camilla - ciclo del 10/04/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

camilla - ciclo del 10/04/2015

Messaggioda camilla784 » 16/04/2015, 8:24

Buongiorno a tutte!
Eccomi qua dopo una lunga latitanza...ed eccomi qua con gli aggiornamenti!
Esami fatti, preparazione pre fivet fatta, protocollo corto!
Il 10 aprile arriva il ciclo e come da programma mi presento al centro al 3 giorno di ciclo...
Mi dicono che si è formata una cisti endometriosica nell'ovaio dx e che comunque possiamo iniziare il nostro ciclo di punture...
Domenica sera inizio con la prima puntura...ok ho una fottutissima paura degli aghi...e ancora di più degli ormoni...mi faccio forza, buco e vado a nanna!
Lunedì mattina mi alzo con strani doloretti di pancia...al pomeriggio si intensificano così tanto da non riuscire a muovere le gambe..chiamiamo l'ambulanza..ero talmente spaventata che nel frattempo mi è venuto un attacco di panico...avevo paura di aver compromesso le mie ovaie...
Vi tralascio l'esperienza di 8 ore in pronto soccorso...e il fatto che una dottoressa volesse operarmi per peritonite..(trovo davvero allucinante che nel 2015 dei ginecologi non sappiano riconoscere una paziente affetta da endometriosi!)
La cisti si era ingrossata..avevo del liquido nell'utero e mi era venuta la febbre alta...
Ieri mattina sono tornata al centro infertilità, la cisti lunedì era 2.9 mm..martedì mattina 3.1...quindi abbiamo sospeso la terapia ed iniziato ad assumere la pillola (mi fa uno strano effetto prendere la pillola, ma so che ora è l'unica soluzione). Ho chiamato il mio gine di fiducia che ha concordato con la sospensione della terapia e l'assunzione della pillola.
Al primo giorno di ciclo devo chiamare al centro per fissare l'eco al 3 giorno: se la cisti si è riassorbita possiamo ricominciare la terapia...altrimenti si vedrà il da farsi.
Sono confusa, arrabbiata e impaurita...tutto mi sembra così complicato...
Ora cercherò ti trascorrere questi 20 giorni di pillola in serenità senza pensare a quello che verrà...o per lo meno ci provo!
:bacio

ps. dimenticavo...si al ps sia al centro mi hanno detto che la stimolazione era partita alla grande con tanti bei follicolini
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: camilla - ciclo del 10/04/2015

Messaggioda rainbow » 16/04/2015, 10:58

Ma ciao Cami!
Il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi... povera cara, chissà che spavento... e che dolori lancinanti!!! :no no:

Maledetta endometriosi :( ... non riesco neanche a immaginare come si sta a convivere con questa patologia, ma deve essere molto dura... :consola: ti sono super-vicina, lo sai. :cuore:
Capisco perfettamente la tua rabbia e la tua paura, ma so che tutto questo ci rende ancora più determinate: forza Cami, vedrai che nonostante gli ostacoli e le incertezze, ce la farai alla grande... ne sono sicura!! :affetto:

Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda asia » 16/04/2015, 11:45

Ti disperi per ciò che ti hanno scoperto, ti domandi perché proprio a te e mentre navighi scopri che molte altre donne hanno il tuo stesso problema. Piacere, eccomi qui come te ad affrontare questa brutta realtà, questa brutta malattia che ci toglie il dono di diventare mamme senza pensieri.
Sto affrontando questa realtà da due mesi e le paure e i dubbi sono molti; tu da che centro sei seguita?
asia

Anno di nascita: 1987

Messaggioda camilla784 » 16/04/2015, 13:07

rainbow ha scritto:Ma ciao Cami!
Il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi... povera cara, chissà che spavento... e che dolori lancinanti!!! :no no:

Maledetta endometriosi :( ... non riesco neanche a immaginare come si sta a convivere con questa patologia, ma deve essere molto dura... :consola: ti sono super-vicina, lo sai. :cuore:
Capisco perfettamente la tua rabbia e la tua paura, ma so che tutto questo ci rende ancora più determinate: forza Cami, vedrai che nonostante gli ostacoli e le incertezze, ce la farai alla grande... ne sono sicura!! :affetto:

Grazie Rain :bacio
Lo spero di tirare fuori un po' di grinta, perchè ora come ora mi sento fragile ...
camilla784

Messaggioda camilla784 » 16/04/2015, 13:09

asia ha scritto:Ti disperi per ciò che ti hanno scoperto, ti domandi perché proprio a te e mentre navighi scopri che molte altre donne hanno il tuo stesso problema. Piacere, eccomi qui come te ad affrontare questa brutta realtà, questa brutta malattia che ci toglie il dono di diventare mamme senza pensieri.
Sto affrontando questa realtà da due mesi e le paure e i dubbi sono molti; tu da che centro sei seguita?

Ciao asia! Io sapevo già di avere l'endo..sono stata operata nel 2010; poi con il tempo riesci a conviverci! Anche se ad ogni cosa ti crolla sempre il mondo addosso, ma poi riparti ...
Tu l'hai scoperto due mesi fa?
io sono in cura alla Mangiagalli..devo dire che sono molto bravi !
camilla784

Messaggioda asia » 16/04/2015, 17:53

Pensa che a me hanno sconsigliato milano e andare a Verona direttamente :shock: :shock:
Tu dove l'hai? A me l'operazione la sconsigliano visto la zona e il fatto che, anche togliendola, non aumento le probabilità di concepire. Così me l'hanno venduta...
asia

Anno di nascita: 1987

Messaggioda dopina » 16/04/2015, 20:23

Cami già sai :cuore: :bacio:
dopina

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda airali » 17/04/2015, 6:51

Ciao Camilla :bacio chissà che spavento hai preso! Mi spiace tantissimo....
Cerca di riprenderti al meglio in questi giorni e di arrivare carica al prossimo ciclo... Siamo delle guerriere noi e ce la faremo!!! :portafortuna: :si si:
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0

Messaggioda paoletta79 » 17/04/2015, 11:13

Mi spiace per quello che ti è successo..... Comunque vedrai che andrà meglio..... Se la stimolazione è partita bene è una buona notizia ( anche se l'hai dovuta interrompere) :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 30/04/2015, 8:34

asia ha scritto:Pensa che a me hanno sconsigliato milano e andare a Verona direttamente :shock: :shock:
Tu dove l'hai? A me l'operazione la sconsigliano visto la zona e il fatto che, anche togliendola, non aumento le probabilità di concepire. Così me l'hanno venduta...

Si so che anche a Verona sono bravi!
A me aveva beccato utero, ovaie, tube, retro ovaio, intestino e retto...IV stadio! tu?
camilla784

Torna a I vostri grafici della temperatura basale