Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - mamme a confronto..o scon

Messaggioda Blade » 14/04/2015, 15:52

pinkie ha scritto:
Blade ha scritto:ritengo un privilegio quello di essere il suo materasso preferito, poter dormire vicino a lui e sentire il suo respiro, coccolarlo e spupazzarlo e ricevere immensi sorrisi e sguardi d'amore!

sono d'accordo perchè a leggerti (e conoscendoti) so che è la strada che hai scelto di seguire, l'hai diciamo "studiata" e sei giunta alla conclusione che è la cosa giusta per te e quindi per voi. Quindi: ben venga il lettone :ok: Chiaro che se dal gg alla notte questi bimbi vengono lasciati in culla ci saranno delle difficoltà (magari un bimbo più di altri) ma allora si affronta e non ci si lamenta no?

Si si certo! Ma quando dico che sono il suo materasso preferito non mi riferisco al lettone ma proprio al fatto che lui dorma di più quando sta in braccio a me di giorno! :roll: Ma non mi lamento, so che non sarà per sempre (anche solo perchè dovrò tornare al lavoro...) e me lo tengo stretto! :cuore: Se non mi andasse sicuramente proverei ogni volta a metterlo giù ma quando ci provo spesso si sveglia...e allora a volte mi rilasso insieme a lui che dorme su di me, guardando un po' di tb o giocando con il cellulare! :mrgreen: E' normale che i bimbi vogliano stare con la loro mamma anche di notte, infondo noi dormiamo col nostro compagno, come si può non comprendere che un bimbo appena nato non voglia stare solo? Quindi si, si fa fatica a lasciarli in culla e non ci si può aspettare che facciano la notte intera senza mai piangere, non è realistico anche se capita pure questo.
Secondo me se una mamma vuole lamentarsi lo può fare in ogni caso e se invece vuole vedere il lato positivo e meraviglioso di avere un figlio credo ne guadagni solo in salute, oltre ad essere molto invidiata! ;) Poi certo, se il bimbo soffre di coliche e piange per ore capisco che una non se ne vada in giro col sorriso a dire quanto è bravo suo figlio ma insomma, non si parla di bravura, poveri piccolini...c'è chi sta meglio e chi un po' peggio, chi è più tranquillo e chi più agitato...sono esseri umani! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda onda » 14/04/2015, 17:12

Pinkie :lol: :lol: :lol: :lol: che avventura con queste mamme frustrate!!! Devi essere ben fiera di sentirti esclusa!!!! :lol: :lol: :lol:
Bacino a Micol :affetto: :cuore: :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 16/04/2015, 10:06

Pinkie....e' risaputo che io sono tanto lamentona sul parto :lol: :lol: :lol: :lol: (anche se,dopo aver letto i vari commenti al post su fb dove definite meglio il procedimento del cesareo,minsono spaventata a morte e dopo 8 mesi finalmente mi sento fortunata ad aver partorito naturalmente e mi auguro che un cesareo non mi tocchi mai!!!!)a parte quello,ogni bimbo ha i suoi ritmi e sinceramente lamentarmene mi sembrerebbe anche una mancanza di rispetto nei suoi confronti.Poi che tra amiche intime ci si sfoghi(come sai ;) )ok,pero' gli atteggiamenti che hai descritto,no,non esiste!Ci credo che non ci leghi,sembra il gruppo di supporto alle reduci del neonato!!!Ma dai,e' del vostro bimbo/bimba che state parlando....mi vien solo da dire poverette,che si stanno perdendo tutto il bello che c'e' nell'essere madri.
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 3 mesi

Messaggioda pinkie » 26/04/2015, 16:56

Anche per noi sono arrivati i 3 mesi... domenica scorsa.... 5 kili e mezzo di ciccietta morbidosa e 58 cm di risate :lol:
E' cresciuta davvero tantissimo, stiamo cominciando a mettere via diverse cosine... da un gg all'altro alcune non le entrano più: EMOZIONE :affetto:
Il tempo sta passando molto in fretta e mi stupisco di come cresca velocemente: ora cerca di prendere il giochino e ogni tanto pure ci riesce... vabbeh poi ogni volta le cade in fronte perchè non lo tiene :lol: adora il seggiolone, ci sta davvero molto volentieri e mi osserva fare le cose in cucina, se la ride di gusta e "chiacchera"... :cuoriarco: le ore di attività durante il gg sono sempre di più.. credo sia arrivato il momento di aprire il tappeto con la palestrina :imbarazzato:
L'allattamento con LA sta andando benone, problemi proprio non ce ne sono, ma non vedo l'ora che passino questi 20gg per arrivare a darle la prima frutta perchè ci sono giorni che ho come l'impressione che sia stanca del latte :roll: del tipo rifiuta il bibe anche se sono 5h che non mangia... staremo a vedere!
Di notte.. ci sono stati dei risvegli ultimamente, comunque verso le 5/6 del mattino.. a volte vuole proprio mangiare, altre basta coccolarla in braccio 10 minuti e dorme subito... altre come stamattina lasciata in culla e datole il ciuccio ha dormito per altre 3h. :lol:
Abbiamo riposto la navicella... per uscire non la stavamo più usando perchè lei preferisce di gran lunga l'ovetto e guardarsi intorno, in casa la usavamo in soggiorno per i pisolini durante la giornata, ma ora li non ci vuole più stare e quindi... togliamo l'ingombro di mezzo! :zizi:

Fronte lavoro: domani finisce ufficialmente la maternità obbligatoria.... ho un mese di ferie accumulate e l'ufficio mi ha chiesto il piacere di lavorare durante l'estate... quindi faremo cosi:
fino a metà maggio faccio ferie, poi lavorerò solo 4h sfruttando 2h al gg di ferie e 2h di allattamento... faremo cosi fino alla prima o seconda di agosto, dopodichè mi metterò in facoltativa per 6 mesi rientrando quindi a febbraio. :ok:
La piccola la terranno i nonni (suoceri) sono solo 4 ore ma già mi sento morire a lasciarla........ :roll:

Edit: la micol ha fatto la sua prima risataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: amore mio ha una vocina stupenda!!!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 26/04/2015, 20:45

Bella la piccola Micol che diventa grande :cuore: :cuore: che emozione le prime scoperte e sarà sempre meglio :pon pon: :pon pon: un sacco di risate e avventure ...insomma tanto amore sempre :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda ginger » 27/04/2015, 9:33

Perché Pinkie tra 20 gg cominci la frutta? Con che frutta cominci?
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 27/04/2015, 9:39

Il tempo vola :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 27/04/2015, 11:13

Dai tre mesi cambiano molte cose!!!Loro sono più attivi,noi più riposate....ogni giorno una scoperta,per noi e per loro :affetto:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 27/04/2015, 13:47

ginger ha scritto:Perché Pinkie tra 20 gg cominci la frutta? Con che frutta cominci?

La mia peddy (e io con lei visto che non allatto al seno) è pro svezzamento diciamo.. precoce! :ok:
Con il compimento del 4° mese inizieremo a dare un paio di cucchiaini di frutta (pera visto che Micol tende alla stitichezza) al giorno, non come sostituto del latte, ma aumenteremo un pò alla volta fino ad arrivare al 5 mese e a sostituire un bibe, poi dai 5 mesi e mezzo iniziamo con le prime pappe.
Il tutto coincide con il mio rientro al lavoro quindi vediamo come mi trovo sia io che la pupetta, eventualmente valuterò se rimandare durante la facoltativa, cioè quando Micol avrà 7m.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda ginger » 27/04/2015, 13:51

Ho capito. ....per un attimo non ho realizzato che tra un po' tocca pure a me lo svezzamento e benché cominci un po' più tardi 3 mesi volano!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli