ciao ros!
regola per la coverline: si mette a +0.05 gradi sulla sesta tb più alta che precede l'ovulazione (compreso il gg dell'ovo), i rialzi quindi devono stare sopra questa lineaallora:
- ciclo in corso: ancora non si può dire ovulazione, la tb di oggi non è un rialzo di +0.10 rispetto la sesta tb più alta precedente, è solo un rialzo di +0.10 rispetto la tb del gg precedente... quindi attendiamo e ..
- ciclo 11/gen: cover da correggere a 36.65 e ci basiamo solo su tre tb perchè le precedenti sono tutte medie attendibili causa l'influenza
- ciclo 11/dic: vedo molto strani quei due picchi in alto del 22 e 24pm, se lasci l'ovetto come ora al 19pm e cover 36.50 le tb successive non sono rialzi perchè non rispettano la regola dei rialzi. Se proprio lo vedo meglio al 23pm cover 36.85....
- ciclo 06/nov: alzare la coverline 36.75
- ciclo 08/ott: ok
Per quanto riguarda il muco cervicale non risulta a tutte semplice riuscire a interpretarlo e soprattutto: vederlo!
puoi bere un paio di bicchieri di succo di pompelmo (rosa
) al gg che dicono che aiuta, io mi trovo bene con "l'analisi" del muco che vedo sulla carta post pipi e salvo perdite effettivamente consistenti da sporcare lo slip non posso dire di avere tanto muco
edit con iaiasfottime spiegazioni
iaiasf ha scritto:Sul ciclo di gennaio infine ho delle perplessità... quasi direi che l'ovulazione sia stata il giorno dopo con coverline a 36,85....perché altrimenti il primo rialzo non rispetta la regola del + 1,0 rispetto alle 6 tb precedenti....
al 20pm non sono d'accordo, la tb del 21pm non è ancora un rialzo.... eventualmente e molto "campato in aria" possiamo ipotizzare il 21pm (cover 36.85) come ovulazione ma restano dubbi in quanto:
- primo rialzo tb anomala (picco alto)
- secondo rialzo sottocoverline
- terzo rialzo ancora una tb dal picco in alto
quando c'è un rialzo dubbio si aggiunge una tb.. quindi dobbiamo guardare il 4 rialzo che effettivamente ci conferma l'ovulazione ma nel caso dell'ovetto al 21 abbiamo tutti e 3 i primi rialzi strani quindi è meglio considerare l'opzione più tardiva di ovulazione (a parere mio 23pm)