Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - mamme a confronto..o scon

Messaggioda pinkie » 13/04/2015, 8:34

Buongiorno mammine :ciao:
Venerdi abbiamo fatto il primo incontro del corso di massaggio infantile.. interessante e piacevole! Micol è stata davvero molto brava, sempre sveglia, senza un lamento.. tranne qualche borbottio quando le massaggiavo le ditina dei piedi (quello proprio non lo sopporta :lol: ).... Devo proprio dire a dispetto di tutte le altre mamme che ero fierissima della mia bimba perchè di 14/15 che eravamo almeno 10 avevano dei figli iena che hanno pianto tutto il tempo.. :lol: :lol: :lol: :matto:
Però non so si riuscirò ad integrarmi molto in quel gruppo.... :roll:
Prima di iniziare abbiamo fatto le presentazioni generali (chi siamo, noi, i piccoli, allattamento, tipo parto .. insomma panoramica generale) e poi al termine del massaggio ci siamo fermate circa una mezz'ora a chiaccherare delle varie problematiche che stiamo affrontando... :roll: insomma ... io sembravo benedetta dal cielo e tutte le altre che praticamente sembravano della martiri........
giusto per farvi capire:
- mia suocera ogni tanto mi compra il pane, loro sono sole e abbandonate a se stesse e non possono neanche fare pipi...
- mio marito torna dal lavoro e si prende un pò la bimba in modo da darmi aria, i loro figli non stanno con il papà perchè piangono (beh se la mamma lo riprende subito non ci staranno mai nooooooooooo??? sono i papà non degli estranei)...
- la mia dorme sempre e solo nella sua culla, la loro non dorme fino a che non la mettono nel lettone (probabilmente è stata abituata a finire nel lettone al primo pianto)... [ot: non dico che dormire nel lettone sia sbagliato ogniuno fa le sue scelte ma se un bimbo è abituato al contatto in quel modo è chiaro che se lo metti in culla non ci vorrà stare e comunque se davvero nel lettone non lo vuoi più devi pure insistere e a piccoli passi allontanarlo.. sbaglio????]
- la mia dorme tutta la notte (o quasi sempre), la loro fa almeno tre risvegli..
Insomma era tutto un continuo, veramente io sembravo fuori dal mondo... eppure problemi li ho pure io, Micol la sera fa un'ora o ora e mezza ad essere una iena che non sai mai che fare, ci sono gg che per darle il biberon ci metto più di un'ora perchè appena prende la tetterella urla come una pazza... giorni che vuole stare solo in braccio... giorni che non vuole me ma suo papà... Anche la mia è una neonata !! :cry:
Se poi cercavo di dare qualche consiglio allora non sapevo quello che dicevo... no vabbeh roba da pazzi... :shock: se altre allattano con LA come me e come me problemi di latte, di tettarelle, di orari .. forse forse se con la mia ho trovato la soluzione magari ho qualcosa di saggio da dire no? per loro non era cosi...
Ma andate a dar via i ciap!!! :twisted: Sembrava la gara di chi stava peggio.
Beh io non ci sto al martirio pubblico perchè non ci credo che tutti i gg va sempre male!
e .... sopratutto sembrava una presa di posizione a priori.. sono quasi (dico quasi perchè di loro non me ne frega un emerita cippa) riuscite a farmi sentire una caccoletta. :strappa capelli:
L'apice è stato all'uscita dalla sala dell'usl che si sono messe a cerchietto a fare comunella: quelle che non dormono da una parte, quelle che hanno le coliche dall'altra, quelle che hanno partorito e hanno fatto 8gg di travaglio attivo (ebbene ho sentito pure questa cavolata) e io da una parte come un'appestata che "beata che che hai fatto il tc" "beata te che la bambina è brava"... eh no belle mie! avrò pure fatto il tc ma voi avete avuto una gravidanza bella e io di merd@... e mia figlia mica è un bambolotto che non ha esigenze! :twisted:
Insomma.. credo proprio che con quelle mamme non ci saranno rapporti... almeno non in questa fase dei piccoli.. forse quando andranno all'asilo che le rivedrò :lol:
Ecco ve lo volevo raccontare.. a distanza di qualche gg sapete che vi dico: MA BEATA ME ! :pon pon:
Voi (loro) trovatevi pure a fare colazione prima del corso e non invitatemi perchè sono fortunata, tanto io non ho bisogno di gareggiare, di farmi compatire, e tantomeno di avere a che fare con chi evidentemente vuole restarsene nella sua sfiga.
Tiè! oh mi son sfogata! :lol: :lol: :lol: :lol:

e per rincarare la dose.. ebbene si le cose procedono sempre bene, momenti si e momenti no, ma abbiamo il ns ritmo, il tempo per me non manca, ne per occuparmi del marito ( ;) ) o della casa. Ora i sorrisini sono la routine e Micol si mostra sempre molto felice e divertita nel fare smorfie, sorrisi, sbuffetti e i suoi soliti ga-ga a chiunque la degni di interesse :affetto: Direi che vedo una bimba felice :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 13/04/2015, 8:57

Chi si piange addosso a me da l'orticaria :lol: :lol:

Quindi si Pinkie, BEATA TE!!!! Ma non perché tua figlia sembra essere una santa, dorme nella sua culla, non si dispera se tuo marito la prende in braccio...beata te perchè sai concentrarti sui momenti belli e vivere di quelli :cuore:
Ultima modifica di cip il 13/04/2015, 9:02, modificato 1 volta in totale.
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 13/04/2015, 9:00

Mamma mia :o Giustamente ognuno ha le sue opinioni ma bisognerebbe almeno ascoltare anche quelle degli altri...Immagino che i primi tempi dopo il parto non siano affatto facili e ci sta lasciarsi andare a un po' di pessimismo, ma penso che tu abbia l'atteggiamento giusto cercando di vedere le cose in modo positivo, nonostante tu sia la prima per cui non tutto è sempre stato rose e fiori...Hai fatto bene a sfogarti! E sai che ti dico? Secondo me la loro è tutta invidia, non tanto di Micol e di come si comporta, quanto dello spirito con cui affronti la cosa! E' facile stare lì a lamentarsi delle cose che non vanno e basta, mentre reagire e pensare positivo è più difficile...e mi sembra che tu ci stia riuscendo benissimo, quindi brava te e loro che si arrangino 8-)
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda nica » 13/04/2015, 12:09

cip ha scritto:Chi si piange addosso a me da l'orticaria :lol: :lol:

quoto Cip!! non avrei saputo esprimermi meglio!! :ok: :ok:

lasciale perdere Pinkie e, come hai già ben detto, beata te e beata MICOL! ha sicuramente una mamma più serena e senza tante insicurezze e incertezze di altre mamme che hanno bisogno di lamentarsi notte e giorno di cose in realtà "normali" e molto frequenti: i neonati piangono, hanno le coliche, hanno momenti di sclero inconsolabile, ecc.
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 13/04/2015, 12:52

Strano a me capita il contrario...tra tutte i bimbi la mia pare sia la "peggiore"...quelli delle altre dormono tutta la notte, non frignano mai...insomma, ho capito una cosa: non dico mai niente a nessuno e sono apposto :lol:
C'è sempre chi si loda e chi invece si piange addosso...mah!
IO prendo quel che viene, dorme...bene...non dorme?dormirà! ;)
Pinkie...secondo me l'amicizia tra mamme con bimbi così piccoli è rara!!! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 13/04/2015, 13:10

ahahah ragazze grazie per l'appoggio :mrgreen: ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 13/04/2015, 14:31

Il mio piccolo poppa almeno una volta a notte, ha tanto desiderio di contatto e attenzioni, la sera è più nervoso...ma quando mi chiedono se è bravo io dico di si e non mento, per me è normale tutto quanto, è un neonato! Non ho mai perso una notte intera e più passa il tempo più lui dorme la notte e di giorno inizia a stare un pochino da solo a giocare, pochi minuti ma è già un progresso per noi. Non mi lento perché ritengo un privilegio quello di essere il suo materasso preferito, poter dormire vicino a lui e sentire il suo respiro, coccolarlo e spupazzarlo e ricevere immensi sorrisi e sguardi d'amore! Quelle che ti hanno esclusa invidiano la tua serenità e poi sei noiosa se non ti lamenti! ;) io mi sono un po' auto esclusa a priori proprio per questo anche se non è giusto nemmeno così...ma noi stiamo bene anche da soli per ora che poi con la famiglia che ho è davvero impossibile stare soli e questo si, è un bel privilegio ma non si può farne una colpa ad una mamma! E se i bimbi non stanno col papà è perché non ci si prova nemmeno secondo me. Io sono un po' più pratica con Giona perché ci passo più tempo ma il mio compagno è bravissimo con lui e la sera stanno sempre insieme! Anzi a volte riesce lui a farlo dormire quando io non ci riesco!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 13/04/2015, 18:23

Blade ha scritto:ritengo un privilegio quello di essere il suo materasso preferito, poter dormire vicino a lui e sentire il suo respiro, coccolarlo e spupazzarlo e ricevere immensi sorrisi e sguardi d'amore!

sono d'accordo perchè a leggerti (e conoscendoti) so che è la strada che hai scelto di seguire, l'hai diciamo "studiata" e sei giunta alla conclusione che è la cosa giusta per te e quindi per voi. Quindi: ben venga il lettone :ok: Chiaro che se dal gg alla notte questi bimbi vengono lasciati in culla ci saranno delle difficoltà (magari un bimbo più di altri) ma allora si affronta e non ci si lamenta no?

Blade ha scritto:E se i bimbi non stanno col papà è perché non ci si prova nemmeno secondo me. Io sono un po' più pratica con Giona perché ci passo più tempo ma il mio compagno è bravissimo con lui e la sera stanno sempre insieme! Anzi a volte riesce lui a farlo dormire quando io non ci riesco!

stra-stra-stra quoto! i papà non devono essere un soprammobile.. ma presente attive (per quanto gli è possibile con gli orari di lavoro) e io posso solo che essere orgogliosa di come Davide affronta la crescita di Micol insieme a me. Oddio mi lamento a volte eh???? :lol: però a mente fredda e ragionevole devo dire che lui è bravissimo.. e come ben dici tu.. spesso è lui che fa la magia e la piccola dorme in cinque minuti :cuore:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 13/04/2015, 20:41

Pinkie che dire......ma che vadano aff....o :lol: :lol: :lol: tutte frustrate :lol: :lol: ...di solito come abbiamo più volte detto troviamo il contrario ...quelle che i loro figli sono perfetti invece stavolta le hai trovate tutte stravolte ...chissà avranno pensato che stavi dicendo un mucchio di balle :lol: :lol: :lol: ma noi sappiamo che é tutto vero ...ognuno da l'impronta di quello che vuole già dalla nascita ai propri figli..... C'é a chi piace averli sempre addosso e chi come te e me abbiamo dato delle regole subito facilitate ovviamente dal LA ....sull'aiuto dei parenti beh lì é fortuna chi può fa bene a farsi aiutare ...chi non ha nessuno ovviamente é più dura ma ci si può arrangiare in qualche modo ...cmq la sostanza è fregatene e impara il massaggio che é la cosa più importante :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Gabry406 » 13/04/2015, 23:34

La gara del chi sta peggio non l'ho mai sopportata ecco xkè anche io, come ha scritto Blade, mi sono auto esclusa a gruppi di mamme che dicono la loro e non ascoltano chi, magari, fa qualcosa di diverso da loro.
La mia Emma cresce bene, è già da adesso un'attenta osservatrice nel suo piccolo e anche se da un po' di tempo a questa parte vuole stare più in braccio non mi lamento xke è una neonata no una bambola e poi il mio tempo è tutto x lei, marito e casa x cui sto benone così.
Pinkie non hai bisogno di andare a fare colazione prima con persone che non provano ad ascoltare chi è più organizzata e che magari potrebbero imparare qualcosa.
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli