vale811 ciclo del 3/4/15 14° tentativo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 ciclo del 3/4/15 14° tentativo

Messaggioda vale811 » 26/04/2015, 13:43

mary2828 ha scritto:E se fossero perdite dovute al concepimento? Tutto può essere

Oh Mary... :cry: per carità, è pieno il mondo di donne che dopo lo spotting erano comunque incinte... lo so... ma io son 14 mesi (ma le macchiette marroni le ho da SEMPRE) che vedo lo stesso copione ripetersi all'infinito... e mi pare davvero impossibile che possa essere così anche per me!!!

Diciamo che aspetto un ciclo diverso ogni volta per poterci credere davvero... aspetto un ciclo senza spotting per credere che sia quello giusto!!!

Poi sono così sfigata che o non accadrà mai, o rimarrò incinta con un ciclo normalissimo identico a tutti gli altri!!!! :testate:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda mary2828 » 26/04/2015, 13:47

che situazione ...... L'unica soluzione per sapere se c 'e' la gravidanza indipendentemente dallo spotting è il test di gravidanza
mary2828

Anno di nascita: 1986

Messaggioda vale811 » 26/04/2015, 14:18

mary2828 ha scritto:che situazione ...... L'unica soluzione per sapere se c 'e' la gravidanza indipendentemente dallo spotting è il test di gravidanza

Fino ad oggi non ne ho ancora fatto nemmeno uno!!!! Lo spotting è sempre stato il mio TEST NATURALE gratis!
:disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

Ma spero che questo gine da cui andrò al più tardi mercoledì, scopra presto da DOVE viene... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
vale811

Messaggioda rositas89 » 27/04/2015, 6:59

vale811 ha scritto:Fino ad oggi non ne ho ancora fatto nemmeno uno!!!! Lo spotting è sempre stato il mio TEST NATURALE gratis!
:disperato: :disperato: :disperato: :disperato:

Ma spero che questo gine da cui andrò al più tardi mercoledì, scopra presto da DOVE viene... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:

ciaooooo!!! anche io, come te, ho spotting 3 gg prima delle rosse... non so... ho chiesto a 3 gine diversi e tutti mi hanno detto che è "normale"... nel senso che, come ben saprai, sangue scuro ergo sangue vecchio, quindi mi dicevano che può essere dipeso da un pò di sangue derivante dallo scoppio del follicolo durante l'ovulazione o anche da "residui" del mestruo precedente!!! tu chiedi per sicurezza, cmq tranquilla, vedrai che nn sarà niente! ;) :portafortuna:
rositas89

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 27/04/2015, 8:26

Oh si rositas, credo che sia una cosa "normale" anche xche l'ho sempre avuto...

Solo che per me ha preso il ruolo nefasto di annunciatore di fallimento!!!! E lo odio sempre di più!!!

L unico dubbio che ho è che può essere marrone semplicemente xche a cervice ancora chiusa ci mette molto a scendere... Voglio escludere il "suicidio precoce" del mio endometrio insomma!!! Che non sia il calo troppo frettoloso e brusco del progesterone! :matto:
vale811

Messaggioda vale811 » 27/04/2015, 11:14

Il Gine mi ha visitata stamattina!!! Lui dice che è tutto OK! Che il sangue marrone è endometrio che si sfalda, anche se lui lo vede ancora bello, addirittura sembrerebbe che manchi una settimana alla eventuale mestruo... Invece se il mio ciclo non sbaglia mancano 3 GG...

Il resto è tutto al suo posto, corpo luteo e cervice...

Quindi??? Se non sono incinta con lo spotting... Dopo il prox ovetto si va di progesterone!!!! Proviamo 3 mesi cosi... Ma spero che il sostegno del progesterone basti a non far partire il meccanismo di distruzione precoce del mio endometrio!!!! :portafortuna:

Adesso aspettiamo a vedere se arriva il 1pm!
vale811

Messaggioda dopina » 27/04/2015, 21:30

Molto bene!!!!!! Alla mala parata via di ovuli in bagiana!
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda rositas89 » 28/04/2015, 6:48

sai.... io sentii il contrario....
Gine "Ma noooo!!!! per le mestruazioni ancora c'è tempo!!!!"
realtà: avevo spotting in quel preciso istante
Gine "Ma noooo!!! sono perdite che vengono dalla piaghetta!!!" :shock:
realtà: dopo 2 giorni ecco le mestruazioni! :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq dai, tranquilla e vedrai che con il progesterone avrai risultati! :portafortuna:
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda vale811 » 28/04/2015, 8:15

Si anche io credo che arriveranno anche questo giro!!! :cry:

Ma non so perche'... Ieri mi sono sentita AD UNA SVOLTA.... Come quando arrivi ad un bivio, e devi scegliere , certo... Ma il lungo rettilineo in salita era talmente oioso che ti stavi x addormentare... Al bivio ti risvegli, e chissà che non scegli bene e parta un po di discesa????

Mesi fa la Gine "muta" mi disse che potevo provare il progesterone che tanto "male non fa" anche se i miei dosaggi erano nei range.... Io ne fui tentata... Vedendo in quegli ovuli la soluzione al mio spotting e quindi a qualsiasi ostacolo al mio positivo... Poi cambiai idea... Ne parlammo a lungo qui sul forum...

Ma ora sono passati altri 6 mesi... Senza novità... Nessun problema è emerso... Ma una cosa è rimasta...

Il mio spotting e nessun positivo x me.... Neanche un minimo sospetto x farmi fare un test!!!!

Ora però ho il MIO Gine... E lui ha raccolto le mie paure e le ha trasformate in consigli...

È purtroppo vero che sempre più coppie trovano difficoltà, che i fattori che devono coincidere sono molti, che spesso il desiderio e le aspettative giocano contro e che le possibili cause e i possibili esami sono INFINITI...

Ma quelle comuni le abbiamo escluse...

E ne abbiamo cmq una davanti agli occhi... Un elemento comune a 14 mesi di un crudele NO sbattuto in faccia , lo spotting dovuto all' endometrio che si sfalda al 9po o giu di li...il Xche non si sa con certezza... Ma provare a rendergliela dura è doveroso no???

E Progeffik sia....

Giriamo al bivio! E speriamo di non aver sbagliato strada!!!

Spero, usando gli ovuli, di non incorrere in troppi effetti collaterali, di non gonfiarmi , di non aver problemi di vista e soprattutto che faccia il suo lavoro... Mi aiuti!!!!

Paolo Fox e Progeffik unite le vostre forze!!!! :lol: :lol: :lol:
vale811

Messaggioda pinkie » 28/04/2015, 9:39

vale811 ha scritto:Spero, usando gli ovuli, di non incorrere in troppi effetti collaterali, di non gonfiarmi , di non aver problemi di vista e soprattutto che faccia il suo lavoro... Mi aiuti!!!!

inserendo gli ovuli per via vaginale io non ho avuto nessun problema, salvo le perdite fastidiose (mettitela via che passerai tutto il po a cambiarti sotto :testate: ) mentre so che alcuni gine prescrivono il progesterone per via orale e li hanno avuto più fastidi! Gonfiore??? in effetti si.. ma non a livello di corpo ma proprio di patatonza!! effetto che comunque io ho iniziato a sentire verso il 5/6 m di gravidanza... insomma mi ero imbottita di progesterone fino allo sfinimento :zizi:
Chiaramente ci auguriamo tutte che faccia il suo dovere :si si: le solite raccomandazioni sono: tb non attendibile, assumerlo fino al 14 po e prima di sospendere fare il test di gravidanza :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale