MELETTA ciclo del 24/12/2014..40° post raschiamento

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: MELETTA ciclo del 24/12/2014...aborto interno

Messaggioda pinkie » 03/04/2015, 11:44

Ciao Meletta.... per la pancia ci vorrà un paio di settimane, almeno cosi era stato per me... per assurdo è sparita prima la pancia da 9mesi.. non so per quale ragione, ma è stato cosi.
Per il discorso dell'esame istologico..... io tutte e tre le volte sono stata classificata come "morte bianca" cioè doveva succedere e stop.. il cuoricino si è fermato... nessun problema genetico, cromosomico o che altro. Sinceramente mi mette più paura pensare ad una questione cromosomica che il più delle volte è legata ai genitori quindi (se non erro) è una condizione che si può ripetere. Non ricordo il nome della tibbina (apeblu forse??) ha avuto la prima bimba sanissima e poi da vari esami per la Pma (mi pare..) si è scoperto che loro due sono "incompatibili" e che è un miracolo che la prima figlia sia arrivata e soprattutto sana. Ora non ricordo nel dettaglio di che tipo di "malattia/difetto" si parlasse però ecco.. a me personalmente fa più paura questo che il sentirmi dire: cause naturali... :no no:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 03/04/2015, 18:18

pinkie ha scritto:Ciao Meletta.... per la pancia ci vorrà un paio di settimane, almeno cosi era stato per me... per assurdo è sparita prima la pancia da 9mesi.. non so per quale ragione, ma è stato cosi.
Per il discorso dell'esame istologico..... io tutte e tre le volte sono stata classificata come "morte bianca" cioè doveva succedere e stop.. il cuoricino si è fermato... nessun problema genetico, cromosomico o che altro. Sinceramente mi mette più paura pensare ad una questione cromosomica che il più delle volte è legata ai genitori quindi (se non erro) è una condizione che si può ripetere. Non ricordo il nome della tibbina (apeblu forse??) ha avuto la prima bimba sanissima e poi da vari esami per la Pma (mi pare..) si è scoperto che loro due sono "incompatibili" e che è un miracolo che la prima figlia sia arrivata e soprattutto sana. Ora non ricordo nel dettaglio di che tipo di "malattia/difetto" si parlasse però ecco.. a me personalmente fa più paura questo che il sentirmi dire: cause naturali... :no no:

Ah ecco vedi!? non lo sapevo, grazie per avermelo detto! dei tuoi esami istologici intendo! a quali settimane hai abortito tu? comunque io ho esempi di amiche, che adesso sono madri di bambini sanissimi, che avevano abortito per problemi cromosomici... può capitare anche quello e non per forza essere incompatibili.
Quando ero andata dal gine del centro pma ci aveva fatto fare una serie di esami e, tra i quali il cariotipo (penso sia questo l'esame che aveva fatto apeblu), e non era risultato niente di anomalo per fortuna. Comunque speriamo bene!!!
Grazie! :bacio :bacio :bacio
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 04/04/2015, 7:54

meletta ha scritto:a quali settimane hai abortito tu?

Io 11, 12 e 10 settimane.
Le prime due gravidanze fermate da un paio di settimane prima di scoprirlo e con la seconda ero alla tn.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda meletta » 04/04/2015, 8:14

Cavoli Pinkie, proprio come me... anch'io l'ho scoperto alla tn ed ero a 12, ma si era fermato tutto due settimane prima.
meletta

Messaggioda pinkie » 04/04/2015, 8:15

capita spesso purtroppo :oops: :disperato:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sisi73 » 12/04/2015, 13:35

ciao meletta, come stai?..io come te ho subito questa siturazione infida e dolorosa ..aborto interno di due embrioni..ho letto che hai fatto esami ..io ho richiesto esami da fare per vedere la causa..mi sai dire gentilmente e se vuoi.. che esami hai fatto per capire questo aborto?..io a giugno vorrei fare trasfert di due blasto ma ho paura di ritornare a vivere tutto ciò..quindi vorrei capire se è stato solo un caso oppure ..grazie e in bocca al lupo per tutto...ti capisco tanto ..ho sofferto e sto ancora soffrendo ,,,ma non demordo ...guardo avanti finchè non avrò ottenuto il mio desiderio.. :cuore: :cuore:
sisi73

Anno di nascita: 1973

Messaggioda mariku82 » 14/04/2015, 11:40

Ciao Meletta cara come sta?ti mando un abbraccio
mariku82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 14/04/2015, 12:34

sisi73 ha scritto:mi sai dire gentilmente e se vuoi.. che esami hai fatto per capire questo aborto?..

mi permetto di risponderti io sisi: il primo esame che di routine fanno dopo il raschiamento è l'esame istologico. Eventualmente si fanno esami di tipo genetico sulla coppia x capire se il problema parte da li.
Questo è ciò che conosco, non so se c'è altro. :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda meletta » 16/04/2015, 16:16

Confermo quello che ha detto pinkie, mi hanno fatto l'esame istologico, ma non ho ancora avuto i risultati, poi non lo so ancora sinceramente. Avevamo già fatto prima il cariotipo ed era tutto a posto.
meletta

Messaggioda mary2828 » 16/04/2015, 18:00

Ciao meletta non so se hai letto il mio messaggio prcedente quando avevi scritto dell'aborto interno ,comunque anche io. L'ho perso a 12+2 a ottobre 2014 pensa io vedo partorire a fine mese :cry: e la dottoressa non mi disse a quante settimane era morto so solo che cresceva poco e non ho mai saputo la causa della morte un po' dono stata io a non. Interessarmi un po' e' stata la dottoressa che non mi disse nulla dell'esame isteologico per lei era normale un aborto la prima volta ,a causa della sua freddezza non ci andai più' io penso che un ginecologo deve essere gentile e dare tutte le info possibili senza fare facce schifate o che si scocciano e ti dirò' io non ho mai fatto il cariotipo , vorrei farlo ma mio marito delle volte.e' d'accordo delle volte no , tu l hai fatto e quindi ti dico di stare tranquilla , ti auguro che una cicogna si posi sul tetto di casa tua presto, a me che a me ancora niente, oltretutto ho anche il papilloma virus ma la mia ricerca non si è' fermata per colpa di un. Virus. Ti abbraccio :cuore: :consola:
mary2828

Anno di nascita: 1986
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale