Vi aggiorno un po'
Come avrete certamente capito sul fronte denti siamo in alto mare
però ho scoperto che da parte di mio marito sono stati tutti tardivi con i dentini e pare sia un fattore determinante.Io a sei mesi da quanto dice mia madre già ne avevo due...mia sorella invece ne aveva 11 di mesi quando sono spuntati...boh!Vedremo
Sul fronte cacca....anche li siamo ancora fermi.Non riesce a fare la cacca senza essere stimolata...nemmeno dopo aver provato i vari sciroppi(lattulosio,regulosio)prugne o pere cotte a merenda,verdure passate...farle bere un barile di tisana al finocchio...niente...ragion per cui la pediatra ci ha fatto prenotare un ecografia all'addome completo per verificare che non ci siano occlusioni
la data dell'economia e' 25/05 speriamo che vada tutto bene e che magari mentre aspettiamo inizi miracolosamente a fare cacca da sola
C'è stato qualche tentativo di gattonamento,ma per lo più rotola dappertutto!Ma proprio dappertutto
del tipo che ogni volta che la metto sul fasciatoio devo avere 100 occhi!!!!!Poi quando è' seduta un po' gioca,poi dal niente fa quella che io chiamo "la mossa" che consiste nello spiaccicarsi in avanti con il tronco e contenporaneamente mettere in dietro le gambine in modo da ritrovarsi a pancia sotto e poi rotola!Mi guarda a ride
ha imparato a fare "ciao ciao" e qualsiasi cosa sta facendo,se le si dice ciao ciao la manina parte da sola
C'è stato un bel cambiamento,da metà marzo il babbo ha iniziato a fare l'autista di linea,ciò vuol dire che sta fuori tutta la settimana,quindi lo vede davvero poco e secondo me gli manca.Vedo che ogni rumore che sente alla porta si gira e lo aspetta...e ogni volta che saliamo in macchina ride,secondo me pensando di andare a prendere il babbo(a lavoro lo accompagnamo noi)quindi forse la sua agitazione degli ultimi tempi dipenderà anche da quello.E' dura ragazze,non posso dire di no.Non avere mai nessuno che può aiutarmi(salvo rare eccezioni in cui suocera o cognata quando non lavorano mi tengono la bimba per farmi sbrigare le faccende domestiche,ma si parla di una volta al mese,per il resto mi devo arrangiare)anche solo per fare una doccia....il più delle volte devo andare in bagno con la Greta nel passeggino al seguito altrimenti non c'è verso .Per non parlare del fatto che manca anche a me da morire,non siamo mai stati lontani così tanto:testate: Menomale che il fine settimana(per 45 ore)torna a casa,ci sono autisti che stanno via a mesi,siamo fortunati.Beh in tutto questo però' non dimentichiamoci che c'è la mia bambina meravigliosa che illumina le mie giornate e che per ogni momento no,ogni volta che la guardò dormire serena al seno(come ora )mi viene solo da alzare gli occhi al cielo e pensare "GRAZIE"