Onda - ciclo del 07/05/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Onda - ciclo del 07/05/15

Messaggioda onda » 14/05/2015, 10:56

Come promesso apro il nuovo thread...

Cominciamo con i risultati della visita di ieri:
-cisti cresciuta da 33x31 mm a 47x39 mm... 1.5 cm in 2 settimane praticamente perchè l'ultima eco è del 21/04 :testate:

prognosi:
- la ginecologa mi da tempo fino al 30/05, se per quella data la cisti non ha ancora dato segni di riassorbirsi, vuole che prenda la pillola...
- da quando ho scoperto la trombofilia ereditaria gli ematologi mi dicono che devo evitare la pillola a tutti i costi perchè sono a rischio trombo, ma la ginecologa, valutando il mio valore di omocisteina, dice che 1 o 2 mesi di pillola non possono farmi male :? ... ma sepete com'è, la pelle in gioco è la mia!!! :roll:
- ho provato a chiedere se non è il caso di pensare all'intervento per asportare la cisti e mi ha risposto che non posso "farmi tagliare la pancia" ogni volta che mi viene una cisti e comunque anche se la laparoscopia non è troppo invasiva è comunque un intervento chirurgico e, in quanto tale comporta dei rischi... se non indispensabile è meglio evitarlo...

stato d'animo:
- mi viene da piangere... :cry:

Sono confusa e demoralizzata, non so che fare...
Per il momento ho mandato una mail al mio omeopata, quantomeno per metterlo al corrente della situazione visto che mi ha dato una cura che sto seguendo da due settimane. Gli ho chiesto se è presto per vedere un miglioramento e se secondo lui ho qualche probabilità di risolvere la situazione senza ricorrere a pillole o interventi...
Lui era molto positivo circa il riassorbimento della cisti... :portafortuna:
Ora aspetterò la sua risposta, poi farò il controllo del 30/05 (dal quale non mi aspetto niente di buono...) e poi vedremo...
La pillola non vorrei prenderla e l'intervento mi pare eccessivo...
La ginecologa mi sembra troppo "terrorista" e mi ha messo ansia, d'altro canto io non mi sento in grado di capire da sola quanto è grave questa cosa! :no no:
Alternativa? Cambiare ancora ginecologo e sentire un altro parere... :testate:
Si legge chiaramente che sono nel pallone, vero?

Ho appena riletto tutto e mi sono resa conto che della gravidanza non ho parlato... probabilmente perchè in questa situazione il concepimento è l'ultimo dei miei pensieri... e pensare che sono quì a posta... sono proprio stanca, tutto questa situazione mi ha tolto anche la voglia di sognare... e pensare che ieri ero così positiva!
Lo so, a voi sembrerà che la vedo troppo nera, probabilmente è così, ma oggi il mio sfogo è dettato dallo sconforto, non ne posso più...

Cercate di capirmi... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 07/05/15

Messaggioda Antares » 14/05/2015, 11:16

Onda, mi dispiace davvero moltissimo :( Non erano certo questi gli aggiornamenti che volevamo :(

Per la pillola: non so a quando risale l'ultimo controllo con gli ematologi e parlo da profana, ma se si trattasse di prenderla solo per 1 o 2 mesi (ovviamente se si è sicuri che questo risolverà il problema cisti) non potrebbe valere la pena consultarli di nuovo per chiedere loro quanto sia effettivamente rischioso prenderla per un tempo così breve? Certo che comunque capisco che tu non te la senta di prenderla a prescindere, avresti tutte le ragioni del mondo... :?
Io capisco anche che la gine voglia evitarti un intervento non strettamente necessario, ma se questa cisti cresce e la soluzione pillola non è praticabile, non vedo troppe alternative :roll:

Mi dispiace davvero per questa situazione, si legge che sei demoralizzata e ne hai tutte le ragioni, ma non tutto è ancora perduto :cuore: Magari al 30/5 avrai notizie migliori, oppure le avrai dall'omeopata...io ci spero davvero :portafortuna:
Non so veramente cos'altro dire, queste notizie mi hanno spiazzata e non posso fare altro che mandarti un abbraccio :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda camilla784 » 14/05/2015, 11:21

Ondina :bacio :bacio

Ora ho capito il tuo post di prima :roll:

Allora: per quanto riguarda la pillola non dico nulla perchè non conosco i problemi di trombo e non so se realmente non influisca per un ciclo o due..
Per quanto riguarda l'intervento..io sconsiglio vivamente! (parlo per esperienze passate)

Per quanti riguarda il cuore, la testa,e l'anima ti capisco perfettamente...questa è un'altra botta...tu ti senti senza energie ma la tua testa continua a frullare...e pensi "cavolo ma tutte a me?!".
Beh noi guerriere siamo fatte per combattere..tutto il resto è noia!
Più che cambiare gine Io mi farei spiegare bene il discorso della relazione tra pillola e trombo.
Quando sono andata a fare il controllo ho subito chiesto se la cisti si fosse ridotta o meno con la pillola..la dott.ssa mi disse "signora con la pillola si riducono solo le cisti funzionali"...quindi la pillola sicuramente è una soluzione...ma il discorso della trombo è davvero delicato e importante!!
Forza Onda che ce la si fa!!! :portafortuna:
Ti abbraccio :bacio
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda rositas89 » 14/05/2015, 11:36

Ondina!!!!
speravo di non leggere tutto questo.... non so davvero cosa dirti... posso immaginare il tuo stato d'animo, descritto bene dalle tue righe....

per la pillola posso dirti che a mia cugina non ha risolto nulla x la cisti e alla fine si è dovuta operare, d'altro canto ora ha una bella bimba :)
conosco però altre persone alle quali questo tipo di intervento non è andato altrettanto bene, è pur vero che in questi ultimi "episodi" non c'era solo il problema cisti ma anche svariate altre problematiche tra le quali l'endometriosi....

quindi non so davvero cosa consigliarti, anche perchè non conosco proprio da vicino il problema, diciamo che lo conosco solo per sentito dire!
certo è che sicuramente l'opzione di un secondo parere da un altra/o gine sarebbe consigliato, soprattutto in questi casi.... e forse anche la cura con l'omeopata farà effetto, magari ora è passato troppo poco tempo....

ora, pur sapendo che è davvero difficile, cerca di stare su! e vedrai che dopo la tempesta viene il ciel sereno!!! :bacio
rositas89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda kiara84 » 14/05/2015, 12:40

Ciao Onda..mi spiace tanto che la cisti non si sia riassorbita un pochino..
Non ne va bene una..uffi!! Non conosco bene la questione trombosi..ma ho sentito tante persone che con la pillola hanno messo le ovaie a riposo e quindi anche la cisti..non so se può aiutare fare dell'agopuntura..io ne ho tratto benefici almeno con umore ed energia..provo a chiedere al mio agopuntore..poi ti dico. .
so che è una magra consolazione ma ti siamo tutte vicine..un abbraccio
kiara84

!

Messaggioda Blade » 14/05/2015, 13:40

onda ha scritto:- la ginecologa mi da tempo fino al 30/05, se per quella data la cisti non ha ancora dato segni di riassorbirsi, vuole che prenda la pillola...
- da quando ho scoperto la trombofilia ereditaria gli ematologi mi dicono che devo evitare la pillola a tutti i costi perchè sono a rischio trombo, ma la ginecologa, valutando il mio valore di omocisteina, dice che 1 o 2 mesi di pillola non possono farmi male :?

Non voglio fare terrorismo, ogni caso è a sè però io mi sono beccata la trombosi con nemmeno un mese di nuvaring! Io non avevo predisposizione genetica però ero predisposta perchè ingessata e fumatrice...Certo tu potresti stare più attenta a tutti i segnali, bere molto, muoverti e forse diminuire il rischio, evitando anche le pillole più nuove così come nuvaring che sono quelle con il più alto rischio di trombosi però capisco il tuo non essere tranquilla e a me pare superficiale il commento della ginecologa. Noto anche io che tendono tutti a prendere sotto gamba la pericolosità dei contraccettivi ormonali ma in un caso come il tuo, in cui si è a conoscenza di una predisposizione... :no no: Una trombosi ti lascia il segno a vita, io ho dovuto fare più controlli per la gravidanza, non c'è da scherzarci! Io spero proprio che il rimedio omeopatico faccia il suo lavoro, di solito queste cose ci mettono di più a dare risultati quindi io ci spero tanto!
Io dallo screening trombofilico fatto in seguito alla trombosi avevo l'omocisteina leggermente alta ma mi dissero potesse essere imputabile al fatto che avessi appena sospeso il contraccettivo (l'erborista me lo disse...) ed infatti ai controlli successivi è sempre stata buona ed entro i range. A parte l'eparina e le calze elastiche a seguito della trombosi, poi ho solo assunto dei rimedi naturali per sistemare il tutto ed ha funzionato.
Ti auguro il meglio perchè è ora di finirla con queste sfighe! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 14/05/2015, 13:55

Ondina cara tutto mi aspettavo tranne che quella maledetta cisti si fosse pure ingrossata cosi tanto! :shock: Io confido nell'osteopata che fino ad oggi ti ha sempre seguito al meglio e risolvendoti varie "magagne".. quindi voglio credere nella cura che stai facendo e spero vivamente che il controllo di fine mese lo conformi.
Detto questo come suggerito da Silvi sentirei di nuovo per il rischio trombo-pillola e se hanno suggerimenti su (eventualmente) un prodotto meno rischioso (v. l'esperienza di Blade), quindi ecco vaglierei ogni opzione anche solo come presa di informazioni e poi se ne senti il bisogno, anche di portare tutti i tuoi incartamenti da un altro ginecologo e sentire cosa ne pensa.
Per il discorso se rimuovere o meno la cisti :roll: non so esprimermi molto perchè non ci sono passata ne direttamente, ne per amicizie, quindi non so cosa comporti, quindi chiedo a Camilla perchè è cosi categorica nel sconsigliarlo del tutto. Poi seguendo quanto diceva la tua gine.. vero che non puoi fare una laparo ad ogni ciste, ma se hai solo quella e se togliendola riesci ad avere la gravidanza.... è già un traguardo! Poi nel futuro valutarei se mai si dovessero ripresentare di nuovo. :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda camilla784 » 14/05/2015, 14:23

La cisti è dentro l'ovaio...quando la rimuoveranno per forza di cose la riserva ovarica diminuirà...(me ne sono ormai fatta una cultura purtroppo).
Come dicevo proma ritengo sia davvero importante "indagare" sulla relazione pillola-trombosi.
:bacio
camilla784

Messaggioda pinkie » 14/05/2015, 14:28

camilla784 ha scritto:La cisti è dentro l'ovaio...quando la rimuoveranno per forza di cose la riserva ovarica diminuirà...

Grazie cami per la spiegazione, non avevo capito che era all'interno, pensavo fosse esternamente
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda camilla784 » 14/05/2015, 14:38

:imbarazzato: :bacio
camilla784