Ciao gabry, allora la crescita della tua cucciola non la devi vedere mai nel breve corso, ma nel lungo corso.....devi sempre vedere dalla nascita come è progredita, vietato farsi paranoie per crescite settimanali o mensili valutate da sole! Ti dico che la mia Susanna è proprio una smilza, se controllo i percentili è al 2, considerando che per essere ottimali dovrebbero essere al 50 (ti nomino i percentili, solo per farti capire che anche se la mia piccola cresce lentamente non mi preoccupo, perché tanto i percentili li hanno creati su tabelle di bambini americani super pompati). Per farti un esempio la scorsa settimana è cresciuta solo 60 gr, ma poi questa settimana 130. La crescita è variabile e poi non ci scordiamo la lunghezza, si cresce anche in quel senso. Per controllare se va tutto bene (parlo dell'allattamento ) devi controllare i pannolini bagnati (prima di tutto) le evacuazioni e il comportamento! Anche se la bimba vuole attaccarsi di più non è assolutamente che ci sia poco latte, ma probabile ne vuole produrre di più! Per il ciclo non preoccuparti ho avuto il capoparto l'altro ieri, anche io a tre mesi esatti dalla nascita di Susanna, continuo comunque ad allattare con soddisfazione, anche nell'ultima gravidanza il capoparto era tornato a 3 mesi e ho continuato un allattamento esclusivo fino ai 6 mesi e poi latte mio fino all' anno! Non è sempre uguale perché nelle altre 2 gravidanze sempre dopo un anno di allattamento, il capoparto era tornato dopo 9 mesi. Insomma non è sempre uguale, ma non pregiudica l'allattamento. Stai tranquilla sul peso, i miei figli sono sempre stati tutti molto magrolini, tieni sempre anche presente la eventuale vivacità di tua figlia, anche quello conta.....
per gli integratori sono un po' scettica.....a parer mio meglio una buona alimentazione con delle belle tisane di erbe galattogene, il tutto più risparmioso (le industrie farmaceutiche si strozzassero!) e semplice.....