Onda - ciclo del 16/03/15 Primavera regalaci una sorpresa!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 16/03/15 Primavera regalaci una sorpres

Messaggioda frajosh » 03/04/2015, 15:48

No beh, anche io mi son fatta problemi all'inizio nel prendere medicinali, ma poi invece mi hanno tranquillizzata sul fatto che se stai male DEVI curarti e che comunque ci son farmaci assolutamente innocui per il feto embrione ecc ... per di piu in questo momento se avessi fatto centro, ancora meglio perche lui non assimilerebbe nulla da quello che ingerisci ... :bacio :bacio :bacio
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda denia » 03/04/2015, 17:23

stai tranquilla, come ti ha spiegato Fra, in questo momento il tuo fagiolino non riceverebbe ancora nulla perché ancora non cè scambio tra voi due! e il paracetamolo in gravidanza è l unico farmaco consentito! speriamo questo ghiandola antipatica smetta di dare fastidio! e che tra pochi giorni ci farai una splendida sorpresa! :incrocini: :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Antares » 03/04/2015, 19:04

Dai Onda, vedrai che non sarà certo una compressa a far male, hai fatto benissimo a prenderla, non sei tenuta a sopportare dolore e febbre solo perchè c'è una remota possibilità che possano interferire! Anche la tua salute è importante per un eventuale impianto :si si:
Quindi: verdura!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda vale811 » 03/04/2015, 20:03

Onda stai tranquilla, si parla di "uso continuativo e dosi massicce" di antinfiammatori!!! Tra l altro il paracetamolo alias tachipirina è concesso!!!

Riposati e cerca di stare meglio e non preoccuparti!!!
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 03/04/2015, 21:30

Ciao Ondina :bacio e' da un po' che non passo a salutarti. Mi dispiace per la ghiandola infiammata, deve essere fastidioso :testate: pero' il grafico mi piace, un po' altalenante ma non si sa mai :preghiera: :portafortuna:

con Sabrina ti lasciamo tante piumette fortunate e speriamo di festeggiare insieme a te fra qualche giorno :portafortuna:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 03/04/2015, 21:38

Passo anche io per lasciare un po' di verdura fresca :mrgreen: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: e tanti incrocini :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda onda » 03/04/2015, 21:41

dopina ha scritto:ma magari loa ggiungiamo alla lista dei fantasintomi???? :lol: :lol: :lol: - "la sensazione di aver fatto del male ad un ipotetico fagiolino"

Ah si! Lo mettiamo in pole position!!! :lol:

Per quanto riguarda il paracetamolo in gravidanza ho fatto una breve ricerca per schiarirmi le idee in quanto, come giustamente mi avete fatto notare, la tachipirina in gravidanza si può prendere e la tachipirina è paracetamolo e devo rettificare quanto ho scritto questa mattina :roll:
Ho scoperto che la tachipirina contiene solo paracetamolo (1000 mg) e ha effetto antipiretico (abbassa la febbre) e antidolorifico STOP! Non ha effetti antinfiammatori :no no: E può essere utilizzato in gravidanza nelle dosi consigliate dai medici.
Invece il Cibalgina e altri fans (Farmaci antinfiammatori non steroidei) contengono paracetamolo e acido acetilsalicilico. E' quest'ultimo a svolgere l'azione antinfiammatoria che la tachipirina non ha e lo fa inibendo le prostaglandine strettamente collegate al processo infiammatorio.
Ed è lo stesso acido acetilsalicilico ad essere dannoso per la gravidanza, ma dalla 28^ settimana:
"E’ sconsigliata l’assunzione dopo la 28ª-30ª settimana di gravidanza, in quanto l’Acido Acetilsalicilico può determinare il restringimento o la chiusura prematura del dotto arterioso fetale (con conseguente ipertensione polmonare) e riduzione della funzionalità renale (con conseguente oligoidramnios).
L’assunzione in prossimità del parto aumenta il rischio di emorragie (tra cui intracraniche, gastrointestinali) nel feto/neonato, soprattutto se prematuro. A causa della riduzione della contrattilità uterina, l’Acido Acetilsalicilico può prolungare la durata della gravidanza e del travaglio."

Mentre i Fans, quindi mi sembra di capire l'associazione di tutti i principi attivi in essi contenuti, possono provocare aborti o malformazioni nelle prime settimane di gravidanza... e vi posto il link:
http://www.pharmastar.it/index.html?cat=24&id=6272
Poi probabilmente si fa anche un pò di terrorismo e il tutto è da guardare nella giusta prospettiva data dall'uso e abuso di tali farmaci...
Quindi possiamo dire che nel caso il mio fagiolino fosse con me non dovrei avergli arrecato danni... e grazie a tutte voi che mi avete rassicurata :cuore:

@Natalia!!! Blade!!!! :affetto: :affetto: :affetto: Ci mancate!!! :bacio :bacio :bacio :bacio Grazie per piumette e verdura e ricambio con tanti bacini per Sabrina e Giona :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 04/04/2015, 7:37

esatto Onda!!! aggiungo che l'acido acetilsalicitico altro non è che la comune ASPIRINA!!!! che è si tra le altre cose un fluidificante del sangue! :lol:

e mi associo alle amiche verduriere...perchè si sa...la verdura fa sempre bene!!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
vale811

Anno di nascita: 1981

Messaggioda onda » 04/04/2015, 8:49

@Vale! :ok: e grazie per la verdura fresca!!!

Allora, vi aggiorno sugli ultimi "segni sconvolgnti":
SEGNO N.1: questa notte mi sono sognata con il pancione!!!! :o Il mio cucciolo si muoveva come un matto lì dentro e mi faceva ballare tutta la pancia e io ridevo come una pazza! :lol: :lol: Tenete presente che io non ricordo mai i sogni la mattina quando mi sveglio,invece questo lo ricordavo quasi chiaramente!
SEGNO N.2: mi sono svegliata con un enorme brufolo sottocutaneo su uno zigomo! :shock: Fa un male cane :disperato: E anche questa è una novità perchè non mi vengono brufoli sul viso da quando avevo 16 anni :roll:

Queste le new entry...ma continua la febbricola, i doloretti premestruali e la ghiandola è sempre lì...
Il seno invece fa più male... di solito dormo a pancia in giù, ma questa notte, ogni volta che nel sonno mi mettevo a pancia sotto, mi svegliavo per il dolore e mi giravo...

Concludo dicendo che sarà sicuramente un altro buco nell'acqua ma la testa mi gioca contro :strappa capelli: e che vorrei tanto sapere la verità domani così potrei prendere a cuor leggero qualcosa per questa ghiandola che mi sta facendo impazzire!!! :testate: :testate: :testate:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/04/2015, 8:55

incrocio tutto il possibile... sei quasi al capolinea manca poco e sapremo.. :cuore: :portafortuna: :cuore: :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale