E siamo ormai a 4 mesi!
Giona è un bel ciccione che "chiacchiera", adora stare seduto nella sua sedia e partecipare al pranzo, ha "assaggiato" un pezzo di pane di segale, un pezzo di mela e una fetta di carota!
Ma non essendo in grado di tenerli più di tanto la cosa è durata davvero poco, invece il tavolo quello riesce a guastarselo per bene visto che non deve tenerlo con le mani!
Però allunga per prendere i giochini e ogni giorno migliora un po' di più!
I sorrisi si sprecano e le risate che non si fa quando "lo mangio"!
Una settimana fa siamo stati a matrimonio, il padre dello sposo gli batteva le mani davanti al viso e lui rideva come un pazzo, mai visto ridere così tanto! Ovviamente il fatto che fosse bravo, ridesse sempre e fosse vestito come un damerino l'ha fatto diventare popolare tra gli invitati!
L'allattamento procede sempre bene, ho fatto un periodo in cui mangiava tipo ogni ora e mezza la notte e io volevo impazzire ma ora è tornato a mangiare ogni 3/4 ore (pare) e così è decisamente meglio! Si dorme!
Ho provato a legarlo in fascia sulla schiena ma devo imparare bene la tecnica perchè non mi trovo molto comoda, ci sarà sicuramente qualche trucchetto e lo scoprirò!
Intanto continuo a valutare l'acquisto di un supporto ergonomico strutturato o di una fascia ad anelli o...non lo so! Volevo qualcosa di più comodo però vedo che comunque, quelli che sono supporti ergonomici fatti bene, necessitano comunque di tutte le loro belle regolazioni (ovviamente) e quindi di proprio immediato non c'è praticamente nulla. La fascia corta che avevo fatto ho cercato di trasformarla in tubolare perchè era troppo rigida...ma come tubolare alla fine l'ho fatta troppo corta e quindi nada! O ci riprovo (ma ora non ho più la stoffa) o abbandono l'idea. Non è che ci metta molto a legare la fascia per portare sul fianco, quello che mi rode è che se lo levo poi quando lo rimetto non è mai legato bene come la prima volta, quindi andrebbe rifatto tutto ogni volta e se fai su e giù dalla macchina non è comodissimo...Insomma l'aspetto del portare è sempre da migliorare ma ci piace!
Invece un paio di settimane fa siamo stati in quota a pranzo da un'amica e anche lì Giona è stato proprio bravo! Poi ci siamo spinti fino a Livigno a fare benzina e devo dire che la quota non l'ha minimamente toccato, ha dormito tutto il tempo ed è stato sempre buono! E' un montanaro lui!