Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 38° ricovero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Natalia - ciclo del 12/8/14 - ♥ POSITIVO ♥ 33°

Messaggioda Blade » 26/03/2015, 21:10

Sono contenta di leggere che tutto procede bene!
Ed ecco un'altra della banda dei pannolini lavabili :lol: Poi mi farai sapere come sono i culla di Teby se nel frattempo non mi decide a prenderne uno di prova...mi attirano ma non mi convinco mai!
Per il lettino...è vero che all'inizio può dormire nella navicella ma ti dirò, è comodissimo avere il lettino attaccato al lettone da subito perchè si allatta spesso (o almeno io allatto spesso ;) ) e bastra "trascinarselo" nel lettone! E poi mi capita di addormentarmi mentre lui poppa e così non ho paura che mi cada o altro! :D Io ho sondato bene i gruppi dell'usato su facebook a cui sono iscritta e mi sono guardata qualche sito e alla fine ho recuperato un lettino usato da 30 € che faceva proprio al caso nostro e siamo molto soddisfatti dell'acquisto! :ok: Pensa che una settimana fa Giona dormiva beato nel passeggino e così l'ho lasciato lì e portato in camera nel passeggino e...mi mancava averlo vicino nel lettone! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 27/03/2015, 9:40

Ciao! Che bello leggere questi aggiornamenti... Vedo che se già attrezzatissima e Sabrina ha già tantissimi vestitini da brava donnina fashion! ;)
Per il lettino, all'inizio può essere utile o no in base a come gestirete la bimba. Io volevo mettere Simone nel lettino con il riduttore da subito ma è finita che di notte dorme con me nel lettone e di giorno nella navicella (piccoli sonnellini di massimo mezz'ora). Insomma, a dispetto dei miei programmi pre-parto, il lettino è lì inutilizzato perchè il mio bimbo strilla se non ha la mamma-mucchina vicino... Spero sia una fase, perchè praticamente vivo con bimbo in braccio e seno al vento :roll: :roll: pudore svanito!! :lol:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda paoletta79 » 27/03/2015, 9:48

Eccoti Natalia!
Sono felice che tu è Sabrina stiate bene.... Mamma quanti aggiornamenti! Per fortuna tutte cose bellissime... :pon pon: :pon pon: che fortuna avere tante cose ereditate!

:bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda cip » 27/03/2015, 10:35

Natalia, che bell'aggiornamento :pon pon: :pon pon: :pon pon: Son felice vada tutto bene!!
Sabrina sta bene, te stai benissimo!!!!
Per il lettino vai tranquilla! Tanto le prime notti o dormirà con te (se allatterai al seno è decisamente più comodo per entrambe!!) o nella carrozzina andrà benissimo! Tanto quando sono appena nati più stanno in un ambiente piccolo meglio è, quindi se anche avessi il lettino dovresti adattarlo con riduttori o cuscini :roll:

Per i lavabili...posso chiederti se dei Culla di Teby hai preso anche gli inserti u&g? Se si, puoi dirmi la loro dimensione? Grazie :imbarazzato:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 27/03/2015, 12:14

Che bello leggerti Natalia!!! Specie quando ci racconti queste bellissime notizie!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Sono contentissima per voi, un bacino a Sabrina!!! :bacio2:
E non proccuparti per la latitanza, ti capiamo perfettamente! :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 27/03/2015, 14:34

Ottimo, saperti in forma ci fa star tranquille :ok: :affetto:
un super bacio a te e al pancioneeee :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Numero figli: 2

Messaggioda Natalia » 29/03/2015, 15:29

:bacio :bacio :bacio a tutte!

Per quanto riguarda il lettino non so che fare per adesso. Ho cercarto su internet e anche nei gruppi su fb ma nulla..qui in sardegna gli annunci del genere sono pochi. Poi anche se trovo qualcosa ho paura che l'altezza del lettino non corrispondera' con l'altezza del nostro letto che e' abbastanza alto. Di lettini nuovi a buon prezzo non ne ho trovati, tutto troppo caro o troppo piccolo come dimensioni. Certo che uno a 30€ mi piacerebbe ma la vedo dura :roll:

Cip, i pannolini devo ancora ordinare, non l'ho fatto per adesso ma non penso di prendere gli inserti usa e getta. Se per caso mi serviranno gli u&g mi compro una confezione al supermercato da tenere in casa ma spero di usarli meno possibile
Natalia

Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 29/03/2015, 16:21

Natalia ha scritto:Cip, i pannolini devo ancora ordinare, non l'ho fatto per adesso ma non penso di prendere gli inserti usa e getta. Se per caso mi serviranno gli u&g mi compro una confezione al supermercato da tenere in casa ma spero di usarli meno possibile

Ok, grazie!
Io pensavo agli inserti U&G nel caso di viaggi in cui non ho possibilità di salvare e asciugare gli inserti decentemente. Li acquisterei solo in questo caso :roll:
Con solo l'inserto mono uso si produrrebbe meno immondizia e se non sbaglio sono meno pacioccati dei pannolini u&g del supermercato...per me questi due aspetti importanti...continuerò le mie indagini :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda denia » 29/03/2015, 20:38

fantasisti questi aggiornamenti! che sei in gran forma l ho visto! bravissima! per il resto va tutto benone :ok: :si si: Sabrina sta bene.. dai che magari le gambe cresceranno dopo, non sapevo che i sardi avessero questa caratteristica! :D
ho letto bene, ma non ho capito cosè questo palloncino da 31 cm che hai partorito?? perché da come me lo sto immaginando :o :shock: io non sono neanche mai riuscita a fare i massaggi al perineo! attendo tue delucidazioni! :mrgreen:
la soluzione lettino la troverai, si fa sempre veloce a sistemare un lettino o quello che si vuole :si si: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Natalia » 29/03/2015, 22:03

Denia, i sardi sono molto bassi quasi tutti ;) Sabri e' meta' sarda e secondo la lunghezza del femore sembra che le cosce non ha preso da me :lol: poi ovviamente adesso non vuol dire niente, magari recuperera' dopo e non sara' bassa hihihi

Per quanto riguarda il palloncino quello che ho io si chiama Aniball, serve per allenare i muscoli del perineo e prevenire le lacerazioni e episiotomia. Qui lo puoi vedere https://m.youtube.co/watch?v=YF9r0Rnf3Iw e' di silicone, si inserisce dentro e si stringe con i muscoli. Si gonfia con la pompetta e poi lo spingi fuori usando i muscoli come durante il parto. Il perineo si allena, si abitua alle dimensioni sempre piu' grosse, la donna che lo usa impara a usare i muscoli giusti per spingere, si abitua alla pressione che si sente dentro man mano lo gonfia sempre di piu' e conosce le sensazioni che si hanno quando la testa del bambino esce fuori, cosi non rimane spaventata o scioccata. Non e' pericoloso per il bambino e non puo' provocare parto prematuro. In Italia vendono "Epi-no" che e' una cosa piu' o meno come Aniball solo molto piu' cara, se ti interessa dell'Epi-no su internet trovi un sacco di informazioni.

Io con Aniball sono arrivata in 2 settimane di allenamento da 19cm a 31cm e adesso lo faccio solo ogni tanto cca una volta alla settimana giusto per mantenere quei 31cm..poi piu' avanti magari provo ad aumentare ancora qualche cm. Sono piu' tranquilla perche' se so che sono riuscita a spingere fuori 31cm di circonferenza del palloncino senza alcun danno dovrei riuscirci anche durante il parto. :si si:
Natalia

Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale