Hola!
In realtà niente rosse ancora....è stato solo un leggerissimo spotting, ma comunque non mi illudo

, inizia a essere troppo tardi per l'ovetto mi sa, il ciclo diventerebbe troppo lungo rispetto agli altri....
Per gli esami: Pinkie mi sa che intendevi il contrario

sono le igm quelle che indicano l'infezione in corso, mentre le igg sono gli anticorpi che il tuo corpo ha acquisito e dopo il primo contagio restano per sempre positive...
Io ho le igm lievemente positive (1.10), da cui sembrerebbe che ho l'infezione, ma leggevo che anche dopo la fine della malattia le igm possono restare positive per un po', quindi ora devo fare il test dell'avidità delle igg per capire a quando risale la mia toxoplasmosi (ossia se è ancora in corso o è già finita e, se è finita, da quanto)....peraltro una gran paranoia perchè stamattina ho scoperto che a siracusa non lo fa nessun laboratorio e mi toccherà andare fino al policlinico di catania...
La mia curiosità su quanto dura di solito la toxoplasmosi (qualcuno lo sa???) scaturiva dal fatto che le mie igg erano già positive a gennaio (sì ho fatto igg e igm in due prelievi diversi perché quella babba della mia gine mi aveva prescritto solo le igg....

) e quindi penso che ormai sia finita.....
A parte tutto... ho una curiosità da sottoporre a voi espertissime di tb
So che la tb non è attendibile se si dorme male e non si riesce a dormire per almeno un'ora filata prima della misurazione, ma il valore che viene rilevato in questi casi è sempre sballato al rialzo, cioè più elevato del dovuto, oppure è possibile che la tb misurata sia inattendibile perchè troppo bassa????
Inoltre, approfitto del momento dubbi per chiedere se è grave che spesso quando la sveglia suona non mi fiondo sul termometro, ma la rimando e resto ancora un po' tra il sonno e la veglia prima di misurare, insomma temporeggio anche 15-20 minuti sonnecchiando e al massimo girandomi un paio di volte nel letto..... dite che la misurazione è cmq attendibile?
Grazie comme toujours!