Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - E' Massimiliano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paoletta79 - ciclo del 14/07/14 - Positivo- Ecco il 9 me

Messaggioda paoletta79 » 08/04/2015, 17:33

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

:maiale: :maiale: :maiale: il mio piano e' quello di farli ripartire... quello di mio marito e' di aspettare.... ha il terrore di fargli male..... vedremo.... con questo fisichino che mi ritrovo non credo che potrei neanche tentare di mettere qualcosa per provocarlo.... potrebbe scappare :lol: :lol: :lol: :lol: Provero' con qualche moina :imbarazzato: e vedremo cosa succede.... Solo che la sera sono sempre a pezzi.... magari da sabato in poi potro' rilassarmi di piu' di giorno ed essere un po' piu' attiva la sera :incrocini:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 08/04/2015, 17:37

E' effettivamente più scomodo...ma ti dirò, Rospetto non si lamenta per niente :imbarazzato:
Anzi, si ammorbidisce tutto...alla fine godono di riflesso dei nostri ormoni :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 09/04/2015, 13:08

paoletta79 ha scritto:Grazie Nica,
mi sei di conforto.... non la sapevo questa cosa.... immaginavo che bimbo grande potesse dipendere dalla taglia alla nascita di mamma e papa' ma non pensavo solo da papa'.... Questa sera faro' sentire il maritino un po' in colpa..... :lol: :lol: :lol:
(anche se mi sara' difficile perche' quando parla del suo bimbo e' tutto orgoglioso..... ieri dopo l'ecografia aveva una luce negli occhi che non avevo mai visto prima e un sorrisetto che faceva intravedere tutto l'amore che prova per il suo piccolino :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: )

Si qui se ne fregano di alcune cose che in Italia sono importantissime come per esempio qui non testano per toxoplasmosi e citomegalovirus e non fanno neppure il tampone per lo streptococco, non controllano il peso e non fanno visite interne.... ma poi se il bimbo e' un po' piu' grande pensano all'induzione..... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

A dirti la verita' mi manca l'Italia..... mi sentirei piu' tranquilla perche' a sentire i vostri racconti in gravidanza siete seguite meglio..... pero' i bimbi nascono anche qui e purtroppo non ho molta scelta! :disperato: :disperato: :disperato:

Questione peso: io quando sono nata ho voluto anticipare ed ero piccolina, il papà era un bel torello e Giona è nato bello grosso quindi confermo che la "colpa" è del papà! :mrgreen: Ma io ero contenta, almeno non mi dovevo preoccupare troppo del peso! ;)

Questione visite e controlli: io, essendo seguita dalle ostetriche e non volendo medicalizzare, non ho mai controllato citomegalovirus (che non è previsto tra gli esami esenti del Ministero, però devo anche dire di aver fatto mononucleosi da piccola) e non ho mai fatto visite interne se non una a fine gravidanza, verso la 38a settimana. In ogni paese danno importanza ad alcune cose e meno a altre, forse per la diffusione di tali problematiche...io credo che la toxo possa essere più diffusa da noi per la quantità di insaccati che mangiamo e forse anche verdure che sono quotidianamente sulle nostre tavole...per esempio qui non si da molta importanza alla listeriosi anche se qualcuno consiglia di evitare formaggi a pasta molle ma non ne fa un dramma. Non so...in certi paese la toxo non la controllano perchè pare che, sia stando attenti che no, l'incidenza è all'incirca la stessa. Inoltre non c'è nulla da fare per curarla, nel caso si contraesse. Che dire...la tranquillità deve venire proprio da noi e non dall'esterno perchè ogni paese è a sè, addirittura medici diversi e modi diversi di essere seguiti. :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 09/04/2015, 13:40

Paoletta tranquilla come dici tu di bambini ne nascono anche lì quindi perché non fidarsi ....mia nonna é 1,50 cm e ha sfornato fue bambini di quasi 5 kg in un ora in casa ...ok adesso ha il bacino che è largo un metro ma sono passati anche 60 anni :pon pon: :pon pon: per la toxo effettivamente non ce cura ma in caso venga contratta in gravidanza devi prendere gli antibiotici per tenerla a bada e fare controlli ogni 15 giorni al bimbo e anche quando nasce poi deve fare delle analisi particolari eccc insomma un incubo ...meglio stare super attenti :zizi:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda paoletta79 » 09/04/2015, 13:46

Forse hai ragione Blade....
io il citomegalovirus e la toxoplasmosi sapevo di averli fatti perche' avevo fatto le analisi di routine in Italia....qui ti dicono solo di non mangiare carne poco cotta e di lavare la frutta (con acqua).... per i formaggi fanno un accenno, caffeina e teina dicono di limitarla e l'unica cosa che vietano assolutamente e' l'alcool (anche perche' dire poco qui vuole dire gia' piu' di un paio di bicchieri :lol: :lol: :lol: :lol: )....
Per il resto qui e' molto easy.... non medicalizzano per niente.... (che non e' un male) pero' sai sentendo tutti i controlli che fanno in Italia a me a volte viene un po' il dubbio di non essere nelle mani giuste.... :D

Comunque dai.... ho prenotato la curva glicemica (che schifo.... e' la seconda che mi fanno fare) per martedi' mattina e il primario ha deciso di non spostare l'appuntamento, per ora, e lasciarlo a 38+2 settimane! Perfetto....!!! :ok:

paoletta79

Messaggioda paoletta79 » 09/04/2015, 14:09

sgallentina ha scritto:Paoletta tranquilla come dici tu di bambini ne nascono anche lì quindi perché non fidarsi ....mia nonna é 1,50 cm e ha sfornato fue bambini di quasi 5 kg in un ora in casa ...ok adesso ha il bacino che è largo un metro ma sono passati anche 60 anni :pon pon: :pon pon:

Non avevo visto il tuo commento sgalle...
Questo mi consola anche se preferirei che il mio bacino rimanesse un po' piu' piccolo di un metro :lol: :lol: :lol: :lol:

Io spero sempre che Massimiliano si decida per conto suo di arrivare un pochino prima... :imbarazzato: Ormai sono a 36+1 ed e' quasi ora.... che emozione!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

paoletta79

Messaggioda sgallentina » 09/04/2015, 17:18

Ma dove vai tu ti danno quella cosa da aspirare durante il travaglio :lol: :lol: :lol: il gas anestetico mi sembra quello che fanno vedere a ostetriche in sala parto ????
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda paoletta79 » 09/04/2015, 17:32

Si, se vuoi si.... qui lo usano ovunque....
ti danno quello, poi se non basta la morfina (che non prendero' neanche a pagamento perche' l'ho presa una volta -in ospedale qui- e sono stata male come un cane, e poi come ultima scelta ti fanno l'epidurale (senza fare i test come fanno in Italia.... qui fanno che fare) :o

paoletta79

Messaggioda Blade » 09/04/2015, 20:13

Bè dai, al bisogno però sono attenti visto che ti fanno fare la curva...insomma, non medicalizzano ma dove serve intervengono. In compenso medicalizzano il parto! E il fatto che non facciano analisi per fare l'epidurale non mi sembra il massimo in effetti... :no no: Speriamo tu non abbia bisogno (o pensi di farla?), ti levi il pensiero! ;)
Guarda io per la toxo sono stata attenta ma senza esagerare, caffè e tè ne bevevo già pochi e ho continuato così, alcol l'ho limitato ma qualche birra o un goccio di vino ogni tanto me li facevo lo stesso...ed io ero tranquilla così. Altre invece hanno bisogno di seguire più rigidamente le "regole" per stare tranquille ed è giusto anche così. Comunque ormai se in dirittura d'arrivo, che emozione!!! E poi potrai lasciarti alle spalle questo genere di pensieri per dedicarti ad altri tutti nuovi! ;) :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda paoletta79 » 10/04/2015, 10:06

Si, diciamo che medicalizzano un po' di piu' solo quando e' necessario.... forse noi siamo un pochino abituati ad essere piu' coccolati e a afre un controllo in piu'.... pero' dai... siamo arrivati fino a qui e io sono gia' stata e sono super controllata (ho fatto 6 eco) dati i precedenti.....
Avendo fatto la toxo non mi sono preoccupata tantissimo.... naturalmente lavo bene la frutta e verdura (ma da sempre) anche perche' qui non si usano i guanti per prenderla e tutti toccano tutto..... ma ho mangiato un po' di tutto :imbarazzato: Il caffe' e il te mi piacciono anche decaffeinati quindi quando li bevo vado su quelli.... ma mi e' capitato di bere qualche caffe' normale.... 1 ogni tanto..... Mi sono privata totalmente dell'alcool ma per nessuna ragione in particolare.... non mi e' mai venuta voglia di berlo....
Io sul piano del parto ho messo che assolutamente non voglio la morfina anche se saro' li' ad implorare di non darmela..... per quanto riguarda l'epidurale spero di non doverla fare ma ho scritto che se proprio sara' necessaria di farmela...... ma vedremo... l'intento e' quello di procedere senza..... vedremo!!!

Blade ha scritto:Comunque ormai se in dirittura d'arrivo, che emozione!!! E poi potrai lasciarti alle spalle questo genere di pensieri per dedicarti ad altri tutti nuovi! ;) :bacio

Non vedo l'ora di tenere Massimiliano in braccio per la prima volta..... sara' il giorno piu' bello della mia vita :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

paoletta79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale