pinkie ha scritto:Blade ha scritto:ritengo un privilegio quello di essere il suo materasso preferito, poter dormire vicino a lui e sentire il suo respiro, coccolarlo e spupazzarlo e ricevere immensi sorrisi e sguardi d'amore!
sono d'accordo perchè a leggerti (e conoscendoti) so che è la strada che hai scelto di seguire, l'hai diciamo "studiata" e sei giunta alla conclusione che è la cosa giusta per te e quindi per voi. Quindi: ben venga il lettone Chiaro che se dal gg alla notte questi bimbi vengono lasciati in culla ci saranno delle difficoltà (magari un bimbo più di altri) ma allora si affronta e non ci si lamenta no?
Si si certo! Ma quando dico che sono il suo materasso preferito non mi riferisco al lettone ma proprio al fatto che lui dorma di più quando sta in braccio a me di giorno! Ma non mi lamento, so che non sarà per sempre (anche solo perchè dovrò tornare al lavoro...) e me lo tengo stretto! Se non mi andasse sicuramente proverei ogni volta a metterlo giù ma quando ci provo spesso si sveglia...e allora a volte mi rilasso insieme a lui che dorme su di me, guardando un po' di tb o giocando con il cellulare! E' normale che i bimbi vogliano stare con la loro mamma anche di notte, infondo noi dormiamo col nostro compagno, come si può non comprendere che un bimbo appena nato non voglia stare solo? Quindi si, si fa fatica a lasciarli in culla e non ci si può aspettare che facciano la notte intera senza mai piangere, non è realistico anche se capita pure questo.
Secondo me se una mamma vuole lamentarsi lo può fare in ogni caso e se invece vuole vedere il lato positivo e meraviglioso di avere un figlio credo ne guadagni solo in salute, oltre ad essere molto invidiata! Poi certo, se il bimbo soffre di coliche e piange per ore capisco che una non se ne vada in giro col sorriso a dire quanto è bravo suo figlio ma insomma, non si parla di bravura, poveri piccolini...c'è chi sta meglio e chi un po' peggio, chi è più tranquillo e chi più agitato...sono esseri umani!