Lara - ciclo del 5/08/2014-

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO dove eravamo rimasti

Messaggioda nica » 23/04/2015, 8:00

Ciaoo :ciao:
Possiamo dire che il peggio è passato ormai, Anna è gia bella grande e ha superato la fase in cui poteva essere realmente prematura.. Cerca di farti coraggio, non importa come nascerà ma ciò che conta è che stia bene! Scusami se sono ripetitiva con quanto già detto dalle altre ragazze, ma desidero che tu, nonostante il problema della placenta e il probabile parto cesareo, resti positiva e veda quanto c' è di buono in tutto ciò! Sei alla fine e a breve l'abbraccerai!! :si si:
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO dove eravamo rimasti

Messaggioda paoletta79 » 23/04/2015, 8:27

Forza Lara :pon pon:
Quoto in pieno pinkie e nica.... :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO tappo??

Messaggioda lara » 24/04/2015, 15:03

Ciao a tutte... Oggi asciugandomi dopo essere andata in bagno ho trovato sulla carta del muco abbastanza denso di colore giallo rosato con striatura marroncina. Non era molto, ma potrebbe essere parte del tappo??? :roll:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO tappo???

Messaggioda chiccait » 24/04/2015, 15:07

lara ha scritto:Ciao a tutte... Oggi asciugandomi dopo essere andata in bagno ho trovato sulla carta del muco abbastanza denso di colore giallo rosato con striatura marroncina. Non era molto, ma potrebbe essere parte del tappo??? :roll:

Non sono esperta lara ma per quello che mi hanno detto al corso pre parto il tappo mucoso é proprio come l'hai descritto tu.... Vediamo cosa dicono le esperte però...
chiccait

Anno di nascita: 1986

Messaggioda cip » 24/04/2015, 17:24

Secondo me si, potrebbe proprio essere :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda ginger » 24/04/2015, 19:57

Yesssss!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda fiokkettino » 26/04/2015, 16:45

Si potrebbe essere. Il mio era come l' hai descritto tu! Solo che io l' ho perso a 28 settimane e ho rotto le acque a 29 x poi partorire a a 30!!!!
fiokkettino

Anno di nascita: 0

Re: Lara - ciclo del 5/08/2014-POSITIVO decisione importante

Messaggioda lara » 28/04/2015, 12:14

Ciao a tutte, innanzitutto volevo dirvi tornando alla questione muco-tappo che non ho avuto altre perdite di muco denso, non so se quella che ho visto fosse solo una parte del tappo. Secondo voi si può perdere un pò alla volta anche a distanza di giorni?

A parte questo, sono qui per aggiornarvi sugli ultimi sviluppi.
Domenica la mia ginecologa, che era di turno in ospedale, ha chiesto di vedermi per vedificare a distanza di 2 settimane la placenta. Ragazze, non ci credo, ma è risalita!! ora è a circa 23 mm dall'oui :pon pon: :pon pon: :pon pon:
non mi sembra ancora vero...
parlando con lei della cosa mi ha detto che proverebbe con un parto naturale, Anna è in posizione e ha la testa proprio lì, quindi anche questo aiuta al fatto della risalita della placenta. Parto naturale, sempre con la riserva che se in travaglio dovessi sanguinare troppo si andrebbe con un cesareo urgente :roll:
Io le ho comunicato la mia decisone di partorire in un altro ospedale perchè mi è entrato nel cuore, e che li mi avrebbero già fissato il cesareo per il 5 maggio; la mia gine molto tranquillamente mi ha detto che ovviamente io partorisco dve voglio ma che per la mia patologia è bene che verifichi certe cose:

1- che l'ospedale abbia il centro trasfusionale interno in modo che se ne avessi bisogno il sangue sia disponibile in pochi minuti;
2-che il personale infermieristico e medico sia presente (non reperibile, ma presente) 24 h su 24 per eventuale intervento urgente;
3-che siano in grado di gantirmi un cesareo in pochi minuti.

Lei ovviamente garantisce per l'ospedale dove lavora, che è una struttura di terzo livello con possibilità di affrontare qualsiasi emergenza.
Domani ho l'ultima visita all'ospedale che mi piace, per vedere anche con loro questa cosa della placenta e eventualmente confermare o meno il cesareo; lì voglio chiedere tutto, ma da quello che so il centro trasfusionale ce l'hanno ed è già una grande cosa! poi comunque fanno 1000 parti l'anno e sono attrezzati, presumo, anche per sesarei di urgenza.

Ora ragazze care, la questione è questa: se domani mi dovessero dire come mi ha detto la mia gine che la mia situazione è cambiata cosa faccio???

1- rischio un travaglio e un parto naturale con la possibilità che ci possano essere complicazioni e andare in cesareo urgente
2- non mi pongo il problema e faccio direttamente il cesareo.

La questione del parto naturale sembra "grave" ma in realtà nessun ospedale credo che proponga di provare sapendo che non sarà un cosa fattibile o che rischia di mettere in pericolo la mia vita o quella della mia bambina, per cui sono molto combattuta...
Dentro di me, però, so di voler provare!!
se domani mi danno l'ok io penso che opterò per portare a termine la gravidanza e provare con un parto naturale...
alla fine, qunati parti finiscono poi in cesarei perchè comunque ci sono complicazioni?
so che magari posso sembrare irresponsabile a dire questo, però quello che sento dentro è la voglia di provare e di credere che io e Anna ce la possiamo fare, insieme!

Voi che cosa fareste al mio posto?

lara

Messaggioda cip » 28/04/2015, 12:28

Lara...che bello che la placenta sia risalita :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :affetto: :affetto:
Ora ti si aprono molte strade... :affetto:

Se non ricordo male da alcune mie ricerche avevo capito che è sempre meglio che anche quando ci sia da fare un cesareo, se possibile, è meglio che il travaglio parta spontaneamente, così che sia la mamma che il bambino vivano un po' di contrazioni, che attivano tutta una serie di ormoni che servono anche dopo per riprendersi dal cesareo...io alla luce di questo e del mio parto appena avuto (seppur difficile e faticoso...bellissimo) non mi toglierei questa possibilità. Consapevole che in corso d'opera potrebbero cambiare le cose.
Non mi è chiaro come mai se la placenta è risalita dovresti avere dei problemi durante il parto, proverei a capire meglio questo aspetto prima di prendere qualsiasi decisione.

Per il tappo...si, si può perdere tutto in una volta, in più giorni, durante il travaglio...io l'ho perso proprio all'ultimo credo e non ne ho memoria :roll:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda lara » 28/04/2015, 12:32

cip ha scritto:Non mi è chiaro come mai se la placenta è risalita dovresti avere dei problemi durante il parto, proverei a capire meglio questo aspetto prima di prendere qualsiasi decisione.

Diciamo che la distanza ottimale della placenta dall'oui per stare super tranquilli è dai 3 cm in su...
dai 2 cm si può avere un parto naturale con riserva appunto...la mia è circa 23 mm, quindi proprio al limite per provare

lara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale