Ecchilosa - ciclo 1/4/2015 -record fase luteale

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ecchilosa - ciclo 1/4/2015 -record fase luteale

Messaggioda ecchilosa » 01/04/2015, 9:54

Settimo tentativo!
Ora di bilanci....

Allora, il 2015 è andato.... la cosa devo dire mi spiace molto, per un motivo molto "pratico" legato alla mia cassa previdenziale, infatti in caso di nascita nel 2015 avrei potuto ambire ad una indennità maggiore ERGO più mesi da passare a casa (sono una libera professionista, purtroppo, e l'indennità è proporzionale al reddito, decisamente calante ultimamente).

Visite ginecologiche fatte: marzo 2014, marzo 2015. Nel primo caso il dottore non è stato dei più loquaci, anzi mi ha talmente "insoddisfatta" che l'ho cambiato. L'ultima visita è andata bene, era il giorno dell'uovo e tutto era "in regola" da quel punto di vista, tanto che attualmente il dottore non ritiene necessario ulteriori esami su di me. Fatto anche pap-test (ad un anno esatto dal precedente), tutto ok.

Dal fronte maschile: nonostante il parere "negativo" del ginecologo (per la serie è presto, devono passare 2 anni prima di preoccuparsi, le solite cose insomma) sabato scorso il mio lui ha portato il campione al lab, aspettiamo risultati a giorni. Temo però che il lab abbia fatto l'esame "striminzito", non quello super-mega-wow, infatti è costato troppo poco! :testate: valuteremo il da farsi con i primi risultati che arriveranno.

E ora passiamo a vedere i lati positivi di questo ultimo ciclo beffardo!

- siamo ad aprile, nasce il mio nipotino :affetto: potrò viaggiare per andarlo a trovare senza alcun problema fisico :lol:

- la mia ovulazione si sposta tra martedì e mercoledì: a parte il fatto che il marito dovrà adeguare i suoi spostamenti, ciò significa che il prossimo mestruo arriverebbe sempre in mezzo alla settimana: STOP al week end di angoscia alla ricerca dello spotting! :lol:

- questo ciclo mi ha spinto a comprare un test (15 euro, mannaggggggg): porterà bene averlo in casa, no?? vuol dire che verrà usato presto! :si si:

- questo ciclo mi insegna che la mia fase luteale si prende gioco di me: ERGO, mai più paranoie fino al 16°po.

- Ed anche, che la temperatura può fare tutti i ghirigori che vuole sul grafico: non significa nulla!

- ..... con questo ciclo, se fortunato :portafortuna: , avrei una dpp coincidente col nostro anniversario di fidanzamento!

- e infine..... dico SI' al gioco delle coincidenze, almeno ci divertiamo un poco tutte insieme :lol: :lol: :lol:

:mrgreen: :ciao: :ciao:
Ultima modifica di ecchilosa il 04/05/2015, 10:47, modificato 5 volte in totale.
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ecchilosa - ciclo 1/4/2015 - guardiamo avanti

Messaggioda cip » 01/04/2015, 10:04

Mi spiace per l'arrivo del mestruo! Ma ti sento carica :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: E vai così!!!

Alcuni punti del tuo elenco mi hanno fatto sorridere :mrgreen:

ecchilosa ha scritto:Settimo tentativo!
- questo ciclo mi ha spinto a comprare un test (15 euro, mannaggggggg): porterà bene averlo in casa, no?? vuol dire che verrà usato presto! :si si:

- questo ciclo mi insegna che la mia fase luteale si prende gioco di me: ERGO, mai più paranoie fino al 16°po.

- Ed anche, che la temperatura può fare tutti i ghirigori che vuole sul grafico: non significa nulla!

- ..... con questo ciclo, se fortunato :portafortuna: , avrei una dpp coincidente col nostro anniversario di fidanzamento!

