...Non mollare mai!!!!!!!! 12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-) 20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Siamo a 8 mesi e mezzo il tempo scorre inesorabile ,guardo le foto e il piccolo topino non c'é più , ora c'é un ometto con le idee chiare su cosa vuole e su cosa non gli piace ...quando comicia a fare no con la testa aiutoooo... lo svezzamento prosegue abbiamo introdotto i legumi e a perte qualche scorreggetta non abbiamo avuto problemi..non ama particolarmente il pesce anche se cmq é fatto al forno e frullato perche almeno é un filo più buono ..però mangia tutto lo stesso eeeeee , al mattino beve il suo bibe di latte abbiamo aumentato la dose perche 180 non gli bastava più quindi siamo passati a 250 ...mangia intorno alle 7.30/8.00 poi pranzo con carne pesce verdura e creme varie ..merenda uno yogurt intero con un omogeneizzato di frutta a scelta ..e la sera pastina o riso con prosciutto formaggio verdura ...e se poi lo richiede un altri bibe di latte ma giusto un contentino (90ml) ...é una buona forchetta mangia tutto...a tavola con noi poi o sganocchia una crosta del pane o grana o gli faccio assaggiare il nostro cibo e lui apre sempre la bocca ...la nanna abbiamo cambiato abitudini la sera perché lui lo ha richiesto ...quindi verso le 21/21.30 lo porto nel suo lettino sto li con lui fino a quando non si addormenta e poi lo lascio solo con la porta aperta almeno sente un pochino di rumore ...ovviamente nel corso della serata devo andare a rimettegli il ciuccio perché lo perde e piange o si scopre ma sempre cmq con gli occhi chiusi ...quindi questione di pochi istanti si gira su un lato e ripiomba in coma rompe perché devo fare le scale ma uno sforzo lo posso fare ...e poi dorme fino alle 7.30 /8.00 dipende dai giorni poi latte e lo metto nel lettone con il suo papi e si rimette a dormire fino alle 10 /10.30 a volte alche 11/11.30 ...per il resto é un gran chiacchierone gli piace stare nel girello sta capendo come si fa ad andare in avanti e non sempre indietro ...ride tanto e soffre i solletici da morire ...gli piace giocare con tutto quello che non sono giochi (mestoli scatole cucchiai bicchierini vari) di gattonare non se ne parla lo metti a pancia in giù ed ha imparato immediatamente a girarsi e se non ci riesce piange se é seduto e cade di lato sta lì e aspetta che qualcuno lo sollevi è un pigrone in compenso parla tanto (a suo modo ovviamente ) fa batti batti le manine fa l'indiano e fa le bolle e le pernacchie ...per ora non piange ancora quando lo lascio per andare al lavoro ma appena torno e se ci sono io in una stanza ha occhi solo per me mi si butta al collo e se non lo guardo piange ...non ce papà nonne zie niente ...in braccio a mammà si accoccola e ride ...tanto amore sempre ...anche la notte a volte allunga la mano per toccarmi e stiamo lì mano nella mano per un pò ...a giugno andremo al mare ...non vedo l'ora chissà se si deciderà a camminare ....a dimenticavo di denti neanche l'ombra vabbé non abbiamo fretta è ancora piccolino
che pigrone!!! Beh dai...ha ragione Pinkie, vedrai quando inizia...si salvi chi può ! Chissà queste mamme cos'avranno mai di magico per i loro bimbi Ho letto un'articolo su due gay che hanno comprato un bimbo appena nato, o meglio una mamma ha venduto il bimbo appena nato a una coppia di gay... se penso a quel bimbo che dopo esser stato 9 mesi sella pancia della sua mamma essere coccolato, aver sentito quel battito del cuore per 9 mesi...e appena uscito l'hanno messo in mano a due estranei...mi vien male, mi fa una tristezza!!! Vedere la mia bimba come mi cerca e pensare che ci saranno bimbi che non avranno mai una mamma...mi mette un'angoscia pazzesca!
Il mio grafico TB ADELAIDE nata il 01/05/2014 AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)
...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Ora che è nato il mio nipotino ho avuto modo in questi giorni di riprendere un cucciolo tra le braccia ....beh che dire ANCHE NOOO molto meglio adesso già indipendenti e ogni giorno una scoperta...non si può partorirli e andare a riprenderli a 6 mesi
Quanti progressi che ha fatto Enea Beh si in effetti anche io sarei in crisi se dovessi ricominciare tutto da capo ma probabilmente la pensiamo cosi' perche' siamo totalmente prese dai nostri pargoletti
Oggi dopo due giorni di febbrona e dissenteria e malessere generale finalmente il primo dentino ha fatto la sua uscita è stata un agonia soprattutto perché pensavamo ad una ricaduta del virus ...ora sta meglio ma sinceramente ora temo per gli altri 19 è stata una cosa velocissima a mezzogiorno ho visto una spece di vuoto nella gengiva alle 16 ancora niente e alle 20 la punta era fuori ora la febbre è calata siamo a 37.9 ma ieri sera abbiamo toccato i 40 la dissenteria non è ancora passata e non ha appetito cmq beve tanto quindi va benissimo non muore di fame se mangia poco per un giorno