pinkie ha scritto:per i miei suoceri la bimba dovrebbe dormire tutto il tempo rigorosamente in braccio e sulla pancia
Ma dai! La maggior parte della gente dice "lo stai viziando, ce l'hai sempre in braccio" e loro sono al contrario!
Ogni bimbo è a sè, Giona sta molto in braccio perchè è l'unico modo per farlo stare tranquillo, o in braccio o a spasso, se siamo all'aria aperta allora sta volentieri anche nel passeggino ma dormire, quello no o meglio, al massimo la sua oretta, poi è comunque sveglio.
A parte la soggettività dei bambini capisco la tua ansia, io ancora non ce l'ho perchè mi mancano ancora una ventina di giorni, perchè lo terrà spesso anche mia mamma (e d'accordo, pure lei gli darà qualche vizietto però la mamma è la mamma...ma non voglio toccare un tasto difficile...
), perchè mia suocera è 3 mesi ormai che è via per questioni personali e rientrerà mercoledì quindi ancora non so come sarà per me lasciarglielo...l'ha tenuto pochissimo fin'ora. Però se mi sento gelosa del suocero...
gelosa...insomma...è come se fossi infastidita dal vederlo così rimbambito dal bimbo! E poi mi danno fastidio certe frasette anche se dette in modo innocente, cose che forse gli dico anche io, a volte, tanto per parlare...se ne dicono tante di scemenze ai bimbi giusto per dire qualcosa! Però ovvio, se le dico io è una cosa, gli altri un'altra!
Quello che so è che comunque sono brave persone e se mi impegno a comunicare con mia suocera penso proprio che terrà in considerazione quello che le dico, soprattutto all'inizio perchè non ha ancora confidenza col bambino e con la situazione (anche mia mamma le prime volte che lo teneva sembrava "impanicata", lei che ha 5 figli e 10 nipoti!) quindi no a ingoiare rospi, si a parlare di tutto...anche se per me è un po' difficile...Tu mi sembri più tosta da questo punto di vista!
E poi hai anche un rapporto diverso con i tuoi suoceri...
Altra cosa che mi dico sempre è di pensare che lei è la mamma del mio ragazzo, lui è il suo bimbo come Giona è il mio e un giorno io sarò al posto di lei...e la vedo durissima già ora!
Quindi pazienza pazienza pazienza!