danydany79 - ciclo del 02/04/15 utero bicorne

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

danydany79 - ciclo del 02/04/15 utero bicorne

Messaggioda danydany79 » 03/04/2015, 20:09

Finalmente sono riuscita a caricare il link al mio grafico :ciao:
Ultima modifica di danydany79 il 03/04/2015, 20:41, modificato 1 volta in totale.
danydany79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Ciao a Tutte sono nuova

Messaggioda frajosh » 03/04/2015, 20:39

Dany ciao, metti la data del ciclo nel titolo, devi aver messo il link della firma in modo errato .. Non si vede :disperato:
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Ciclo del 11/03 - utero bicorne

Messaggioda danydany79 » 03/04/2015, 20:39

Ciao,
vorrei condividere quello che la mia gine ha scoperto qualche annetto fa con una semplice ecografia transvaginale. Un bell'utero bicorne ma con un unico collo. Pochi mesi fa ho fatto una risonanza magnetica per verificare se i due uteri fossero uniti o meno e hanno trovato il setto... so che non è impossibile rimanere incinta anche con questa malformazione ma è più complicato!! ufff... ho valutato l'operazione ma mi hanno detto che per almeno 6 mesi non si dovrebbe rischiare di rimanere incinta e visto che ho già 35 anni, sto cercando di farcela senza operarmi.
Qualcuno ha il mio stesso "problema"?
Grazie!
danydany79

Re: danydany79 - ciclo del 11/03 utero bicorne

Messaggioda Natalia » 03/04/2015, 21:04

Ciao Dany! Ho unito i tuoi due argomenti, continua con uno solo. Non ho mai sentito niente di utero bicorne quindi non so aiutarti. Magari qualche altra ragazza sapra' qualcosa. Cmq ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che ci riuscirai anche senza l'operazione :portafortuna:

Il link del grafico e' sbagliato..devi entrare nel tuo tool-centro condivisioni e copiare il link che trovi li e quello poi metti nella firma..
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Re: danydany79 - ciclo del 11/03/15 utero bicorne

Messaggioda frajosh » 03/04/2015, 21:09

No adesso si vede ... Almeno io lo vedo :si si: Dany aspetta pinkie che lei mi sembra abbia un problema simile ..
frajosh

Re: danydany79 - ciclo del 11/03/15 utero bicorne

Messaggioda danydany79 » 03/04/2015, 21:12

Grazie Natalia, adesso dovrebbe essere tutto ok!
Spero anch'io di riuscire senza operazione e prima possibile!!
danydany79

Re: danydany79 - ciclo del 02/04/15 utero bicorne

Messaggioda Natalia » 03/04/2015, 21:16

Si ora il grafico si vede :-) brava!
Natalia

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 03/04/2015, 21:51

utero bicorne e utero setto sono differenti.. il primo non è operabile il secondo invece si... io avevo l'utero setto operato dopo due as, entrambe le gravidanze arrivate diciamo "all'improvviso" nel senso che non la cercavamo, ma si diceva: se arriva bene ... nonostante l'intervento ho avuto comunque un terzo as (questa è sfig@!!! :twisted: ) ma poi.. e aggiungo finalmente.. è arrivata la mia splendida bimba... :imbarazzato: A me avevano consigliato un anno di stop, ad un altra ragazza qui sul forum consigliano invece un solo mese.. insomma ogniuno ha le sue teorie... Tra l'operare o meno io sono per fare l'intervento, in quanto seppur vero che con un utero setto (ma anche bicorne) si può avere una gravidanza si hanno comunque più possibilità di as o parti prematuri, a mio modesto parere l'ipotetico rischio per la gravidanza è peggio dell'attesa di qualche mese.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 04/04/2015, 8:21

pinkie ha scritto:utero bicorne e utero setto sono differenti.. il primo non è operabile il secondo invece si... io avevo l'utero setto operato dopo due as, entrambe le gravidanze arrivate diciamo "all'improvviso" nel senso che non la cercavamo, ma si diceva: se arriva bene ... nonostante l'intervento ho avuto comunque un terzo as (questa è sfig@!!! :twisted: ) ma poi.. e aggiungo finalmente.. è arrivata la mia splendida bimba... :imbarazzato: A me avevano consigliato un anno di stop, ad un altra ragazza qui sul forum consigliano invece un solo mese.. insomma ogniuno ha le sue teorie... Tra l'operare o meno io sono per fare l'intervento, in quanto seppur vero che con un utero setto (ma anche bicorne) si può avere una gravidanza si hanno comunque più possibilità di as o parti prematuri, a mio modesto parere l'ipotetico rischio per la gravidanza è peggio dell'attesa di qualche mese.

Quoto Pinkie!!! è importante capire come hai veramente l'utero innanzitutto! io ce l'ho bicorne bicolle, non operabile, se il tuo è setto allora lo devi operare! Non rischiare la gravidanza, meglio aspettare ancora un altro po'.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda princi21 » 04/04/2015, 9:04

Eccomi utero BICORNE UNICOLLE all'appello!!! quoto pinkie sul fatto che utero bicorne e setto sono due cose simili ma differenti. Nel mio caso la parte superiore dell'utero è divisa in due corni separati, uniti in basso dove confluiscono in un unico collo. Rispetto all'utero setto è coinvolta anche la parte esterna dell'utero, mentre il setto coinvolge solo l'interno della cavità. Questa malformazione non è di per sé causa d'infertilità ma rende più probabile un aborto spontaneo e soprattutto un parto prematuro; non è operabile in quanto l'incisura è vascolarizzata quindi ricca di capillari.
mentre, l'utero setto consiste nel fatto che la cavità uterina è divisa in due da un setto, cioè da una intercapedine fibrosa, che parte dal fondo e prosegue verso il collo dell'utero. Si parla di setto completo quando la cavità è completamente divisa in due e di subsetto quando è divisa parzialmente. Questa malformazione è raramente causa di infertilità, mentre è spesso causa di aborto ripetuto. In genere, perciò, è consigliato l'intervento chirurgico correttivo (metroplastica) per rimuovere anche piccoli setti che possono interferire con la gravidanza. L'intervento si esegue quasi sempre per via isteroscopica e non è poi necessario lasciare passare molti mesi prima di iniziare una gravidanza. Io ti consiglierei di chiarire con il gine di quale malformazione si tratta e nel caso ricorrere alla metroplastica e puoi stare tranquilla che andrà tutto bene credimi... :bacio
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985

Torna a I vostri grafici della temperatura basale