Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - risvegli notturni

Messaggioda pinkie » 07/05/2015, 22:47

Allora.. Come routine é sempre la stessa..
Bagnetto mezz'ora prima del bibe, luci basse durante le pappe, ruttino e nanna.
Secondo me ce un fastidio che devo comprendere cosa sia.
Posso dire che noto degli sbalzi d'umore in base i turni di mio marito. Lui é molto presente e turni come la notte lei nn lo vede dalle 20.30 alle 14.30 .. Oppure se lavora tutta la domenica... Insomma vedo che lei ne risente un po' ma nn ci poso fare nulla. Detto questo la routine pappa nanna e attività sono piuttosto stabili.
Io ho letto il libro do Tracy hogg sul linguaggio segreto dei neonati e il metodo EASY, x il mio carattere amo i programmi e mi rendo conto che cerco di attuarli anche con la piccola... Poi ha ragione Sgalle che cmq loro nn sono macchine e quindi ill cambiamento o il disagio possono essere in agguato e che magari un piccolo é più facile di un altro. Allo stesso modo devo ed é giusto sia cosi: adattarmi anche io a lei.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 07/05/2015, 22:55

Senza offesa Glen per carità ... Ma non credo che basti un libro per risolvere determinate cose purtroppo ogni famiglia ha la sua situazione è vive in un determinato modo ...e i bambini hanno una loro indole e un carattere proprio io sono dovuta tornare al lavoro subito ed Enea è stato subito sballottanto tra le nonne con due diversi modi di fare e tre con il mio quindi non è semplice dagli delle abitudini o degli inquadramenti quando vedi tuo figlio 4 ore al giorno e soprattutto la sera quando sei cotta e vuoi solo stare un pó tranquilla ....dico che a volte per la sopravvivenza devi concedere qualcosa in più e ovviamente loro si abituano subito :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda glen » 08/05/2015, 6:17

Pinkie ... immaginavo .... si vede l'impostazione in quello che scrivi ...
Ed è chiaro che non sono macchine ... come non lo siamo noi ! Ed è x questo che a volte anche le mamme più organizzate (e con questo non intendo mamme migliori o peggiori) sclerano!
E poi essere organizzate e seguire un metodo non vuol dire essere rigide e inflessibili ... anzi ... occorre ogni giorno inventarsi un nuovo modo ... cercare di capire qual è il disagio e trovare una soluzione accettabile x la propria famiglia.

Sgalle: io non mi sono offesa x nulla ... e non era mia intenzione offendere te ! Spesso su internet si fraintendono i toni. Non mi permetterei mai di dire (o anche solo di pensare) a nessuna di voi che sia una pessima madre ... così come io non mi ritengo una madre migliore o peggiore di voi.
Ognuna di noi è madre perfetta e imperfetta allo stesso tempo x il proprio cucciolo.
Ognuno sceglie la direzione da seguire ... madre ad alto contatto ... madre strutturata .... madre koala ... e poi si adatta alle circostanza e cerca di sopravvivere.

Senza polemica ... mi piace leggere ... ho sempre letto molto ... ho sempre sottratto ore di sonno x leggere ... lo facevo giá da ragazzina ...
sempre senza polemica ... mia figlia non è perfetta ... mia figlia non è facile ... mia figlia ha un carattere molto forte ma anche dolce ... mia figlia è unica .... così come lo sono Micol, Enea, Luca, Leonardo e tutti gli altri bimbi !

Un abbraccio a tutte! E buon inizio di giornata!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda sgallentina » 08/05/2015, 7:31

Tranquilla Glen nessun problema ci si confronta e si discute allora Enea stanotte ha dormito come un ghiro senza mai svegliarsi :lol: :lol: :lol: e cosa è cambiato booooooooooooo perchè siamo usciti a fare un giretto dopo cena e abbiamo tirato tardi ??? Perchè gli ho fatto un pochino più di latte ???? ( conoscendolo puó esssere :lol: :lol: ) perchè sono andata a letto insieme a lui perche oramai erano le 11 è a gradito ????? Non si sà mistero ma almeno IO HO DORMITO :lol: :lol: :P :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 08/05/2015, 8:20

Buondi ragazze! :ciao:
intanto grazie che mi lasciate da leggere di prima mattina :lol: già mi pensate??? ;)

Dunque: stanotte è andata direi davvero molto bene! La signorina alle 22.30 già partiva per il mondo di morfeo quindi ho anticipato di un'ora tutte le nostre attività, alle 23.30 già se la dormiva.. anzi: direi pure prima visto che il bibe scendeva per gravità con lei che ronfava e faceva i ruttini nel sonno :lol: :lol: :lol:

glen ha scritto:Ho provato con successo anche il consiglio di puntare la sveglia un'ora prima del risveglio abituale ... andavo nella sua stanza le accarezzavo un po' la schiena o il pancino, lei si stiracchiava allora io le davo il ciuccio e uscivo dalla stanza ... L'ho fatto x tre notti di fila ... dalla quarta notte ha ripreso a dormire senza più risvegli!

Ieri mi sono dimenticata di risponderti a questo punto e quindi provvedo ora dato che ho avuto modo di elaborare non solo un pensiero concreto, ma pure di trovarmi nella situazione!

Come dicevo Sua Maestà ha fatto la ninna prestissimo rispetto il suo solito quindi ammetto che ero già preparata ad un risveglio di mezzo... alle 05.40 circa ho sentito dei movimenti decisamente vigorosi nella culla che in genere preannunciano i suoi ga-ga e il risveglio.. Mi sono avvicinata quatta quatta in stile marines con il ciuccio... :investigatore: l'ho osservata, mi avvicinavo con la mano e lei faceva qualche scatto di moro... e indietreggiavo... Attendevo che si calmasse un attimo e mi riavvicinavo quatta quatta nuovamente... Per lei era tutto uno scatto e (la conosco) se la sfiori in quel momento si sveglia di colpo............. Al momento di calma piatta mi sono detta: ok provo.... e poi: Ma anche no!!!! Perchè dovevo fare il tentativo con il rischio più grande di svegliarla sul serio???? :no no: :no no: :no no: Ho fatto dietro front e me ne sono tornata a letto... l'ho sentita fare di nuovo qualche scatto e poi il nulla .. sono crollata... e ci siamo svegliate tranquillamente alle 7 quando è suonata la mia sveglia per la tb :ok:

Insomma: la piccola ha ripreso sonno tranquillamente... magari si stava muovendo un pò più del solito o magari in quel momento io ero più ricettiva a ciò che faceva (dato che ero già sveglia da un'ora) ma quando mi sono trovata li con questo ciuccio in mano mi sembrava un'invasione darglielo in quel modo e ho lasciato stare. :roll:

Rimessa a letto ho pensato a quello che mi avevi scritto e sono giunta alla conclusione che: non posso farlo! :zizi:
Già di mio ho il mega problema che se mi sveglio di notte poi ci metto più di un'ora a dormire (questa settimana con il marito che fa la notte io tarata come un orologio svizzero alle 4.15/4.30 sono sveglia......... ma poi ci resto per un bel pezzo) se devo pensare di mettere la sveglia alle 4.30 perchè verso le 5.30 micol più o meno si sveglia... e poi alle 07./07.30 suona la mia regolare sveglia vuol dire che dalle quattro e mezza del mattino in poi io forse riesco a dormire un'ora...... e : ma anche no grazie! :oops: Direi che non è la tecnica giusta per me.....

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 08/05/2015, 8:50

Piccola Micol che non riesce a dormire...e povera mamma che impazzisce...bacino a entrambe :bacio :bacio

Leggendo mi è venuto in mente il comportamento di Davide quando ha voglia di coccole e io gli do la tetta :roll: La mia sensazione è che probabilmente fino a poco fa le bastava il ciuccio per consolarsi, in questo momento il bisogno è un po' più forte (magari per il cambio turni Del papà come dicevi, cresce e le capisce meglio queste cose) e non le basta il ciuccio, vuol proprio esser presa in braccio e coccolata. Io personalmente asseconderei questo suo bisogno momentaneo...la mia idea è che così si colma prima la lacuna e prima tornerà tutto "normale". Non so, è solo quello che penserei mi trovassi io nella tua situazione ;)
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 08/05/2015, 9:01

@Cip anche io ho proprio questa sensazione :si si: la riprova l'avrò la settimana prossima... Davide fa la mattina... esce quando lei si sveglia, quindi lo vede, poi lei la mattina pisola molto spesso quindi le passa veloce, e lui alle due due e mezza sarà già a casa.. quindi ci passerà giornata insieme e sarà tutto più normale!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda glen » 08/05/2015, 13:17

Bene! L'importante è trovare la cosa che funziona per se stesse e per i propri piccoli! Tutto il resto sono solo chiacchiere :bacio

Vedo che è stata una notte serena x tutte ... anche Aurora nanna dalle 20 alle 7 ! :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda pinkie » 08/05/2015, 15:47

:ok: :ok: :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda pinkie » 10/05/2015, 9:41

Questa notte Davide non lavorava... la piccola si è addormentata poco prima della mezzanotte, alle cinque era sveglia... le ho dato il ciuccio trattenendolo un pò con la mano altrimenti si agitava un pò e lo perdeva, non l'ho presa in braccio... meno di cinque minuti già dormiva, appena ho mollato il ciuccio lei lo ha lasciato andare e ha proseguito le sue nanne fino alle 7 :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli