Pollon 23.03. Esami ormonali

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pollon 23.03. DOMANDONE

Messaggioda simosimo » 29/03/2015, 6:52

Pollon ... simpatica arguta semi-disperata pollicina :affetto: il mio é solo un tentativo di fare una battutina di spirito.... !!!... ma vedo che proprio non mi riesce :lol: lo scazzo traspare anche dalla tastiera...
Ripensando al virus-stress del positivo che colpisce qui, ti faccio io una DOMANDONA ... ma com'é che a 23nni, dopo un casuale unico rischio con un preservativo bucato, quindi in pieno stress del negativo... la paura il panico ... mi sono beccata un bell'indesiderato incredibile positivo ??? :mrgreen: e i figli delle violenze???
Ma lo stress funziona sempre al contrario??? :P

Gentile Pollon... é invitata ad esprimere il suo parere... :si si: :si si:
simosimo

Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 29/03/2015, 7:48

simosimo ha scritto:Ciao pollon.... :cuore:
e ciao pinkie ... dopo le tue answers alle questions... guardo i miei grafici e posso pensare alla dipartita :shock: .. bacino a micol :cuore:

simo il discorso è generale non devi prenderlo per "oro colato" la teoria diciamo che è cosi, poi si sa che vale la situazione personale, il tutto è soggetto a tantissime cose; ti basti pensare che un mese il grafico può essere assurdo per via dello stress o perchè si sta riposando male e quindi la tb diviene meno affidabile :si si:
grazie per il bacetto a Micol :imbarazzato:

Pollon ha scritto:Per "ovetto buono" intendevo non adatto al concepimento... Una mia amica ne produceva ma non erano "buoni" anche se lei era tutta ok...

So che esistono ovetti non buoni al concepimento, purtroppo capita ma.. ha fatto il prelievo degli ovociti per saperlo? magari c'era anche una questione di età? Vado a tentativi ovviamente, solo per dire che ovviamente c'è "il caso particolare" ma che non necessariamente la cosa vale anche per te ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Pollon » 29/03/2015, 10:42

simosimo ha scritto:Pollon ... simpatica arguta semi-disperata pollicina :affetto: il mio é solo un tentativo di fare una battutina di spirito.... !!!... ma vedo che proprio non mi riesce :lol: lo scazzo traspare anche dalla tastiera...
Ripensando al virus-stress del positivo che colpisce qui, ti faccio io una DOMANDONA ... ma com'é che a 23nni, dopo un casuale unico rischio con un preservativo bucato, quindi in pieno stress del negativo... la paura il panico ... mi sono beccata un bell'indesiderato incredibile positivo ??? :mrgreen: e i figli delle violenze???
Ma lo stress funziona sempre al contrario??? :P

Gentile Pollon... é invitata ad esprimere il suo parere... :si si: :si si:

Cara Simo, se te la devo dire tutta io sono straconvinta che lo stress e il il pensarci o meno non c'entri proprio niente... Conosco tante donne che hanno concepito in situazioni disastrose... Poi voglio trovare una donna che pur volendo fortemente un figlio "non ci pensa". Credo nell'ovo giusto con lo spermino giusto... Credo al caso (naturalmente in assenza di problemi di salute)... Nella mia situazione non posso affidarmi alla provvidenza (ho una certa! :lol: ) e mi vedo serenamente costretta ad affidarmi ai medici. :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Pollon » 29/03/2015, 10:49

pinkie ha scritto:
simosimo ha scritto:Ciao pollon.... :cuore:
e ciao pinkie ... dopo le tue answers alle questions... guardo i miei grafici e posso pensare alla dipartita :shock: .. bacino a micol :cuore:

simo il discorso è generale non devi prenderlo per "oro colato" la teoria diciamo che è cosi, poi si sa che vale la situazione personale, il tutto è soggetto a tantissime cose; ti basti pensare che un mese il grafico può essere assurdo per via dello stress o perchè si sta riposando male e quindi la tb diviene meno affidabile :si si:
grazie per il bacetto a Micol :imbarazzato:

Pollon ha scritto:Per "ovetto buono" intendevo non adatto al concepimento... Una mia amica ne produceva ma non erano "buoni" anche se lei era tutta ok...

So che esistono ovetti non buoni al concepimento, purtroppo capita ma.. ha fatto il prelievo degli ovociti per saperlo? magari c'era anche una questione di età? Vado a tentativi ovviamente, solo per dire che ovviamente c'è "il caso particolare" ma che non necessariamente la cosa vale anche per te ;)

Sì, aveva fatto il prelievo... Appunto volevo dire che a volte può sembrare tutto ok e invece... Per questo dopo un po' è giusto approfondire. Personalmente sono serena perchè ho rispettato i tempi consigliati dai medici per le indagini. Il prox mese andrò dalla gine con i risultati ormonali e lo spermio e sentirò come ci consiglia di andare avanti. :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda pinkie » 29/03/2015, 11:00

Pollon ha scritto:Personalmente sono serena perchè ho rispettato i tempi consigliati dai medici per le indagini. Il prox mese andrò dalla gine con i risultati ormonali e lo spermio e sentirò come ci consiglia di andare avanti. :bacio :bacio

:ok: :ok: :ok:
credo anche io che il controllo degli ovociti sia proprio l'ultima spiaggia :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda denia » 29/03/2015, 20:47

ciao Pollon , io come tutte noi, mi auguro che non devi arrivare mai al prelievo degli ovetti!, spero tanto sta cavolo di pennuta di spiccia perché la vorrei andare a prendere per il collo e portarla su questo forum per farle leggere che cè chi aspetta da un po', credo sia vecchia ormai e mezza cieca, diamole una mano! speriamo che questi primi esami possona darti una delucidazione!
anche io sono stra convinta che non pensarci è impossibile, e credo che tutte noi chi più chi meno ci pensa! altrimenti non dovrebbe arrivare a nessuna! certo che poi esiste stress e stress, e se si arriva a stare davvero male allora si che può interferire, perché fa male, sotto stress si producono brutti ormoni!
ma non è il tuo caso! :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Pollon » 29/03/2015, 21:12

denia ha scritto:ciao Pollon , io come tutte noi, mi auguro che non devi arrivare mai al prelievo degli ovetti!, spero tanto sta cavolo di pennuta di spiccia perché la vorrei andare a prendere per il collo e portarla su questo forum per farle leggere che cè chi aspetta da un po', credo sia vecchia ormai e mezza cieca, diamole una mano! speriamo che questi primi esami possona darti una delucidazione!
anche io sono stra convinta che non pensarci è impossibile, e credo che tutte noi chi più chi meno ci pensa! altrimenti non dovrebbe arrivare a nessuna! certo che poi esiste stress e stress, e se si arriva a stare davvero male allora si che può interferire, perché fa male, sotto stress si producono brutti ormoni!
ma non è il tuo caso! :bacio :bacio

Grazie cara! E' solo che dopo tanti mesi due domande è giusto farsele... Non mi fermo, vado avanti... Vorrà dire che dovrò "sudarmi" anche questa ma non mollo... In più questa situazione ha unito me e il mio LUI ancora di più. Siamo agguerriti e procediamo a testate verso la meta! :bacio :bacio
Pollon

Messaggioda denia » 29/03/2015, 21:24

si si, il fattore medico che avete iniziato ci sta, volevo scriverlo ma è rimasto nella mia testa! almeno vi togliete un po' di dubbi!
però nel male, (nel senso che si sta facendo desiderare) è un bene che vi abbia avvicinati, perché affrontare questo percorso insieme è stressante e spesso mette a dura prova la coppia, ma voi cè la farete e ne uscirete ancora più forti! :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda onda » 30/03/2015, 8:50

Pollon ha scritto:Grazie cara! E' solo che dopo tanti mesi due domande è giusto farsele... Non mi fermo, vado avanti... Vorrà dire che dovrò "sudarmi" anche questa ma non mollo... In più questa situazione ha unito me e il mio LUI ancora di più. Siamo agguerriti e procediamo a testate verso la meta! :bacio :bacio

:cuore: :cuore: :cuore: Vediamola così, forse quest'attesa è servita a farvi legare maggiormente così come è successo a me e il marito, ora che la coppia è pronta il positivo non può tardare... :portafortuna:
Per quanto riguarda lo stress e il pensarci la penso anch'io come Denia: non pensarci è impossibile, ma l'importante non pensarci in modo negativo perchè facendosi l'ansia è controproducente :roll:
E forse esiste davvero il momento giusto per ogniuna di noi: un mix di condizioni fisiche ottimali, condizioni psicologiche ottimali e B.D.C.... e spero che questo momento perfetto per noi sia vicino! :cuore: :portafortuna: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Re: Pollon 23.03. Tb alta...

Messaggioda camilla784 » 01/04/2015, 8:21

Pollon ha scritto:DOMANDONE: I grafici possono dirci qualcosa riguardo alla "salute" ormonale? Può essere che io produca un ovo rinco? Cioè, faccio l'uovo ma di scarsa qualità? Sono qua che mi chiedo perchè la cicognaccia non passa da casa mia...

No i grafici non ci parlano della salute ormonale...vedere il grafico bifasico significa che ovuli. Punto. Poi, se hai il progesterone basso, produci pochi ovuli o non sono sani, il grafico no ti può aiutare.
Detto questo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
camilla784

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale