Io mi differenzio di pensiero da Ondina nell'orario di misurazione che resterei tra le 2/3 del mattino in cui è più sicuro e pesante il sonno rispetto al successivo tra marito, poppata e riaddormentarsi.
Anche io sono del parere che queste tb sono ancora troppo basse per essere da ovetto ...
In precedenza misuravi sempre alle 05.30 e le tb del tuo pm erano comunque più alte delle ultime registrate alle 07.00.. Quelli che a noi sembrano rialzi sono "differenze" prevedibili per via dell'orario diverso di misurazione (viene tollerata un'ora e mezza in linea di massima, tre quattro ore sono obbiettivamente troppe)... perchè se effettivamente l'ovulazione c'è stata lo dobbiamo vedere anche se misuri alle 3....
Secondo me la prova "del nove" la fa quell'orario di misurazione: cioè confrontare una tb con tutto il pm (ipotetico) precedente e non con il riferimento di due sole tb prese ad un orario diverso.
Te lo avevo già detto in pvt sede ma io avevo iniziato la tb al risveglio notturno di micol (verso le 4) poi ha smesso di svegliarsi e ora misuro sempre tra le 06.30 e le 07.30 circa.. noterai che da un gg all'altro c'è una grossa differenza, infatti dal 47pm dal gg in cui ho cambiato orario si sono alzate di almeno 0.20/0.30 gradi....
onda ha scritto:Se alle 2.30 hai già 4 ore di sonno continuative (erano 4 o 5? non ricordo) va bene anche alle 2:30, altrimenti alle 7:00... l'importante è che non misuri un giorno alle 2.30 e il successivo alle 7... (Onda, ma va? )
Le 4/5h di nanne valgono qualora si parla di un sonno discontinuo e con risvegli, ma con almeno 1h piena di nanne pre misurazione... ma nel caso una persona dorma sempre solo 3 ore senza risvegli (il primo sonno è il migliore!!) misurando sempre uguale la misurazione è attendibile. Nel caso di Daya il suo non è un sonno discontinuo in cui si rigira nel letto e non riesce a dormire.. E' proprio svegliarsi! Pipi, poppata, addormenta la bambina... altro che sonno disturbato
Infine ricordo (a tutte che è sempre una informazione utile ) che si può misurare la tb anche di sera o di pomeriggio post riposino e in quel caso si considera comunque ottimale anche una singola ora, purchè ovviamente rispettando al meglio gli orari (solite regole tb )... quindi 3/4 ore per notte Daya vanno benone
Ora: la misurazione di oggi?