- Nel mio penultimo ciclo prima del positivo anche io ho comprato un test che poi non ho fatto perché è arrivato il mestruo
- La FL si prendeva gioco di me abbondantemente tanto che alla fine l'unico test che mi ha dato positivo è stato fatto proprio al 16po :lol: Nello stesso ciclo del positivo avevo fatto un test prima e mi aveva dato negativo, figurati :lol:
- La mia TB è sempre stata pazzerella, specie con i rialzi, e ho imparato presto a non darle retta :roll:
- Rimanendo incinta ad agosto...ha fatto si che la mia DPP coincidesse precisamente con il mio 10° anno di fidanzamento :imbarazzato:

Coincidenze...chissà, io ci credo :affetto: Avanti tutta e in becco alla cicogna :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda rositas89 » 01/04/2015, 10:25

Daaaaai ecchiiiii!!!!!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani: speriamo che sto test in casa porti davvero fortuna e che sia la volta buona!!!! Come disse mia cognata un mese fa quando le dissi che avevamo iniziato a provare "che Dio ce la mandi bona e.... Femmina!!!" :lol: :lol: :lol:

Dai si, partiamo co le coincidenze e co i fantasintomi astrali, divini e sempre coincidenziali nel po!!! :lol: :lol: :lol:
Mia nipote (6anni) sabato, nota che ultimamente ho messo su qualche chiletto :testate: e mi fa (urlando) "ziaaaa ma nella pancia hai un bimbo???" :shock:
E dietro a ruota l'altro nipotino (2anni) naturalmente non capendo a pieno cosa voleva dire la cugina urla "siiiii ziaaaa bimbo bimbo bimbo!!!!" :o
E il nipote più grande (10 anni) " evvaiiiiii!!! Davvero ziaaaa????"
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! NON È VERO SONO SOLO INGRASSATA QUALCHE CHILO!!!! NON SIATE ESAGERATI!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Vedremo se porteranno fortuna! :lol: :lol: :lol:
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda Antares » 01/04/2015, 22:21

Vai ecchi! Ti vedo anche io molto carica! :pon pon:
Speriamo che tutto quello che hai elencato porti davvero bene :portafortuna: quel test dovrà ben essere utilizzato prima o poi, no? :si si: E quante coincidenze con cip... :zizi:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda princi21 » 02/04/2015, 7:07

Ciao ecchilosa...anch io come te sono alla ricerca è questo è l untimo tentativo per avere un bimbo nel 2015...noi donne siamo combattive e nn dobbiamo mai smettere di crederci maiii...
Pensavo alle tue coincidenze e segni... :) io in pratica dovrei fare l uovo il giorno di pasqua e sta cosa mi fa morire dalle risatee... :lol: :lol: :lol: non le aspetterei poi per il nostro anniversario di fidanzameto (nove anni insieme) e se dio vorrà dopo l'uovo di pasqua che spero ci porti questa meravigliosa sorpresa, apriremmo il regalo a natale...tutto torna...ora siamo solo nelle mani del buon dio...io ci credo... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 02/04/2015, 9:01

Ma che bella positività!!! :cuore: :pon pon:
Mi piacciono un sacco i pro che hai trovato :ok: e il gioco delle coincidenze lo adoro! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
DPP all'anniversario del vostro fidanzamento? :affetto: :affetto: :affetto: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
L'unica cosa sulla quale ho dei dubbi è il test portafortuna in casa... :roll: io ho acquistato una scatolina da due test dopo pochi mesi di tentativi perchè ero a fine po con tb molto alta... uno lo feci: negativo :( l'altro è rimasto lì nel cassetto da allora... :? Dubito mi abbia portato fortuna, anzi, ho più volte pensato "sprecarlo" in un ciclo qualsiasi, alla fine, l'unica cosa che mi trattiene dal farlo fuori è un'idea inguaribilmente romantica... :imbarazzato:: quello sarà il test del mio positivo :cuore: ...

Una pioggia di :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: per te! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 03/04/2015, 12:40

ciao a tutte!! :ciao: :ciao: :ciao:

finalmente ho il tempo per rispondervi!
:D

CIP :mrgreen: che te lo dico a fare, le coincidenze mi piacciono sempre :D ancora di più queste :D

Aggiungo (non ci avevo pensato :o ) che il NON arrivo del prossimo mestruo dovrebbe coincidere col nostro anniversario di matrimonio!!! :cuore: :cuore: :cuore:

Rositas :lol: i nipotini impietosi non ce li ho, il primo arriva a breve :affetto: magari portano fortuna sti nipotini! intanto spero di vedere presto il tuo uovo, sarebbe il caso di ovulare di nuovo insieme, cara mia!

E anche qui una cosa a cui non avevo pensato.... da quando si sa dell'arrivo del nipotino, CHIUNQUE ovviamente mi chiede "e tuuuuuuu quando lo fai un bimbo??" La mia risposta è sempre stata: prima deve nascere lui... OH, sto cuginetto vuole scambiarsi col cugino maggiore??? dai che è ora il momento!!!

Silvi :bacio :bacio grazie per il sostegno :mrgreen:

Princi :D dai che tra anniversario, pasqua, natale... non si scappa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Onda :lol: vado subito a nascondere il test :lol: (e in effetti mio marito neanche sa che l'ho comprato...) dove potrei imboscarlo?? mmmmm in un posto in cui non si guarda mai.... oppure lo sotterro in giardino :lol: già mi vedo a mandare l'uomo con la pala a scavare sotto i peperoni :lol:

ecchilosa

Messaggioda onda » 03/04/2015, 13:28

ecchilosa ha scritto:E anche qui una cosa a cui non avevo pensato.... da quando si sa dell'arrivo del nipotino, CHIUNQUE ovviamente mi chiede "e tuuuuuuu quando lo fai un bimbo??" La mia risposta è sempre stata: prima deve nascere lui... OH, sto cuginetto vuole scambiarsi col cugino maggiore??? dai che è ora il momento!!!

Le solite delicatezze della gente! :roll:

ecchilosa ha scritto:Onda :lol: vado subito a nascondere il test :lol: (e in effetti mio marito neanche sa che l'ho comprato...) dove potrei imboscarlo?? mmmmm in un posto in cui non si guarda mai.... oppure lo sotterro in giardino :lol: già mi vedo a mandare l'uomo con la pala a scavare sotto i peperoni :lol:

:lol: :lol: :lol: Mi immagino la scena: il tuo uomo che scava nel giardino e tu che a gambe strette saltelli quà e là cercando di trattenere la pipì gridando "sbrigati!!!", "Scava più a destra", "ho detto più a destraaaaaaa" :lol: :lol: :lol: :lol:
Io lo nasconderei in mezzo ai panni da stirare, lì di sicuro non guardo mai!!! Io ODIO stirare!!!! :testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 04/04/2015, 12:09

Momento serietà :roll: arrivati risultati spermio. Purtroppo non è l'esame completo ma è già una indicazione.... Non proprio positiva.

Vi scrivo le cose principali....

Liquefazione 30' incompleta
Viscosità aumentata
Spermatozoi 25milioni/ml
Num totale spermatozoi 112,5 milioni
Cellule rotonde 2milioni/ml
Leucociti 1milione/ml

Motilità progressiva 5%
Motilità totale 30%
Forme tipiche 4%
Forme atipiche 96%

Insomma, guardando i valori di riferimento, siamo per la maggior parte dei parametri poco sopra il 5* percentile. :?
ecchilosa

Messaggioda Pollon » 04/04/2015, 12:51

ecchilosa ha scritto:Momento serietà :roll: arrivati risultati spermio. Purtroppo non è l'esame completo ma è già una indicazione.... Non proprio positiva.

Vi scrivo le cose principali....

Liquefazione 30' incompleta
Viscosità aumentata
Spermatozoi 25milioni/ml
Num totale spermatozoi 112,5 milioni
Cellule rotonde 2milioni/ml
Leucociti 1milione/ml

Motilità progressiva 5%
Motilità totale 30%
Forme tipiche 4%
Forme atipiche 96%

Insomma, guardando i valori di riferimento, siamo per la maggior parte dei parametri poco sopra il 5* percentile. :?

I parametri sono quelli del WHO? La motilità progressiva è al di sotto del 5% se non sbaglio. Comunque vedo anche i leucociti... Magari ha avuto un'infezioncina... Affidati ad un andrologo, vedrai che se c'è un'infezione gli darà una cura e glielo farà ripetere! :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale