Buongiorno mammine
Venerdi abbiamo fatto il primo incontro del corso di massaggio infantile.. interessante e piacevole! Micol è stata davvero molto brava, sempre sveglia, senza un lamento.. tranne qualche borbottio quando le massaggiavo le ditina dei piedi (quello proprio non lo sopporta ).... Devo proprio dire a dispetto di tutte le altre mamme che ero fierissima della mia bimba perchè di 14/15 che eravamo almeno 10 avevano dei figli iena che hanno pianto tutto il tempo..
Però non so si riuscirò ad integrarmi molto in quel gruppo....
Prima di iniziare abbiamo fatto le presentazioni generali (chi siamo, noi, i piccoli, allattamento, tipo parto .. insomma panoramica generale) e poi al termine del massaggio ci siamo fermate circa una mezz'ora a chiaccherare delle varie problematiche che stiamo affrontando... insomma ... io sembravo benedetta dal cielo e tutte le altre che praticamente sembravano della martiri........
giusto per farvi capire:
- mia suocera ogni tanto mi compra il pane, loro sono sole e abbandonate a se stesse e non possono neanche fare pipi...
- mio marito torna dal lavoro e si prende un pò la bimba in modo da darmi aria, i loro figli non stanno con il papà perchè piangono (beh se la mamma lo riprende subito non ci staranno mai nooooooooooo??? sono i papà non degli estranei)...
- la mia dorme sempre e solo nella sua culla, la loro non dorme fino a che non la mettono nel lettone (probabilmente è stata abituata a finire nel lettone al primo pianto)... [ot: non dico che dormire nel lettone sia sbagliato ogniuno fa le sue scelte ma se un bimbo è abituato al contatto in quel modo è chiaro che se lo metti in culla non ci vorrà stare e comunque se davvero nel lettone non lo vuoi più devi pure insistere e a piccoli passi allontanarlo.. sbaglio????]
- la mia dorme tutta la notte (o quasi sempre), la loro fa almeno tre risvegli..
Insomma era tutto un continuo, veramente io sembravo fuori dal mondo... eppure problemi li ho pure io, Micol la sera fa un'ora o ora e mezza ad essere una iena che non sai mai che fare, ci sono gg che per darle il biberon ci metto più di un'ora perchè appena prende la tetterella urla come una pazza... giorni che vuole stare solo in braccio... giorni che non vuole me ma suo papà... Anche la mia è una neonata !!
Se poi cercavo di dare qualche consiglio allora non sapevo quello che dicevo... no vabbeh roba da pazzi... se altre allattano con LA come me e come me problemi di latte, di tettarelle, di orari .. forse forse se con la mia ho trovato la soluzione magari ho qualcosa di saggio da dire no? per loro non era cosi...
Ma andate a dar via i ciap!!! Sembrava la gara di chi stava peggio.
Beh io non ci sto al martirio pubblico perchè non ci credo che tutti i gg va sempre male!
e .... sopratutto sembrava una presa di posizione a priori.. sono quasi (dico quasi perchè di loro non me ne frega un emerita cippa) riuscite a farmi sentire una caccoletta.
L'apice è stato all'uscita dalla sala dell'usl che si sono messe a cerchietto a fare comunella: quelle che non dormono da una parte, quelle che hanno le coliche dall'altra, quelle che hanno partorito e hanno fatto 8gg di travaglio attivo (ebbene ho sentito pure questa cavolata) e io da una parte come un'appestata che "beata che che hai fatto il tc" "beata te che la bambina è brava"... eh no belle mie! avrò pure fatto il tc ma voi avete avuto una gravidanza bella e io di merd@... e mia figlia mica è un bambolotto che non ha esigenze!
Insomma.. credo proprio che con quelle mamme non ci saranno rapporti... almeno non in questa fase dei piccoli.. forse quando andranno all'asilo che le rivedrò
Ecco ve lo volevo raccontare.. a distanza di qualche gg sapete che vi dico: MA BEATA ME !
Voi (loro) trovatevi pure a fare colazione prima del corso e non invitatemi perchè sono fortunata, tanto io non ho bisogno di gareggiare, di farmi compatire, e tantomeno di avere a che fare con chi evidentemente vuole restarsene nella sua sfiga.
Tiè! oh mi son sfogata!
e per rincarare la dose.. ebbene si le cose procedono sempre bene, momenti si e momenti no, ma abbiamo il ns ritmo, il tempo per me non manca, ne per occuparmi del marito ( ) o della casa. Ora i sorrisini sono la routine e Micol si mostra sempre molto felice e divertita nel fare smorfie, sorrisi, sbuffetti e i suoi soliti ga-ga a chiunque la degni di interesse Direi che vedo una bimba felice