ros257 ciclo 13/3/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

ros257 ciclo 13/3/2015

Messaggioda ros257 » 28/03/2015, 10:06

Ciao a tutte. Non scrivo da molto tempo. Piano piano inizio a capirci qualcosa, ma ho ancora bisogno di voi. Vorrei che guardaste i miei grafici e dirmi se sbaglio a mettere la coverline. Come dissi tempo fa io fino a quasi un anno fa non ovulavo. Ho la pcos e sono insulino resistente. Sono a dieta da più di un anno per migliorare questa mia condizione. Il ginecologo mi aveva proposto di prendere la tb in modo da costatare se ovulo o no. Secondo me ovulo. Ho bisogno del vostro parere. Io ancora non sono in grado di valutare il muco cervicale. Ci sono mesi in cui lo noto maggiormente altri mesi che non noto niente. Lo scorso mese e questo mese si. L'altro ieri avevo poco muco, ma ieri ne avevo tanto. Oggi ho dolori al basso ventre, mal di reni e sono molto stanca. Pensate che oggi sia l'ovulazione? Il muco oggi è cremoso. Attendo un vostro parere. Grazie :affetto:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-j96zb
ros257

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 0

Re: ros257 ciclo 13/3/2015

Messaggioda iaiasf » 28/03/2015, 11:11

Ciao! Non sono di sicuro espertissima ma... ci provo (poi tanto passerà di sicuro qualcuna più brava a corregggermi :ok: )
Dai sintomi oggi potrebbe anche esse l'ovo day ma lo sapremo con certezza solo osservando le prossime 3 tb: domani e dopodomani dovranno essere almeno 36,7 e martedì almeno 36,8; a quel punto potrai segnare l'ovulazione per oggi e mettere la coverline a 36,65.
Anche la coverline del mese scorso va corretta a 36,65 perché deve essere sempre +0,5 rispetto alla più alta delle 6 tb che precedono il primo dei 3 rialzi post ovo :zizi:
Sul ciclo di gennaio infine ho delle perplessità... quasi direi che l'ovulazione sia stata il giorno dopo con coverline a 36,85....perché altrimenti il primo rialzo non rispetta la regola del + 1,0 rispetto alle 6 tb precedenti....
In ogni caso puoi stare più che certa che gli ovetti ci sono direi :pon pon: :pon pon:
Un abbraccio e tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 28/03/2015, 11:17

ciao ros! :ciao:

regola per la coverline: si mette a +0.05 gradi sulla sesta tb più alta che precede l'ovulazione (compreso il gg dell'ovo), i rialzi quindi devono stare sopra questa linea

allora:
- ciclo in corso: ancora non si può dire ovulazione, la tb di oggi non è un rialzo di +0.10 rispetto la sesta tb più alta precedente, è solo un rialzo di +0.10 rispetto la tb del gg precedente... quindi attendiamo e .. :portafortuna: :maiale:
- ciclo 11/gen: cover da correggere a 36.65 e ci basiamo solo su tre tb perchè le precedenti sono tutte medie attendibili causa l'influenza
- ciclo 11/dic: vedo molto strani quei due picchi in alto del 22 e 24pm, se lasci l'ovetto come ora al 19pm e cover 36.50 le tb successive non sono rialzi perchè non rispettano la regola dei rialzi. Se proprio lo vedo meglio al 23pm cover 36.85....
- ciclo 06/nov: alzare la coverline 36.75
- ciclo 08/ott: ok

Per quanto riguarda il muco cervicale non risulta a tutte semplice riuscire a interpretarlo e soprattutto: vederlo! ;) puoi bere un paio di bicchieri di succo di pompelmo (rosa :dubbioso: ) al gg che dicono che aiuta, io mi trovo bene con "l'analisi" del muco che vedo sulla carta post pipi e salvo perdite effettivamente consistenti da sporcare lo slip non posso dire di avere tanto muco :si si:

edit con iaiasf
ottime spiegazioni :ok:

iaiasf ha scritto:Sul ciclo di gennaio infine ho delle perplessità... quasi direi che l'ovulazione sia stata il giorno dopo con coverline a 36,85....perché altrimenti il primo rialzo non rispetta la regola del + 1,0 rispetto alle 6 tb precedenti....

al 20pm non sono d'accordo, la tb del 21pm non è ancora un rialzo.... eventualmente e molto "campato in aria" possiamo ipotizzare il 21pm (cover 36.85) come ovulazione ma restano dubbi in quanto:
- primo rialzo tb anomala (picco alto)
- secondo rialzo sottocoverline
- terzo rialzo ancora una tb dal picco in alto
quando c'è un rialzo dubbio si aggiunge una tb.. quindi dobbiamo guardare il 4 rialzo che effettivamente ci conferma l'ovulazione ma nel caso dell'ovetto al 21 abbiamo tutti e 3 i primi rialzi strani quindi è meglio considerare l'opzione più tardiva di ovulazione (a parere mio 23pm)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ros257 » 28/03/2015, 11:21

iaiasf ha scritto:Ciao! Non sono di sicuro espertissima ma... ci provo (poi tanto passerà di sicuro qualcuna più brava a corregggermi :ok: )
Dai sintomi oggi potrebbe anche esse l'ovo day ma lo sapremo con certezza solo osservando le prossime 3 tb: domani e dopodomani dovranno essere almeno 36,7 e martedì almeno 36,8; a quel punto potrai segnare l'ovulazione per oggi e mettere la coverline a 36,65.
Anche la coverline del mese scorso va corretta a 36,65 perché deve essere sempre +0,5 rispetto alla più alta delle 6 tb che precedono il primo dei 3 rialzi post ovo :zizi:
Sul ciclo di gennaio infine ho delle perplessità... quasi direi che l'ovulazione sia stata il giorno dopo con coverline a 36,85....perché altrimenti il primo rialzo non rispetta la regola del + 1,0 rispetto alle 6 tb precedenti....
In ogni caso puoi stare più che certa che gli ovetti ci sono direi :pon pon: :pon pon:
Un abbraccio e tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Ciaooooo. Grazie milleeee. Quindi domani dovrebbe essere a 36.7 e aumentare nei prossimi giorni giusto? Per quanto riguarda la coverline del mese precedente devo metterla a 36.65 sempre del 17esimo giorno giusto? Avevo messo bene la coverline al 17esimo giorno? grazieeee :cuore:
ros257

Messaggioda pinkie » 28/03/2015, 11:22

si: la coverline va impostata nel gg dell'ovetto :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ros257 » 28/03/2015, 11:51

pinkie ha scritto:ciao ros! :ciao:

regola per la coverline: si mette a +0.05 gradi sulla sesta tb più alta che precede l'ovulazione (compreso il gg dell'ovo), i rialzi quindi devono stare sopra questa linea

allora:
- ciclo in corso: ancora non si può dire ovulazione, la tb di oggi non è un rialzo di +0.10 rispetto la sesta tb più alta precedente, è solo un rialzo di +0.10 rispetto la tb del gg precedente... quindi attendiamo e .. :portafortuna: :maiale:
- ciclo 11/gen: cover da correggere a 36.65 e ci basiamo solo su tre tb perchè le precedenti sono tutte medie attendibili causa l'influenza
- ciclo 11/dic: vedo molto strani quei due picchi in alto del 22 e 24pm, se lasci l'ovetto come ora al 19pm e cover 36.50 le tb successive non sono rialzi perchè non rispettano la regola dei rialzi. Se proprio lo vedo meglio al 23pm cover 36.85....
- ciclo 06/nov: alzare la coverline 36.75
- ciclo 08/ott: ok

Per quanto riguarda il muco cervicale non risulta a tutte semplice riuscire a interpretarlo e soprattutto: vederlo! ;) puoi bere un paio di bicchieri di succo di pompelmo (rosa :dubbioso: ) al gg che dicono che aiuta, io mi trovo bene con "l'analisi" del muco che vedo sulla carta post pipi e salvo perdite effettivamente consistenti da sporcare lo slip non posso dire di avere tanto muco :si si:

edit con iaiasf
ottime spiegazioni :ok:

iaiasf ha scritto:Sul ciclo di gennaio infine ho delle perplessità... quasi direi che l'ovulazione sia stata il giorno dopo con coverline a 36,85....perché altrimenti il primo rialzo non rispetta la regola del + 1,0 rispetto alle 6 tb precedenti....

al 20pm non sono d'accordo, la tb del 21pm non è ancora un rialzo.... eventualmente e molto "campato in aria" possiamo ipotizzare il 21pm (cover 36.85) come ovulazione ma restano dubbi in quanto:
- primo rialzo tb anomala (picco alto)
- secondo rialzo sottocoverline
- terzo rialzo ancora una tb dal picco in alto
quando c'è un rialzo dubbio si aggiunge una tb.. quindi dobbiamo guardare il 4 rialzo che effettivamente ci conferma l'ovulazione ma nel caso dell'ovetto al 21 abbiamo tutti e 3 i primi rialzi strani quindi è meglio considerare l'opzione più tardiva di ovulazione (a parere mio 23pm)

Ciaoooo. Grazie. Ho modificato come mi hai consigliato. Ma una cosa non mi chiara. Al ciclo dell 11 dicembre la fase luteale è di 8. Perchè? :(. Sarà stata colpa dell'influenza?
ros257

Messaggioda pinkie » 28/03/2015, 12:52

Avevo notato una fl più corta in effetti.. Diciamo che la fase luteale può discostarsi di uno o due gg da un mese all'altro, e in alcuni casi può avere differenze maggiori.
Alcune volte la posizione dell'ovetto su due opzioni probabili la valutiamo anche in base alla fl, ma dal tuo grafico resterà l'incertezza x quelle tb che ti dicevo prima.. Sicuramente ovulatorio ma dubbio ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ros257 » 28/03/2015, 13:07

pinkie ha scritto:Avevo notato una fl più corta in effetti.. Diciamo che la fase luteale può discostarsi di uno o due gg da un mese all'altro, e in alcuni casi può avere differenze maggiori.
Alcune volte la posizione dell'ovetto su due opzioni probabili la valutiamo anche in base alla fl, ma dal tuo grafico resterà l'incertezza x quelle tb che ti dicevo prima.. Sicuramente ovulatorio ma dubbio ;)

Grazie gentilissima. Per la fl degli'altri mesi è buona? O è cortina? Scusa le tante domande :imbarazzato:
ros257

Messaggioda pinkie » 28/03/2015, 13:21

Hai monitorato ancora pochi cicli ma diciamo che la tua fl tipica sembra essere di 13 gg che va benissimo! Fl di 10gg comunque nn precludono la gravidanza!
Quell'unico caso di fl 8gg resta incerto per via delle tb e lo considererei comunque come caso isolato quindi nn ci pensare troppo ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ros257 » 30/03/2015, 15:48

pinkie ha scritto:Hai monitorato ancora pochi cicli ma diciamo che la tua fl tipica sembra essere di 13 gg che va benissimo! Fl di 10gg comunque nn precludono la gravidanza!
Quell'unico caso di fl 8gg resta incerto per via delle tb e lo considererei comunque come caso isolato quindi nn ci pensare troppo ;)

Grazie di tutto bella. Spero di riuscire a interpretare meglio i grafici da ora in poi. Comunque il rialzo l'ho avuto oggi. Ieri e l'altro ieri ho avuto dolori alle ovaie e reni. Più che altro fianco destro. Mentre lo scorso ciclo dolori ovaio sinistro. Ieri sera poi ho iniziato ad avere il seno dolorante. penso di aver ovulato ieri se il picco l'ho avuto oggi. Ma la temperatura dovrà essere alta per 3 giorni di fila giusto? :pon pon: Scusa la rottura di scatole ahaha
ros257

Torna a I vostri grafici della temperatura basale