Buondi ragazze!
intanto grazie che mi lasciate da leggere di prima mattina
già mi pensate???
Dunque: stanotte è andata direi davvero molto bene! La signorina alle 22.30 già partiva per il mondo di morfeo quindi ho anticipato di un'ora tutte le nostre attività, alle 23.30 già se la dormiva.. anzi: direi pure prima visto che il bibe scendeva per gravità con lei che ronfava e faceva i ruttini nel sonno
glen ha scritto:Ho provato con successo anche il consiglio di puntare la sveglia un'ora prima del risveglio abituale ... andavo nella sua stanza le accarezzavo un po' la schiena o il pancino, lei si stiracchiava allora io le davo il ciuccio e uscivo dalla stanza ... L'ho fatto x tre notti di fila ... dalla quarta notte ha ripreso a dormire senza più risvegli!
Ieri mi sono dimenticata di risponderti a questo punto e quindi provvedo ora dato che ho avuto modo di elaborare non solo un pensiero concreto, ma pure di trovarmi nella situazione!
Come dicevo Sua Maestà ha fatto la ninna prestissimo rispetto il suo solito quindi ammetto che ero già preparata ad un risveglio di mezzo... alle 05.40 circa ho sentito dei movimenti decisamente vigorosi nella culla che in genere preannunciano i suoi ga-ga e il risveglio.. Mi sono avvicinata quatta quatta in stile marines con il ciuccio...
l'ho osservata, mi avvicinavo con la mano e lei faceva qualche scatto di moro... e indietreggiavo... Attendevo che si calmasse un attimo e mi riavvicinavo quatta quatta nuovamente... Per lei era tutto uno scatto e (la conosco) se la sfiori in quel momento si sveglia di colpo............. Al momento di calma piatta mi sono detta: ok provo.... e poi: Ma anche no!!!! Perchè dovevo fare il tentativo con il rischio più grande di svegliarla sul serio????
Ho fatto dietro front e me ne sono tornata a letto... l'ho sentita fare di nuovo qualche scatto e poi il nulla .. sono crollata... e ci siamo svegliate tranquillamente alle 7 quando è suonata la mia sveglia per la tb
Insomma: la piccola ha ripreso sonno tranquillamente... magari si stava muovendo un pò più del solito o magari in quel momento io ero più ricettiva a ciò che faceva (dato che ero già sveglia da un'ora) ma quando mi sono trovata li con questo ciuccio in mano mi sembrava un'invasione darglielo in quel modo e ho lasciato stare.
Rimessa a letto ho pensato a quello che mi avevi scritto e sono giunta alla conclusione che: non posso farlo!
Già di mio ho il mega problema che se mi sveglio di notte poi ci metto più di un'ora a dormire (questa settimana con il marito che fa la notte io tarata come un orologio svizzero alle 4.15/4.30 sono sveglia......... ma poi ci resto per un bel pezzo) se devo pensare di mettere la sveglia alle 4.30 perchè verso le 5.30 micol più o meno si sveglia... e poi alle 07./07.30 suona la mia regolare sveglia vuol dire che dalle quattro e mezza del mattino in poi io forse riesco a dormire un'ora...... e : ma anche no grazie!
Direi che non è la tecnica giusta per me.....