero a casa dopo il parto?
Ma è sopra la curva di crescita in che senso? Nelle tabelle che ho io ci sono 3 curve, una centrale, una più alta (che indicherebbe diciamo il 95°centile) e una più bassa. La tua misurazione sta oltre la curva del 95° centile o sta tra quella centrale e quella più alta?
Rospetto a inizio gravidanza si trovava tra la linea centrale e quella più alta, poi crescendo si è allineato alla curva centrale. Le ostetriche mi avevano detto che se rimaneva tanto sopra, verso la linea del 95° centile, allora magari sarebbe stato il caso di fare un'ecografia ulteriore a fine gravidanza per valutare meglio la situazione, ma così non è stato...si sono solo raccomandate di togliere tutti gli zuccheri così da evitare questa situazione, visto che gli zuccheri vengono assimilati direttamente dal bambino e quindi un bimbo che già tende ad esser grande rischia di sembrar "dopato" Però non so altro perché appunto, la mia situazione è poi rientrata con questo piccolo accorgimento e non me ne sono più preoccupata.
Pensieri positivi sempre