Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - ricovero

Messaggioda Gabry406 » 05/05/2015, 15:38

Bravo piccolo :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - ricovero

Messaggioda nica » 06/05/2015, 6:42

Evviva :pon pon: :pon pon: aggiornamenti positivi finalmente!
Dal girello ai primi passettini e poi..viaaa! Inizierà a camminare solo.. :si si: la fase in cui iniziano a camminare ed esplorare è quella che mi terrorizza e, allo stesso tempo, Mi incuriosisce di più! :matto:
nica

Anno di nascita: 1981

Re: Sgallentina - ENEA - notti difficili

Messaggioda sgallentina » 07/05/2015, 8:04

Dopo il virus intestinale della scorsa set in queste notti non si dorme bene (almeno io non dormo una mazza) :testate: :testate: Enea é nervoso vuole venire nel lettone si allunga cerca di prendermi il pigiama sempre con gli occhi chiusi ovviamente :lol: :lol: perde il ciuccio si gratta il naso ho notato che sento un pochino di rantolo nel naso avrà un pochino di catarro ... La sera ho cercato di tenerlo sveglio fino alle 21.30 per dagli un pochino di latte per vedere se dorme più tranquillo perche altrimenti alle 4 ha fame beh non é cambiato proprio un caxxo anzi é peggio perché arriva nervoso e incazzoso e poi dorme peggio quindi anche questa strategia non va bene ( ecco perché dico sempre a tutte che non esiste la routine con i bambini ogni giorno cambia qualche cosa ) gli ho messo perfino il dentinale e nella gengiva sopra mi é parso di sentire pungere magari sta tagliando anche quelli sopra :o :o ... Cmq io sono stanca al lavoro non ho pause al mezzogiorno non mi fermo la sera non mi da tregua la notte é un supplizio ... 24 ore su 24 senza mai riposare bene meno male che non ho la pelle con tendenza alle occhiaie e alle borse altrimenti sarei uno zombie :testate: :testate: mio marito che ha i suoi caxxi con il lavoro e ha degli esami da fare per superare un corso é matto come un cavallo :no no: :disperato: ...insomma tutto quasi sulle mie spalle e chi sono SUPERWOMAN :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda libellulafelice » 07/05/2015, 9:40

Sgalle...urca...mi spiace!!! :cry:
Eh la vita di mamma non è semplice, ma bisogna stringere i denti e sperare in un giorno migliore! :?
I papà...per quanto poco...sono dei lagnosi :lol: si lamentano sempre di tutto e alla fine chi fa tutto?noi donne!!! :disperato:
Almeno a me capita così... :si si:
Porta pazienza, lo so non è semplice ma è l'unico modo!Loro poveri, che colpa ne hanno?ce la prendiamo con loro ma...hanno solo bisogno di noi! :baby: ...un giorno forse rimpiangeremo che il tempo è volato così velocemente! :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 07/05/2015, 10:36

eh si cara sgalle hai ragione... routine????? col piffero! appena ti convinci che ci sei riuscita.. eccoti li il cambiamento :disperato: Io spero e ti auguro che tutto questo passi in fretta e che sia tutta colpa dei dentini :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 07/05/2015, 13:49

libellulafelice ha scritto:Sgalle...urca...mi spiace!!! :cry:
Eh la vita di mamma non è semplice, ma bisogna stringere i denti e sperare in un giorno migliore! :?
I papà...per quanto poco...sono dei lagnosi :lol: si lamentano sempre di tutto e alla fine chi fa tutto?noi donne!!! :disperato:
Almeno a me capita così... :si si:
Porta pazienza, lo so non è semplice ma è l'unico modo!Loro poveri, che colpa ne hanno?ce la prendiamo con loro ma...hanno solo bisogno di noi! :baby: ...un giorno forse rimpiangeremo che il tempo è volato così velocemente! :imbarazzato:

Già dei gran lamentoni e poi ti dicono "come mai sei sempre così acida e scatti ?" PERCHÈ NON DORMO UNA NOTTE INTERA DA 9 MESIIIIIIIIIIIIIIIIII " :lol: :lol: :lol: :lol:
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 07/05/2015, 13:50

pinkie ha scritto:eh si cara sgalle hai ragione... routine????? col piffero! appena ti convinci che ci sei riuscita.. eccoti li il cambiamento :disperato: Io spero e ti auguro che tutto questo passi in fretta e che sia tutta colpa dei dentini :portafortuna:

:lol: :lol: :lol: :lol: già la routine questa sconosciuta :testate: :testate:
sgallentina

Messaggioda Gabry406 » 07/05/2015, 15:38

Concordo in pieno con Pinkie... Routine??? Quando credi che sia giunta, la situazione cambia :mrgreen:
Comunque Sgalle spero passi tutto in fretta ;)
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Gabry406

Anno di nascita: 1982

Re: Sgallentina - ENEA - 9 mesi e mezzo ❤❤❤

Messaggioda sgallentina » 15/05/2015, 13:59

Il tempo scorre velocissimooooooo :o :o :o si cresce e si fanno scoperte nuove ogni giorno .... La notte vabbé oramai ho fatto il callo dei mille risvegli o ha caldo o perde il ciuccio o si scopre o gli fanno male i denti o a sete o a fame ce ne per tutti i gusti ...ora sta tagliando il primo dentino di sopra ed é nervoso quando proprio vedo che ha dolore oltre il dentinale gli ho dato 4 ml di tachipirina per calmagli un pochino il fastidio altrimenti ci fa impazzire tutti ...oggi sono arrivati i giochini nuovi che gli preso online l'altalena per la veranda una tartaruga con le rotelle con dentro i cubetti morbini e i quadrotti morbidosi per il pavimento direi che il box può essere archiviato ... 36 piastrelle 3m quadrati in tutto direi che possono bastare :lol: :lol: :lol: :lol: almeno può esercitarsi nel gattonamento anche se siamo lontani luce dal riuscirci lui vuole caminare con il girello si diverte un mondo e corre come un pazzo a destra e sinistra e ti uccide le caviglie :matto: :matto: :matto: la sera a volte usciamo visto che fa caldo ma non é che adora molto andare in giro con il buio ...a parte che il paese é deserto perché ancora non sono cominciate le varie feste estive ...vedremo più avanti ...il momento del mare si sta avvicinando e non ho idea di quanta roba dovrò portare ...(.magari pinkie apri un topic per le valige dei bimbi in vacanza ) giusto prima che mi dimentico qualche cosa facciamo una bella lista :lol: :lol: :lol: .... Per il resto oramai "mamma" é scandito benissimo e usato proprio intenzionatamente per chiamarmi papà é " dede" la sua cuginetta Greta é "eta eta " e capisce tutto quando gli dico di andare a cercare il cane con il suo girello arriva fino al divano e lo cerca ..quando non lo vedo lo chiamo e lui mi raggiunge per farsi vedere ....appena gli dici dovè il gira gira guarda in aria in cerca delle pale sul soffitto ....allo specchio gli dici "dove Enea?" e si guarda subito ahahahahhaha
L'alimentazione é stata un pochino modificata ora al mezzogiorno pastina o riso asciutti tipo pastasciutta e risotto senza più brodo ma con ragù oppure zucchine e uova o robiola e prosciutto insomma come noi grandi ..la sera invece brodo con verdura e carne o pesce .... Pomeriggio il suo yogurt magro o ricotta con aggiunta di un omogeneizzato di frutta ...ieri sera dopo cena si é mangiato mezza banana schiacciata ... Assaggia tutto quello che mangiamo noi e adora mangiare il pane se glielo togli urla come un pazzo ha un caratterino da paura .... :disperato: :disperato: le giornate sono frenetiche ma il suo sorriso ti fa passare tutto e non vedi mai l'ora di tornare a casa e farti abbracciare forte forte :cuore: :cuore: :cuore:
sgallentina

Re: Sgallentina - ENEA - 9 mesi e mezzo ❤❤❤

Messaggioda cip » 15/05/2015, 16:40

Enea...un piccolo ometto ormai!!! :affetto: :affetto:

Ma sai che io ho iniziato a farla una lista per le cose da portar via?! :lol: :lol: L'ultimo we di maggio, quindi tra pochissimo, si prevede di andare al mare :mrgreen:
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli