Per il culetto invece quando enea ha avuto la dissenteria ho usato il canesten crema e ha funzionato alla grande invece in ospedale usavano la crema all'ossido di zinco chissa come gli brucia poverino
Bene per la fisiologica

vediamo quanto è stanco Davide e quanto sono stanca io!
sgallentina ha scritto:Per il culetto invece quando enea ha avuto la dissenteria ho usato il canesten crema e ha funzionato alla grande invece in ospedale usavano la crema all'ossido di zinco chissa come gli brucia poverino![]()
![]()
me lo ha detto ovviamente per non farmi andare in paranoia nel caso fosse accaduto. Ora non siamo arrivati al sanguinamento e con la pomata mi sembra vada un po' meglio...inoltre ora che fa caldo ho preso a lasciarlo ad ogni cambio un po' con il culetto al vento e magari anche questo aiuta 

sgallentina ha scritto:Penso che allora ci voglia qualcosa di più forte ...
....facci sapere se funziona la pastiglia/placenta
il mal di pancino é una brutta bestia
ma poi passa ....

sgallentina ha scritto:L'orgoglio di mamma é una sensazione stupenda![]()
![]()
![]()

e noi stanchissimi ovviamente.
io posso dirti che il massaggino nel mentre della colica può non essere sempre la scelta migliore perchè il piccolo già è agitato, magari di stare sul fasciatoio proprio non gli va, e in generale mi spiegavano che può anche portare ad un maggiore fastidio.
Poi magari sono gli stessi che fai tu, ma visto che sono fresca fresca di corso ti lascio "buone testimonianze". Molte mamme facevano il classico massaggino (movimenti circolari sulla pancia) proprio durante il dolore senza molti risultati, hanno iniziato a farlo dopo ogni cambio, un momento piacevole di coccola e in effetti hanno riportato ottime esperienze di miglioramenti, non che le coliche siano sparite di colpo ma sono nettamente migliorate!
Micol le coliche vere e proprie non le ha mai avute, solo a posteriori ho "scoperto" che il massaggino del sole io già glielo facevo tutti i gg al cambio da quando era nata quindi mi piace pensare che senza saperlo ho prevenuto un sacco di dolore alla mia piccoletta