danydany79 - ciclo del 02/04/15 utero bicorne

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: danydany79 - ciclo del 02/04/15 utero bicorne

Messaggioda chiccait » 04/04/2015, 9:48

Ciao dany.... Premettendo che non ho la tua stessa condizione, ho esperienza diretta di una gravidanza con utero bicorne unicollo. La mia vicina di casa e amica ha avuto questa diagnosi poco prima del matrimonio (maggio 13). Si é sposata e dato che é molto giovane non se ne ê preoccupata.... Hanno avuto rapporti liberi senza pensieri.... A dicembre 13 non le é venuto il ciclo e ha scoperto con molta sorpresa di essere incinta. Il suo ginecologo le aveva detto che sarebbe stato molto difficile (non impossibile) e che magari ci sarebbe voluto del tempo, invece in 6 mesi é rimasta incinta.... L'utero bicorne, come ti hanno già detto le altre, può provocare aborti spontanei e per prevenire questo il gine ha fatto stare a casa la mia amica: riposo assoluto per tutta la gravidanza (non ti dico quanto di é annoiata in quei 9 mesi). Il bimbo ê cresciuto bene fino alla 28a-30a settimana poi l'utero non si é più allargato e il bimbo ha avuto un calo nella crescita. É nato a termine di 2,5kg con un parto naturale (anche abbastanza veloce)....
Tutto questo era per dirti che non é impossibile, certo ci sono delle difficoltà da superare....
chiccait

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda danydany79 » 06/04/2015, 20:54

In effetti la ginecologa aveva inizialmente visto un utero bicorne con un unico collo. L'anno scorso ho fatto la risonanza magnetica e l'esito è stato "probabile utero bicorne vs setto completo".
La ginecologa ha interpretato come setto completo,ma mi ha sempre consigliato di provarci avendo altre pazienti come me che hanno partorito naturalmente. Contando oltretutto che mi ha detto di aspettare un annetto dopo l'eventuale intervento ho deciso di provarci avendo rapporti un giorno si e due no,ma vedo che non succede niente. Nel frattempo ho iniziato anche a prendere la tb sperando mi aiuti. Non sarei molto entusiasta ad operarmi ma se dovessi aspettare solo pochi mesi forse ne varrebbe la pena. Più passa il tempo e più ho paura di non farcela.
danydany79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda danydany79 » 06/04/2015, 21:05

Ciao chiccait,in realtà non ho paura delle eventuali difficoltà,ma piuttosto di non riuscire a rimanere incinta. Ma continuo a sperarci!! Immagino che rimanere 9 mesi a riposo non sia divertente,purtroppo è toccato anche a mia mamma che mi ha concepita dopo tredici anni che era sposata e un aborto. Povera!! Ultimamente mi sto chiedendo se anche lei avesse un utero come il mio ma all'epoca non credo lo avessero ancora scoperto. Sentire tanti pareri ed esperienze fa riflettere e arriverò presto alla mia conclusione, se operarmi o meno. Grazie mille intanto!!
danydany79

Messaggioda princi21 » 07/04/2015, 8:35

Ciao dany!! scusa se mi permetto, anche a me avevano diagnosticato utero setto ma poi con un ecografia più accurata si sono accorti che in realtà si trattava di bicorne. Io ti consiglio di indagare meglio, c'è un esame,che io ho fatto, si chiama isteroscopia diagnostica in cui attraverso un sondino guardano la conformazione dell'utero e nel caso sia effettivamente setto si ricorre alla metroplastica, puoi stare tranquilla che è una pratica veloce e ti comporta solo qualche dolorino tipo mestruale per qualche giorno, una cosa sopportabile insomma, e non credo ci sia bisogno di aspettare così tanto tempo dopo la metroplastica per provare a concepire. devi vivere questa cosa in maniera tranquilla, in quanto questo tipo di conformazione dell'utero (non mi piace chiamarla malformazione) non è causa di infertilità al massimo di aborto precoce ma si rimane cmq incinte. io ti direi di fare l'intervento per evitare una brutta esperienza. pensaci e in becco alla cicogna :portafortuna: :portafortuna:
voglio credere amare resistere come un respiro sono qui per insistere
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=iOF-hY7UGBrwhzbnWGk
princi21

Anno di nascita: 1985

Messaggioda pinkie » 07/04/2015, 9:18

dany io sono d'accordo con princi di indagare e definire con certezza assoluta qual'è la tua problematica... la paura dell'intervento o il temere l'attesa di ricominciare la caccia non è niente in confronto alla brutta esperienza di un as (o nel mio caso più di uno)... non avevo specificato che anche io avevo un setto completo... e ricordo perfettamente come i medici mi dissero che una gravidanza era stata una fortuna con la mia conformazione, la seconda mi dissero proprio un miracolo!
Per quanto si possano portare a termine gravidanze in qualunque situazione sii consapevole che c'è una grossa fetta di rischio e quindi la valutazione se fare o meno l'intervento deve riguardare: attesa di qualche mese contro rischio aborto precoce. Scusami se parlo chiaro e diretto, inutile girarci intorno, ma sono passata da entrambe le parti (purtroppo) e vorrei aiutarti al meglio :oops:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda princi21 » 07/04/2015, 10:34

Quoto in toto pinkie :ok: :ok: :ok: meglio aspettare che vivere un aborto, soprattutto quando si è consapevoli che tale eventualità si possa evitare.. :portafortuna: :portafortuna:
princi21

Messaggioda frajosh » 07/04/2015, 15:59

Quoto in tutto e per tutto pinkie e princi Dany :cuore:
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda danydany79 » 08/04/2015, 22:37

Grazie a tutte per i consigli! Sto pensando tanto a quanto mi avete detto e la cosa più certa che so è che voglio andare a fondo, in effetti non ho ben capito com'è il mio utero o i miei uteri. Ma di sicuro cercherò di fare l'isteroscopia diagnostica così avrò un quadro più definito.
Certo è che aspettare e provarci implica l'accettare il rischio di eventuali as che la mia gine mi aveva già pronosticato e la cosa non mi farebbe piacere. Dall'altro lato anche l'idea di operarmi non mi sconquiffera, ma almeno sarebbe una soluzione definitiva per ricominciare poi la "caccia" con più serenità.
Quindi non mi resta che informarmi meglio per fare l'isteroscopia! :si si:
danydany79

Messaggioda princi21 » 09/04/2015, 7:07

Brava dany!!! Indaga bene e nn aver paura...sii serena andrà tutto bene!! :bacio
princi21

Messaggioda pinkie » 09/04/2015, 10:34

bravissima dany! indagare :investigatore: ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale