Ciao! Come va coi dentini?
Vorrei chiederti delle info su nido/materna ...
ho iniziato a guardare le materne con sezione primavera ... 24/36 mesi x intenderci ... che ne pensi rispetto ad un nido normale?
La prima non mi ha fatto una bella impressione ... palazzo storico ... ambienti ampi un po' troppo in stile caserma ... bagni tristissimi ... menú un po' troppo semplice e ripetitivo ...
insomma molto diverso rispetto al nostro nido attuale ... raccolto gioioso colorato ...
la mia idea era fare il passaggio a settembre e rimanere poi nella stessa materna ... ma non so se poi questa tattica le ridurrà il "trauma del passaggio" ... ma dopo aver visto questa materna mi sono un po' spaventata ... andrò naturalmente a vederne altre ... anche se di questa me ne hanno parlato tutti bene x maestre e piano educativo ...
mi ha lasciato allibita che abbiano una tv con lettore dvd e che candidamente detto che nelle giornate di pioggia in cui non possono andare in giardino fanno vedere film e cartoni !!!!
Si sono però detti disponibili a trovare una soluzione ... tipo mandare mia figlia in un altra aula con i bambini della materna durante questi momenti ... però francamente non mi ha reso più tranquilla ....anzi ... vabbè so che sono un po' estremista sulla tv ... ma che alla materna facciano vedere i cartoni!!
Che ne pensi tu? Per Luca cosa farai?
Grazie x l'aiuto!!