iaiasf, ciclo 17/3/15 - Ma che fine ha fatto il ciclo???

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf, ciclo del 17/03/15 - Restiamo concentrate

Messaggioda pinkie » 23/03/2015, 15:54

ah però... gravidanze che piovono dal cielo... beate loro.. ma sta cicogna nn può pure passare da queste parti :dubbioso: :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda iaiasf » 25/03/2015, 18:23

Buonasera!
Sono appena tornata dalla visita dal nuovo dottore che....ADORO! :mrgreen:
Altro che la mia scontrosissima e insofferente gine di varese :cartgiallo: , viva Siracusa e il bel dottore gentile!
E' stato superscrupoloso e mi ha messo perfettamente a mio agio, mi ha subito presa sul serio e tempestata di domande su tutta la mia vita "ginecologica", poi mi ha fatto l'eco (di cui mi ha consegnato un referto e le foto, cosa che la mia non faceva mai! :leggi:) e controllato pure il seno.
In ogni caso, pare che per fortuna non ci sia nulla che non va :pon pon: , utero e ovaie ok e follicoli esistenti!
Allora mi ha prescritto degli ovuli per precauzione e l'inofolic per migliorare e incoraggiare gli ovetti, inoltre mi ha detto di fare dei dosaggi ormonali al 22 pm (prolattina e progesterone) e altri esami del sangue preconcezionali come toxoplasmosi, epatite, citomegalovirus e altri (che la mia gine non mi aveva mai prescritto :cartrosso: ).
Siamo d'accordo che ci risentiremo quando ho il risultato degli esami e vedrà se integrare il progesterone e, in caso io continui a non ovulare, se darmi qualcosa per stimolare lo scoppio dei follicoli. :zizi:
Se infine tra qualche mese non è successo ancora niente, consiglia test al maritino...
Insomma a me è sembrato preparato e mi è piaciuto il suo piglio risolutivo...
Voi cosa ne pensate? Vi sembra un buon piano d'attacco?
Io aggiungerei solo l'integratore di magnesio e b6 che avevo iniziato nel fantaPO del mese scorso e che spero di riprendere questo mese in un vero PO...
Questa primavera la pennuta non avrà scampo! :taglio: :lol: :lol: :lol:
Baci e :portafortuna: :portafortuna: a tutte! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 25/03/2015, 18:48

ottimo per la buona impressione! vuol dire essere già qualche passo avanti :pon pon:
l'unica cosa che ti consiglio io è di fare l'esame del progesterone al 7po, quindi di attendere conferma dell'avvenuta ovulazione e non in un gg preciso del ciclo dato che i tuoi cicli non sono regolari, se fatto troppo presto il valore in se non dice nulla dato che la produzione di questo ormone è in post ovulazione (prima è presente ma in minima parte e non è indicativo del suo stato "corretto" di funzionamento). La prolattina invece se troppo alta può inibire l'ovulazione quindi l'ideale è farla prima dell'ovetto, ovviamente puoi ricontrollarla anche dopo insieme al progesterone come ti ha chiesto.
Ecco.. questi sono i suggerimenti che mi sento di darti come procedura "standard" per i dosaggi ormonali :zizi:
Cosa ne pensa della tb? ne avete parlato?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda iaiasf » 26/03/2015, 9:01

Ciao Pinkie!
Della tb gli ho parlato quando gli ho riferito di essere sicura di non aver ovulato negli ultimi 2 cicli, ma non ha detto nulla.... :roll:, non mi ha neanche chiesto di vedere i grafici (che gli ho detto di avere con me), però da quando gliel'ho detto si è fidato di quanto gli dicevo sull'andamento del ciclo e l'ovulazione....non mi aspettavo molto di più! :ok:
Per i dosaggi ormonali:
quando dunque dovrei fare la prolattina? Oggi sono a 10 pm... e nel po non si vede se è così alta da inibire l'ovulazione? serve necessariamente anche prima dell'ovo? ( :imbarazzato: è sempre un buco in più e non li amo molto)
per il progesterone seguirò di sicuro il tuo consiglio sul 7 po....se vedo un uovo prima del 22 pm! Ma se non dovessi ovulare neanche questo mese come mi comporto? quanto aspetto rispetto al giorno 22? Può diventare troppo tardi ad un certo punto?
:grazie: come sempre per i preziosi consigli! :bacio
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda pinkie » 26/03/2015, 10:32

La prolattina sé tanto alta da bloccare l'ovo lo sarà in tutto il periodo del ciclo ma partiamo dal presupposto che il ciclo nn sarà anovulatorio ma che ci sarà un pm e un po.
Io farei la prolattina entro i primi 15gg di pm e attenderei conferma dall'ovo per il progesterone al 7po.
Al 22pm nn ce stata ovulazione quindi fare gli esami come ti ha detto il gine? Potresti anche farlo! Fi verrebbero tre prelievi ma si può provare.. :zizi:
Che il gine nn abbia detto nulla della tb un po lo potevamo prevedere, purtroppo sono molto pochi chi ci prende seriamente con questo metodo :disperato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda iaiasf » 26/03/2015, 11:28

No non ho capito....ma perchè adesso i prelievi sono diventati 3??? :shock:
Io ne vorrei fare il meno possibile :oops:
Per la prolattina ok, magari vado domani e la associo a una metà degli esami preconcezionali che mi ha dato (cosi poi non mi tolgono litri e litri di sangue in una botta sola :? )
Ma per il progesterone io intendevo:
se passa un ovetto in tempi accettabili ok vado e controllo al 7po (ovviamente anche io auspico che questo sia il caso :preghiera: meglio ancora se l'ovo passa prima del 22 così mi tolgo i dubbi)...
ma se visto l'andazzo non passa niente neanche questa volta? Cosa devo fare? Cioè quanto aspetto prima di andare a fare ugualmente il prelievo?
Scusate...non so neanche farmi capire :no no:
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda paoletta79 » 26/03/2015, 12:20

Credo che Pinkie intendesse 3 buchetti
1 per la prolattina in pm
1 per il proge al 22pm se non si fosse ancora presentato l'ovetto
1 al 7 po in caso l'ovetto si presentasse dopo il 22pm....

Anche io avevo tanta paura degli aghi.... adesso un po' mi e' passata..... quando beccherai la cika ce ne saranno di esami del sangue da fare!!! :D

:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda pinkie » 26/03/2015, 12:33

Paoletta ha spiegato x me :ok:
:bacio

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda iaiasf » 26/03/2015, 12:47

Capito, quindi o l'ovetto si decide prima del 22 oppure sono condannata ai 3 buchetti :?
Speriamo nell'uovo di Pasqua allora! :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Grazie ragazze :cuore:
Il mio grafico
iaiasf

Messaggioda ecchilosa » 26/03/2015, 13:15

ahahahahah ti capisco benissimo!!!
Pensa che per fare i prelievi l'unico che può farcela con me è un infermiere che ha la fama di essere bravissimo con i bambini :lol: :lol: :lol: :lol:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale