cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 1 mese!

Messaggioda cip » 18/05/2015, 9:25

Davide sta tanto attaccato perché fa alcuni minuti tipo sanguisuga con l'occhio fisso e suzione veloce, poi si ferma. Magari rimane attaccato ma chiude gli occhi o si stacca, si guarda un po' intorno e poi ritorna al seno. Insomma, fa molte pause...se gli propongo l'altro seno ogni volta che smette sarei sempre li a rigirarlo :lol:

Mercoledì vedo la mia ostetrica per il corso di massaggio e le chiederò. Più per curiosità che per altro, anche perché se vedo che funziona questa cosa di proporre la stessa tetta in 4h, non mi capiterà di proporre le due tette nella stessa poppata!

Sul fronte culetto infiammato invece va benissimo :pon pon: :pon pon: :pon pon: E' tornato bello roseo e sparite quasi tutte le vescichette :pon pon: :pon pon: Pupù acida, ti abbiamo fregata :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda nica » 18/05/2015, 9:35

cip ha scritto:Davide sta tanto attaccato perché fa alcuni minuti tipo sanguisuga con l'occhio fisso e suzione veloce, poi si ferma. Magari rimane attaccato ma chiude gli occhi o si stacca, si guarda un po' intorno e poi ritorna al seno. Insomma, fa molte pause...se gli propongo l'altro seno ogni volta che smette sarei sempre li a rigirarlo :lol:

ahahah è vero, anche Simone fa così, attacca e stacca, prende respiri oppure sospira e ricomincia!! intendevo quando si stacca definitivamente che sembra sazio e soddisfatto!! nel mio caso si capisce perché Simo si stacca, resta lì vicino al capezzolo con un accenno di sorriso e il latte che gli scende dalla boccuccia... tipo vampiretto soddisfatto! è troppo tenero :affetto:
nica

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 18/05/2015, 9:39

Vampiretto succhia-latte :lol: :lol: :lol: :lol: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Davide generalmente quando ha finito o si addormenta (la testa proprio gli cade all'indietro :lol: ) o si gira dall'altra parte, occhietti a fanale e boccuccia chiusa. Se gli ripropongo il seno lui o ci da una manata sopra o continua a girarsi dall'altra parte :si si: Quindi penso che proporgli l'altro seno non avrebbe senso in questi casi :zizi:
cip

Messaggioda nica » 18/05/2015, 9:44

cip ha scritto:dall'altra parte :si si: Quindi penso che proporgli l'altro seno non avrebbe senso in questi casi :zizi:

:zizi: :zizi: eh si, non ne vuole più!! come ti dicevo, ho provato qualche volta pensando che così avrei avuto dei tempi più lunghi tra una poppata e l'altra e ho avuto esiti disastrosi (rigurgiti stile esorcista). Quindi una tetta per volta e sono più tranquilla :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 18/05/2015, 13:20

AUGURI DAVIDE!!!!! Scusa il ritardo! :imbarazzato:
Felice che abbiate risolto il problema culetto rosso e che soddisfazione è riuscire a fargli fare la cacca sul lavandino/water?? :mrgreen: Io ci sono riuscita solo quando mi accorgevo che stava male per quello, i primi tempi.
Bene anche per le colichette, io ho un forte riflesso di emissione e Giona è un ingordo però siamo fortunati, non rigurgita molto e non sempre e non ha grossi problemi di pancia, solo qualche volta un po' di fastidio...però è uno scoreggione! :lol: :lol: :lol:
La storia del seno vuoto invece non l'ho mai capita nemmeno io...mi capita di sentire il seno molle ma vuoto non lo è mai...certo se ciuccia solo da una parte, in particolare al mattino, la differenza tra i 2 seni c'è! ;) Comunque con la fortuna di non avere problemi di pancia non mi sono pai posta troppi problemi si quanto dovesse ciucciare da una parte e quanto dall'altra. L'ostetrica forse mi aveva detto di provare cambiare seno dopo una decina di minuti, volendo ma io ho sempre seguito il mio istinto e se Giona stava ciucciando alla grande non l'ho mai staccato e se invece era lui a mollare è perchè era pieno. Crescendo un pochino è cambiato e seguo i suoi cambiamenti! Di certo è molto più veloce! :ok:

nica ha scritto: intendevo quando si stacca definitivamente che sembra sazio e soddisfatto!! nel mio caso si capisce perché Simo si stacca, resta lì vicino al capezzolo con un accenno di sorriso e il latte che gli scende dalla boccuccia... tipo vampiretto soddisfatto! è troppo tenero :affetto:

:affetto: :affetto: anche Giona fa così, adesso poi mi fa proprio dei sorrisoni, racconta le storielle...amori!!!!
Io adesso che Giona ha 4 mesi cambio seno quando si stacca dal primo in questo modo, dopo averlo tenuto su 5-10 minuti per il ruttino. Se ha ancora fame mangia ancora un po', altrimenti niente, ne ha già preso a sufficienza! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 18/05/2015, 13:48

Blade :bacio
cip

Messaggioda frajosh » 19/05/2015, 21:44

Cip ti ho letta adesso, :P prima di tutto auguri in ritardo per il piccolo :affetto:
Che bel racconto :imbarazzato: vi sto leggendo piano piano e devo dire che sento tanto amore nei vostri racconti .. Sembra come se tante paure spariscano .. Un bacino al piccolo :bacio
frajosh

Messaggioda cip » 20/05/2015, 6:56

Fra :bacio
Io non ho mai letto molto questa sezione mentre ero appanzata...mi veniva un po' di ansia e un po' troppe aspettative :oops: Se invece a te toglie qualche paura...leggi tutto quello che puoi :D
Ma ti assicuro che quando poi hai il tuo cucciolo tra le braccia...è tutto meno difficile di come ci si poteva immaginare!
Almeno, per me è stato così!
C'è da dire che la prendo molto rilassata, mi concedo tutti gli errori che faccio e ci rido su :mrgreen:
cip

Messaggioda frajosh » 20/05/2015, 11:25

cip ha scritto:Fra :bacio
Io non ho mai letto molto questa sezione mentre ero appanzata...mi veniva un po' di ansia e un po' troppe aspettative :oops: Se invece a te toglie qualche paura...leggi tutto quello che puoi :D
Ma ti assicuro che quando poi hai il tuo cucciolo tra le braccia...è tutto meno difficile di come ci si poteva immaginare!
Almeno, per me è stato così!
C'è da dire che la prendo molto rilassata, mi concedo tutti gli errori che faccio e ci rido su :mrgreen:

Penso sia il modo migliore per affrontare il tutto :si si: quando me lo chiedono, dico anche io che si affronta qualsiasi cosa .. Ma nel leggervi insomma un pó d'ansia viene haahahah anche se la voglia è talmente tanta che l'ansia mi è sparita stanotte :lol: mi incuriosisce molto leggervi .. Poi quante emozioni riuscite a descrivere .. Devono essere davvero così profonde :imbarazzato: quindi preferisco leggervi .. Tanto quel che sarà sarà alla fine :P :bacio
frajosh

Messaggioda cip » 20/05/2015, 15:07

Oggi corso di massaggio infantile :affetto:
Eravamo 5 mamme...e 5 bimbi, è stato bellissimo confrontarci tra noi tra una coccola e l'altra!! :pon pon: :pon pon:
Ho rivisto anche una delle mie ostetriche... :affetto: le ho chiesto consiglio per l'allattamento, vediamo come va :si si:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli