iaiasf, ciclo del 23-26/04/15, fantauovo?...no solo fanta!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf, ciclo del 23-26/04/15, speriamo sia l'ultimo!

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 7:57

E' possibile che la tua prolattina, seppure non esageratamente fuori dal range, stia comunque sballando la faccenda.... magari unita alla sospensione della pillola eccoti li il danno... :testate: Purtroppo gli effetti della pillola sono imprevedibili, non bastano sempre uno o due cicli per smaltirne gli effetti e sopratutto dipende da come reagisce il tuo corpo.
Curiosità: quando hai preso la pillola la prendevi solo per contraccezione? cioè prima di assumerla i tuoi cicli com'erano?
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rositas89 » 30/04/2015, 8:01

ahhhhhhhhhhhhh oooooooooooooook.......!!!!!
quindi nn si capisce.... apparte stà prolattina..... mmmm..... vabbè affidati a Pinkie che è più esperta.... io nn ci capisco nulla..... curiosità.... cos'è dostinex????
rositas89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 30/04/2015, 8:04

rositas89 ha scritto: vabbè affidati a Pinkie che è più esperta.... io nn ci capisco nulla..... curiosità.... cos'è dostinex????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il dostinex fa abbassare la prolattina ed è infatti il farmaco che si prende quando si decide di smettere di allattare. :zizi: la prolattina alta inibisce l'ovulazione motivo per cui tante donne che allattano vedono il capoparto dopo molti mesi dalla nascita.. se alta pre gravidanza... la gravidanza non arriva :no no:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda iaiasf » 02/05/2015, 8:50

pinkie ha scritto:E' possibile che la tua prolattina, seppure non esageratamente fuori dal range, stia comunque sballando la faccenda.... magari unita alla sospensione della pillola eccoti li il danno... :testate: Purtroppo gli effetti della pillola sono imprevedibili, non bastano sempre uno o due cicli per smaltirne gli effetti e sopratutto dipende da come reagisce il tuo corpo.
Curiosità: quando hai preso la pillola la prendevi solo per contraccezione? cioè prima di assumerla i tuoi cicli com'erano?

Spero in effetti che sia ancora un retaggio della maledetta pillola, che prendevo sì solo per contraccezione...era una di quelle a basso dosaggio ormonale....
Prima della pillola cmq non so bene dire come fossero i miei cicli quanto a ovulazione... so solo che tendevano ad essere piuttosto lunghi e un po' irregolari, ma cmq mai più lunghi di 30-32 gg e non hanno mai saltato un mese. In più ero giovane e credo che quello incida un po' sulla regolarità...
Praticamente ho avuto il ciclo naturale per solo 4 anni e mezzo e poi pillola per 7 anni! :zizi:
Mah...staremo a vedere...intanto qui si va avanti con interminabili rosse a spot :testate:
Alla prossima! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 03/05/2015, 9:09

iaiasf ha scritto:Prima della pillola cmq non so bene dire come fossero i miei cicli quanto a ovulazione... so solo che tendevano ad essere piuttosto lunghi e un po' irregolari, ma cmq mai più lunghi di 30-32 gg e non hanno mai saltato un mese. In più ero giovane e credo che quello incida un po' sulla regolarità...

beh io direi invece che eri regolarissima!!!! :matto: per regolare non si intende 28gg (anche se i gine dicono sia cosi) ma la regolarità è la tua, se il tuo ciclo era di 30/32gg e ogni tanto di 28 per esempio.. eri perfettamente regolare!! :si si:
Irregolare è avere un ciclo di 30gg, quello dopo di 50 e poi magari il successivo di 35..... ;)
Generalmente la pillola ha il ruolo di regolarizzare (per finta) e di contraccezione (ok!) ma poi quando la sospendi torni a come eri prima in linea di massima.. può sballarti per qualche ciclo ma poi il tuo apparato tornerà a funzionare come prima :zizi:
Ora tu sembri essere ancora sballata dati i cicli più lunghi e anaovulatori, ma sappiamo che c'è la prolattina un pò fuori... bisogna vedere se rientrando quella anche il ciclo si riprende "come il solito" :portafortuna:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: iaiasf, ciclo del 23-26/04/15, fantauovo?

Messaggioda iaiasf » 15/05/2015, 7:35

Buondí!
Oggi grande novità!
Come sapete, sono ormai 6 mesi che non vedo ovetti! :testate:
Ma quello di oggi è la cosa più vicina ad un rialzo da ovo che mi sia capitato! :pon pon:
Lo so già mi sto illudendo.... :geek: :lol:
In effetti è stata una notte agitata per caldo e zanzara e quindi la misurazione non può dirsi attendibilissima... Per scrupolo comunque ho rimisurato anche 45 minuti dopo, appena prima di alzarmi davvero, per vedere se tendeva ad alzarsi (e quindi era di sicuro colpa dei frequenti risvegli) oppure no e..... era scesa! Era 36,5!
A questo punto posso elencarvi i fantasintomi da ovulazione!
-ieri e l'altro ieri doloretti alla pancia anche se purtroppo di tipo diffuso e non specificamente concentrati su un ovaia come è capitato a novembre e dicembre...Ma ce li facciamo bastare :D
- ieri pomeriggio crisi isterica e sbalzi di umore
-posso metterci anche il sogno erotico di stanotte?
Direi che non ci sono dubbi! :lol: :lol: :lol: :matto:
Va beh dai..assecondatemi almeno per un paio di giorni :imbarazzato:
A presto! :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Antares » 15/05/2015, 9:17

Io ci spero nel fantauovo! :pon pon: :pon pon: I sintomi mi sembrano inequivocabili :mrgreen:
Mi sembra che siamo sulla buona strada 8-) E per esserne sicure basta aspettare un paio di giorni, quindi :portafortuna: :portafortuna:

:bacio
Antares

Anno di nascita: 0

Messaggioda ecchilosa » 15/05/2015, 12:15

i fantasintomi da fantauovo sono ben accetti!!! e magari tra due giorni toglieremo sta cacchio di "fanta" :lol: :lol: :lol:

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda rositas89 » 15/05/2015, 13:49

ecchilosa ha scritto:i fantasintomi da fantauovo sono ben accetti!!! e magari tra due giorni toglieremo sta cacchio di "fanta" :lol: :lol: :lol:

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

oppure potrebbe uscire un uovo alla fanta! che ne sai???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .... NO!!! :testate:
scusate la triste battuta! certe volte nn riesco a trattenermi! :mrgreen:
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda Antares » 15/05/2015, 14:14

Ahahahahahaahahahahahaah :lol: :lol: :lol: :lol:
Antares

Anno di nascita: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale