Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - febbre

Messaggioda libellulafelice » 08/04/2015, 9:14

Evviva :pon pon: si dai...vedrai che è in via di guarigione!!!
Il sorrisone promette bene :affetto: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - febbre

Messaggioda omnia » 08/04/2015, 13:10

come va?? :portafortuna: :ciao:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Re: Sgallentina - ENEA - mammone ❤

Messaggioda sgallentina » 15/04/2015, 10:34

Siamo a 8 mesi e mezzo il tempo scorre inesorabile ,guardo le foto e il piccolo topino non c'é più , ora c'é un ometto con le idee chiare su cosa vuole e su cosa non gli piace :lol: :lol: ...quando comicia a fare no con la testa aiutoooo... :roll: lo svezzamento prosegue abbiamo introdotto i legumi e a perte qualche scorreggetta :lol: :lol: non abbiamo avuto problemi..non ama particolarmente il pesce anche se cmq é fatto al forno e frullato perche almeno é un filo più buono ..però mangia tutto lo stesso eeeeee :matto: :matto: , al mattino beve il suo bibe di latte abbiamo aumentato la dose perche 180 non gli bastava più quindi siamo passati a 250 :maiale: ...mangia intorno alle 7.30/8.00 poi pranzo con carne pesce verdura e creme varie ..merenda uno yogurt intero con un omogeneizzato di frutta a scelta ..e la sera pastina o riso con prosciutto formaggio verdura ...e se poi lo richiede un altri bibe di latte ma giusto un contentino (90ml) ...é una buona forchetta mangia tutto...a tavola con noi poi o sganocchia una crosta del pane o grana o gli faccio assaggiare il nostro cibo e lui apre sempre la bocca :lol: :lol: ...la nanna abbiamo cambiato abitudini la sera perché lui lo ha richiesto :shock: :o ...quindi verso le 21/21.30 lo porto nel suo lettino sto li con lui fino a quando non si addormenta e poi lo lascio solo con la porta aperta almeno sente un pochino di rumore ...ovviamente nel corso della serata devo andare a rimettegli il ciuccio perché lo perde e piange o si scopre ma sempre cmq con gli occhi chiusi ...quindi questione di pochi istanti si gira su un lato e ripiomba in coma :P :lol: rompe perché devo fare le scale ma uno sforzo lo posso fare :disperato: :disperato: ...e poi dorme fino alle 7.30 /8.00 dipende dai giorni poi latte e lo metto nel lettone con il suo papi e si rimette a dormire fino alle 10 /10.30 a volte alche 11/11.30 :o ...per il resto é un gran chiacchierone gli piace stare nel girello sta capendo come si fa ad andare in avanti e non sempre indietro ...ride tanto e soffre i solletici da morire ...gli piace giocare con tutto quello che non sono giochi (mestoli scatole cucchiai bicchierini vari) di gattonare non se ne parla lo metti a pancia in giù ed ha imparato immediatamente a girarsi e se non ci riesce piange se é seduto e cade di lato sta lì e aspetta che qualcuno lo sollevi :no no: :no no: è un pigrone in compenso parla tanto (a suo modo ovviamente ) fa batti batti le manine fa l'indiano e fa le bolle e le pernacchie :affetto: :affetto: ...per ora non piange ancora quando lo lascio per andare al lavoro ma appena torno e se ci sono io in una stanza ha occhi solo per me mi si butta al collo e se non lo guardo piange ...non ce papà nonne zie niente ...in braccio a mammà si accoccola e ride :affetto: :affetto: ...tanto amore sempre ...anche la notte a volte allunga la mano per toccarmi e stiamo lì mano nella mano per un pò ...a giugno andremo al mare ...non vedo l'ora chissà se si deciderà a camminare :? :? ....a dimenticavo di denti neanche l'ombra vabbé non abbiamo fretta è ancora piccolino :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 15/04/2015, 11:46

bello patatone Enea... mangione e pigrone :cuoriarco: quando meno te lo aspetti vedrai che mette il turbo e non lo fermi più :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 16/04/2015, 7:32

:lol: :lol: :lol: che pigrone!!! :lol:
Beh dai...ha ragione Pinkie, vedrai quando inizia...si salvi chi può :lol: !
Chissà queste mamme cos'avranno mai di magico per i loro bimbi :lol: :pon pon:
Ho letto un'articolo su due gay che hanno comprato un bimbo appena nato, o meglio una mamma ha venduto il bimbo appena nato a una coppia di gay... :shock: se penso a quel bimbo che dopo esser stato 9 mesi sella pancia della sua mamma essere coccolato, aver sentito quel battito del cuore per 9 mesi...e appena uscito l'hanno messo in mano a due estranei...mi vien male, mi fa una tristezza!!!
Vedere la mia bimba come mi cerca e pensare che ci saranno bimbi che non avranno mai una mamma...mi mette un'angoscia pazzesca! :testate:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda sgallentina » 16/04/2015, 9:42

Ora che è nato il mio nipotino ho avuto modo in questi giorni di riprendere un cucciolo tra le braccia ....beh che dire ANCHE NOOO molto meglio adesso già indipendenti e ogni giorno una scoperta...non si può partorirli e andare a riprenderli a 6 mesi :pon pon: :pon pon: :matto: :matto: :lol: :lol:
sgallentina

Messaggioda daya84 » 16/04/2015, 9:52

Quanti progressi che ha fatto Enea :affetto: :affetto: :affetto:
Beh si in effetti anche io sarei in crisi se dovessi ricominciare tutto da capo :roll: ma probabilmente la pensiamo cosi' perche' siamo totalmente prese dai nostri pargoletti :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Re: Sgallentina - ENEA - primo dentino ❤❤

Messaggioda sgallentina » 26/04/2015, 20:54

Oggi dopo due giorni di febbrona e dissenteria e malessere generale finalmente il primo dentino ha fatto la sua uscita :pon pon: :pon pon: è stata un agonia soprattutto perché pensavamo ad una ricaduta del virus ...ora sta meglio ma sinceramente ora temo per gli altri 19 :o :o è stata una cosa velocissima a mezzogiorno ho visto una spece di vuoto nella gengiva alle 16 ancora niente e alle 20 la punta era fuori :shock: :shock: :shock: ora la febbre è calata siamo a 37.9 ma ieri sera abbiamo toccato i 40 :disperato: :disperato: :disperato: la dissenteria non è ancora passata e non ha appetito cmq beve tanto quindi va benissimo non muore di fame se mangia poco per un giorno :maiale: :maiale:
sgallentina

Messaggioda Gabry406 » 27/04/2015, 8:15

Il primo dentino che bello. Certo che questi denti fanno penare :roll:
Povero cucciolo. Spero che adesso che il dentino è fuori, si riprenda bene.
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982

Messaggioda ginger » 27/04/2015, 9:08

sgallentina ha scritto:...ora sta meglio ma sinceramente ora temo per gli altri 19

:lol: :lol: :lol: :lol:
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli