MichelleDP - ciclo del 06/04/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

MichelleDP - ciclo del 06/04/2015

Messaggioda michelledp » 22/04/2015, 9:53

Ciao a tutte.... eccomi di nuovo qui con i miei dubbi...

Allora sto mese ho ovulato? devo ancora ovulare? buh non ne ho la più pallida idea :testate:
Il problema è che sembra ci sia stato un rialzo della temperatura questa mattina e ieri , ma sono due notti che dormo agitata e mi sveglio spesso la notte, inoltre la temperatura così alta scende drasticamente durante la giornata, ieri ad esempio, a un certo punto, da 37 che avevo la mattina la temperatura è diventata 36.3. E' una cosa normale? perchè io mi aspetterei una temperatura alta tutto il giorno se fosse temperatura da ovulazione, giusto?
Oltretutto non ho avuto nemmeno un test ovulatorio positivo... ma potrebbe anche essere che il positivo era il 12° giorno di ciclo, ma non avendolo fatto quel giorno non so se è così.
Mi pare comunque un ovulazione davvero anticipata, visto che io viaggio tra il 18 e il 19 giorno del ciclo...

Poi avevo una domanda generale. Nel momento in cui la temperatura si alza per via del progesterone, abbiamo sicuramente avuto un ovulazione con scoppio del follicolo o il rialzo della tb non è indicativo?

grazie mille a chi riuscirà a chiarirmi la situazione :?
michelledp

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: MichelleDP - ciclo del 06/04/2015

Messaggioda ecchilosa » 22/04/2015, 10:48

ciao michelle :ciao:

cosa intendi con questa frase?

michelledp ha scritto:
inoltre la temperatura così alta scende drasticamente durante la giornata, ieri ad esempio, a un certo punto, da 37 che avevo la mattina la temperatura è diventata 36.3. E' una cosa normale? perchè io mi aspetterei una temperatura alta tutto il giorno se fosse temperatura da ovulazione, giusto?

misuri più volte la temperatura durante la giornata? se è così, non ha molto senso.... :roll:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda michelledp » 22/04/2015, 10:55

Mi è capitato di misurarla durante la giornata di ieri perchè mi risultava strano il valore così alto senza che mi aspettassi un rialzo... detto questo trovavo strano che la temperatura scendesse durante il giorno invece di alzarsi per il movimento o comunque rimanesse stabile sulla temperatura della giornata...
michelledp

Messaggioda pinkie » 22/04/2015, 11:51

Ciao Michelle. Per il momento escluderei l'ovulazione soprattutto perché queste ultime tb sono dovute a problemi del sonno. Escluderei anche che il 12pm lo stick avrebbe potuto essere positivo in quanto il primo rialzo avviene entro il terzo gg dallo stick, rari casi al 4gg.. E sicuramente nn cinque gg dopo quando tutti gli altri stick sono ancora negativi.
La tb é basale solo al risveglio, di gg é solo corporea che può essere influenzata da varie cose. Esempio tb orale viene influenzata dal bere.
In ultimo: L'ovulazione é confermata solo quando si hanno i tre rialzi previsti e poi la tb si mantiene alta. Ciò conferma l'effettivo scoppio del follicolo e la produzione di progesterone.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda michelledp » 22/04/2015, 11:58

Grazie mille , sempre chiarissima come sempre :D
ogni mese ho una difficoltà nuova nel capire sti grafici :imbarazzato:
meno male che le nostre mamme ci raccomandavano tanto, che rimanere incinte era un attimo... seh! :lol:
michelledp

Messaggioda pinkie » 22/04/2015, 12:32

michelledp ha scritto:meno male che le nostre mamme ci raccomandavano tanto, che rimanere incinte era un attimo... seh! :lol:

:lol: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda michelledp » 30/04/2015, 12:17

Ed eccoci qui, sto mese è stato un delirio!
Allora da quello che vedo non c'è stata ovulazione...
anche perchè i test ovulatori hanno continuato ad essere con una bella e marcata linea rossa sulla sinistra, quindi sembra proprio che non si sia mosso niente.
Le temperature sono inutili visto le innumerevoli notti passate tra l'insonnia e il dormiveglia.
Il 26/04 mi arriva lo spotting e almeno mi metto l'anima in pace, questo mese è andato... e invece... dopo 4 giorni di spotting, esattamente uguale a quello dei mesi prima, il tutto si blocca, niente rosse. Lo spotting mi si è fermato ieri mattina anche se ieri nel grafico l'ho messo come spotting positivo.
In compenso, al posto delle rosse, ho iniziato ad avere delle perdite bianche "dure" a pezzettini o a filetti, mai avute prima...
Potrebbero essere i medicinali che mi stan cambiando le carte in regola, quello che però mi chiedo è :

1. lo spotting sarà stato il mestruo da ciclo anovulatorio? o magari il ciclo arriverà? e questo ce lo dirà solo il tempo, anche se davvero vorrei avere la sfera di cristallo in questo momento...
2. cosa sarà questa nuova aggiunta a tutto l'ambaradan? intendo le nuove perdite bianche... qualcuna di voi ha avuto qualcosa di simile? Ne ho davvero un sacco... :roll:
michelledp

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 14:51

Dunque...
Perdite bianche: Sicura che nn ci sia un'infezione?
Ovulazione: Da confermare nei prox gg si potrebbe pensare all'ovetto a ieri.. Ma aspettiamo conferme!
Per lo spotting invece sono dubbiosa, può esserci sotto ovulazione ma il tuo é parecchio.. Può essere x una lacerazione o per una piaghetta.. o ancora essere un avviso di rosse..o un mestruo strano.... :cry: :roll:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda michelledp » 30/04/2015, 14:54

Si, non credo ci sia un infiammazione, non ho nessun altro sintomo che potrebbe indicare un infiammazione, e insomma di problemi ne ho avuti in passato.
Per l'ovulazione buh sinceramente visto lo spotting ci avevo rinunciato sto mese, ci manca solo che alla fine ho ovulato :testate:

Lo spotting era il tipico spotting pre rosse, anche piu abbondante del solito, ma niente sangue nuovo... sono allibita anche io :roll:
michelledp

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 15:00

:roll: :roll: :roll: forse un ciclo molto molto scarso...... :dubbioso: vediamo la tb se ci dice qualcosa nei prossimi gg... di più al momento nn saprei dire :no no:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale