enza- Ciclo del 28/04/2015

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

enza- Ciclo del 28/04/2015

Messaggioda enza » 13/05/2015, 14:46

Ciao questo mese sembra che abbia ovulato l'11 pm..giusto? preparatevi..ho un paio di domande: mi chiedo come mai lo stick fatto il 10 pm non abbia rilevato l'LH..può accadere? gli stick sono sempre quelli usati per lo scorso ciclo e l'aveva rilevato 2 giorni prima..( ora ho ordinato un altro tipo che mi deve ancora arrivare)! se ho ovulato 2 giorni prima vuol dire che il ciclo arriverà 2 giorni prima o posso avere cmq un ciclo di 25 giorni? è possibile anche che abbia ovulato l'11 pm di notte e quindi era già il 12 pm?
Intanto mi sono beccata anche un infezione e sto prendendo il Monuril..probabilmente l'ho presa dopo il rapporto..però possibile che mi si manifesta 3-4 giorni dopo? ipotizzando che ci sia stata la fecondazione cosa succede con l'infezione? Va a buon fine lo stesso? non è che mi si blocca nelle tube causando una gravidanza extrauterina? Ho paura!! :(
enza

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: enza- Ciclo del 28/04/2015

Messaggioda pinkie » 13/05/2015, 15:05

Ciao Enza..
dunque... la fase del pm quindi preovulatoria può cambiare sempre da un mese all'altro, mentre la fase luteale (post ovulazione) può variare in più o in meno di uno o due gg. Se il mese scorso l'hai avuta di 12gg questo mese potresti anche averla di 14gg e quindi avere il tuo solito ciclo di 25gg totali. Ci vuole la pazienza di monitorare un pò di cicli per capire qual'è efettivamente la tua fase luteale tipica, cioè quella che si ripresenta più spesso e su quella devi sempre tenere conto che può oscillare in più o in meno di uno o due gg.
Detto questo.. anche io direi per questo mese ovulazione al 11pm, ovulazione coincisa con il gg di stick positivo, non ci è dato sapere se è avvenuta nel gg 11 pm oppure la notte/mattina del 12 pm cioè prima della misurazione della temperatura basale, ma si guardano i rialzi, al 12pm il rialzo c'è stato e quindi l'ovulazione si piazza al 11pm.
Anche i rialzi successivi sono corretti ma devi alzare la coverline a 36.55.
La tb di ieri è bassa, ma l'hai misurata prima del tuo solito orario quindi ci può stare, quella di oggi non è in grafico, ma se domani riprendi a misurare dovresti (misurando al solito orario) avere una tb più in linea con le precedenti.
I rapporti sono ok!
L'infezione e la presa dell'antibiotico non sono causa di una gravidanza extrauterina, il monuril viene preso anche in gravidanza quindi tranquilla.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda enza » 13/05/2015, 17:27

pinkie ha scritto:Ciao Enza..
dunque... la fase del pm quindi preovulatoria può cambiare sempre da un mese all'altro, mentre la fase luteale (post ovulazione) può variare in più o in meno di uno o due gg. Se il mese scorso l'hai avuta di 12gg questo mese potresti anche averla di 14gg e quindi avere il tuo solito ciclo di 25gg totali. Ci vuole la pazienza di monitorare un pò di cicli per capire qual'è efettivamente la tua fase luteale tipica, cioè quella che si ripresenta più spesso e su quella devi sempre tenere conto che può oscillare in più o in meno di uno o due gg.
Detto questo.. anche io direi per questo mese ovulazione al 11pm, ovulazione coincisa con il gg di stick positivo, non ci è dato sapere se è avvenuta nel gg 11 pm oppure la notte/mattina del 12 pm cioè prima della misurazione della temperatura basale, ma si guardano i rialzi, al 12pm il rialzo c'è stato e quindi l'ovulazione si piazza al 11pm.
Anche i rialzi successivi sono corretti ma devi alzare la coverline a 36.55.
La tb di ieri è bassa, ma l'hai misurata prima del tuo solito orario quindi ci può stare, quella di oggi non è in grafico, ma se domani riprendi a misurare dovresti (misurando al solito orario) avere una tb più in linea con le precedenti.
I rapporti sono ok!
L'infezione e la presa dell'antibiotico non sono causa di una gravidanza extrauterina, il monuril viene preso anche in gravidanza quindi tranquilla.

Grazie Pinkie..e per quanto riguarda gli stick? perchè non ha rilevato l'Lh il 10pm? lo scorso ciclo con gli stessi stick lo ha rilevato 1 giorno prima.. per la coverline avevo capito di aggiungere 0,05 e sulla calcolatrice mi dava 36.45..o la temperatura più alta prima dell'ovulazione viene compreso anche il giorno dell'ovulazione stessa? scusa..non avevo capito!! e quindi la fecondazione ci può essere stata lo stesso anche con l'infezione in atto?grazie ancora per la tua pazienza!!
enza

Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 13/05/2015, 17:48

esatto: per la coverline si tiene nel conteggio dei +0.05 anche la tb del gg dell'ovulazione :ok:

per quanto riguarda gli stick si può ovulare il gg dello stick +, il gg dopo o il successivo.... non tutti i mesi sarà uguale e non tutti i mesi avrai tre positivi, puoi averne solo due o solo uno come è capitato questa volta :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale