cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - Uscite, quando?

Messaggioda sgallentina » 13/05/2015, 22:09

Beh io direi che per la culla e la nanna va benissimo ovvio che non si può pretendere che li metti li e ci stanno tutta notte ma direi che già qualche ora é una bella cosa almeno dormite tutti un pochino più comodi ...la routine é importante per fagli capire la differenza tra il giorno e la notte e il momento della nanna ....

Per il culetto invece quando enea ha avuto la dissenteria ho usato il canesten crema e ha funzionato alla grande invece in ospedale usavano la crema all'ossido di zinco chissa come gli brucia poverino :no no: :no no:

Bene per la fisiologica :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 14/05/2015, 6:27

Questa notte Davide è stato malissimo...povero tesoro :cry: per fortuna oggi vediamo l'omeopata :portafortuna:

Oggi per fortuna è una bella giornata! Lo dico perché usciremo nuovamente per un bel viaggetto oggi 8-) 1h di mezzi, omeopata e poi un'altra oretta di mezzi per rientrare a casa :mrgreen:
Visto come è andata la nottata non so ancora se c'è la facciamo a fare un salto in laboratorio, dove lavoro. Non che volessi lavorare, ma andare a salutare, fare una prova a star alcune ore lì per valutare cosa ci serve...ma deciderò a visita ultimata :si si: vediamo quanto è stanco Davide e quanto sono stanca io!
Ovviamente...Mei Tai :affetto:

sgallentina ha scritto:Per il culetto invece quando enea ha avuto la dissenteria ho usato il canesten crema e ha funzionato alla grande invece in ospedale usavano la crema all'ossido di zinco chissa come gli brucia poverino :no no: :no no:

La pomata allo zinco io l'ho sempre messa, in via preventiva. Tanto è completamente naturale...l'ho fatta io :mrgreen:
Però il problema che gli è venuto (l'ostetrica mi ha detto un nome ma ovviamente non lo ricordo) è più importante di un semplice arrossamento! Queste vesciche tre potrebbero rompersi e potrebbe anche uscirgli del sangue :no no: me lo ha detto ovviamente per non farmi andare in paranoia nel caso fosse accaduto. Ora non siamo arrivati al sanguinamento e con la pomata mi sembra vada un po' meglio...inoltre ora che fa caldo ho preso a lasciarlo ad ogni cambio un po' con il culetto al vento e magari anche questo aiuta :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 14/05/2015, 9:50

Penso che allora ci voglia qualcosa di più forte ... :si si:
sgallentina

Messaggioda cip » 14/05/2015, 21:29

La visita dall'omeopata è andata benissimo e anche i viaggi i pullman :pon pon: :pon pon:

Per il male al pancino agiremo così:
- massaggi con olio di cupra tutte le sere e al bisogno (ne abbiamo fatto uno insieme li ed è riuscito subito a liberare il pancino!)
- Rimedio ottenuto con la placenta (pastiglie che prenderò io mattina e sera)
- belladonna per Davide
Poi continuiamo con il calore durante le crisi...ora scaldiamo gli asciugamani in forno, ma a questo punto prenderemo le borsette calde per neonati, più pratiche da usare dalle due di notte!!

Abbiamo parlato poi di vaccini...e dei miei dubbi se fare o meno l'antitetanica...mi ha spiegato meglio alcune cose e con mio marito abbiamo deciso di non farla per ora, rimandiamo la decisione ultima a quando Davide avrà l'età da scuola materna e da gite scolastiche, in tal caso ci ha parlato di una cura da fare prima/durante/dopo i giorni del vaccino per attenuarne gli effetti collaterali.

Poi un momento di orgoglio me lo sono concesso quando mi ha detto che da quel che ha potuto vedere da questo primo incontro, Davide è un bel ripeto: determinato, testardo, ma estremamente curioso e sveglio! Che vi devo dire...lo vedevo già da me, ma sentirselo dire da una persona imparziale...beh, ho gongolato un po', lo ammetto!!! :affetto:
cip

Messaggioda cip » 14/05/2015, 21:32

sgallentina ha scritto:Penso che allora ci voglia qualcosa di più forte ... :si si:

Mi stavo perdendo la tua risposta!
Si, infatti la pomata che stiamo mettendo ora è proprio un medicinale! Inizia a dare qualche risultato, l'omeopata ha detto di proseguire per ancora qualche giorno e poi di fargli sapere, eventualmente si cambia...ma io lo vedo già meglio ad esser sincera!
cip

Messaggioda sgallentina » 15/05/2015, 10:40

Io ho usato il canesten e in due giorni é guarito :pon pon: :pon pon: :pon pon: ....facci sapere se funziona la pastiglia/placenta :zizi: :zizi: il mal di pancino é una brutta bestia :no no: :no no: ma poi passa ....

L'orgoglio di mamma é una sensazione stupenda :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
sgallentina

Messaggioda cip » 15/05/2015, 13:29

Oggi per due volte son riuscita a fargli fare la cacchina nel lavandino :affetto: :pon pon:
Più riesco a fargliene fare così meglio è...per il suo culetto naturalmente :affetto: :mrgreen:

sgallentina ha scritto:L'orgoglio di mamma é una sensazione stupenda :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

:imbarazzato: :imbarazzato:
cip

Messaggioda cip » 16/05/2015, 7:02

Questa notte Davide è stato malissimo per le coliche... :cry: dalle 3 ha iniziato ad avere i crampetti alla pancia e si è riuscito a liberare solo alle 7 :( mio marito ed io ovviamente a correr per casa a scaldare asciugamani, massaggi al pancino, tetta consolatoria, passeggiate con lui in braccio...tutti arricciati intorno a lui per fargli calore...poi quando è riuscito a liberarsi era stremato piccolo :cuore: e noi stanchissimi ovviamente.
Ora i due ometti se ne stanno nel letto abbracciati, io faccio colazione e poi mi sa che ci torno :mrgreen:
cip

Messaggioda pinkie » 16/05/2015, 7:38

le coliche :disperato: :disperato: :disperato: io posso dirti che il massaggino nel mentre della colica può non essere sempre la scelta migliore perchè il piccolo già è agitato, magari di stare sul fasciatoio proprio non gli va, e in generale mi spiegavano che può anche portare ad un maggiore fastidio.
Non so che massaggino fai ma al corso di massaggio infantile le ostetriche ci hanno consigliato di fare il massaggio al pancino ad ogni cambio pannolino (questione di un paio di minuti) e non durante il momento di dolore, quindi cercare di prevenirlo.
E' il massaggio del sole e della luna: con il palmo sx ben appoggiato alla pancia fai dei movimenti in senso orario "il sole" (lievi e delicati sono gli unici da fare eventualmente durante il dolore, magari tenendolo in braccio durante le coccole), lo fai tre volte e poi "entra la luna" cioè la punta delle dita della mano dx entrano alle h. 10 e escono alle h. 18 il tutto mentre il sole continua a girare. La posizione di partenza è in basso a sx, quindi si segue la curva dell'intestino, e si ripete per sei volte.
Poi le pale del mulino: quindi dal torace al pancino si fanno scorrere i palmi delle mani alternandoli.
Spero di essermi spiegata bene. :imbarazzato: Poi magari sono gli stessi che fai tu, ma visto che sono fresca fresca di corso ti lascio "buone testimonianze". Molte mamme facevano il classico massaggino (movimenti circolari sulla pancia) proprio durante il dolore senza molti risultati, hanno iniziato a farlo dopo ogni cambio, un momento piacevole di coccola e in effetti hanno riportato ottime esperienze di miglioramenti, non che le coliche siano sparite di colpo ma sono nettamente migliorate! :si si: Micol le coliche vere e proprie non le ha mai avute, solo a posteriori ho "scoperto" che il massaggino del sole io già glielo facevo tutti i gg al cambio da quando era nata quindi mi piace pensare che senza saperlo ho prevenuto un sacco di dolore alla mia piccoletta ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 16/05/2015, 10:08

Mercoledì iniziamo anche noi un corso di massaggio infantile :affetto:
Quello che faccio è un massaggino che serve a distendere il pancino contratto, me lo ha insegnato l'omeopata, da fare con un olio speciale che si surriscalda :D

Sinceramente non lo metto sul fasciatoio, se gli prende male al pancino lo prendo in braccio e mentre puppa per consolarsi gli massaggio la pancia, o da sdraiati nel letto lo massaggio così...insomma, lui ne trae giovamento, sento che si ammorbidisce :si si:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli