ciao e benvenuta!
per il ciclo in corso sono d'accordo con dopina per l'ovetto al 15pm con una doppia opzione:
- se teniamo la cover come suggerito a 36.65 il terzo rialzo non rispetta la regola (non è +0.20 gradi sulla sesta tb più alta che precede l'ovo) quindi si guarda alla quarta tb che conferma il grafico ovulatorio
- oppure decidiamo di scartare la tb del 14pm per abbassare la coverline a 36.55 e in questo modo i tre rialzi sono corretti e rispettano le regole.
Il risultato non cambia... se non per il valore della coverline
Ora: se al 14pm la misurazione è stata perfetta quindi secondo tutte le regole previste per la misurazione della tb allora considerei buono il valore e terrei cover a 36.65, se invece quel gg rientra tra quelli in cui ti sei rigirata nel letto prima di misurare allora la metterei come media attendibilità e la scarterei per abbassare la coverline a 36.55.
Per quanto riguarda il mese scorso si potrebbe azzardare l'ovetto al 14pm, da quel gg le tb hanno un atteggiamento alto (a parte quel picco in basso del 23pm che già specifichi notte insonne).
Per la coverline dovremmo scartare due tb 9 e 10pm.
Una o più tb è possibile scartarle per piazzare la coverline valutando se sono tb influenzate da fattori quali influenza, misurazione sbagliata, sonno diverso.. oppure a inizio ciclo si può "dare la colpa" agli ormoni che si stanno ancora assestando.. La metterei quindi a 36.55 e risulterebbe una fase luteale di 15gg.
Essendo i primi due cicli di misurazione ancora non abbiamo molte possibilità di confronto, ma diciamo che a termine di questo ciclo potremmo quantomeno verificare se la fase luteale è più o meno simile a quella che "presumo" sia stata il mese scorso.