vally - ciclo del 5/3/2015 - ... via il pensiero

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vally - ciclo del 5/3/2015 - ... punto a capo

Messaggioda vally » 12/05/2015, 23:08

Ecco, appunto, arrivi a casa non vedi l'ora di stare un po' con il tuo boy, lui sono un paio di giorni che non ha voglia (stanco) pensi che oggi sarà diverso, che capirà che è duro questo periodo, che ti abbraccerà e capirà ciò di cui hai bisogno; invece no, tutto opposto, non fa altro che innervosirti, stare lontano e non capisce che questi giorni sono pesanti anche per te. Ti trovi sola, a pensare che anche questo mese è andato ed hai sprecato tutto l'amore che hai. Che non sa nemmeno che sta buttando tempo prezioso; e sai già che ti cercherà fra due o tre giorni quando sarà troppo tardi.
Perché deve essere tutto così difficile? :cry:
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwipFvb
vally

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda camilla784 » 13/05/2015, 8:04

Ciao Vally!
Sai a volte gli uomini reagiscono diversamente da noi davanti alle difficoltà...avete provato a parlare un po? ..Stare con il muso tre giorni sicuramente non fa bene a nessuno...
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda vally » 13/05/2015, 8:16

Certo che ho provato, nottata da panico.
Però parlo da sola, lui sta muto, ogni tanto qualche frase che dice tutto e niente di ciò che pensa. E' faticoso riuscire a capire quello che gli passa per la testa, sicuramente è giù e anche molto pessimista.
Io sono più fiduciosa, credo che con qualche cura naturale e non riusciremo ad aumentare questo numero che è proprio scarsino.
Insomma alla fine tra lacrime e poco dormire abbiamo piazzato un compitino. :cuore:
Però non so più che fare, lui non mi aiuta, non vuole sapere i giorni, Io cerco in tutti i modi di non andare da lui solo nei giorni ovo, in modo da non farlo sentire "usato", però abbiamo anche pochi rapporti e tutti i mesi rischiamo di saltare i giorni giusti.
Qualche consiglio?
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?
vally

Messaggioda camilla784 » 13/05/2015, 8:37

Forse pensa, sbagliando, che sia colpa sua! Ma in realtà non lo è!! abbi un pochino di pazienza a cerca di sostenerlo il più possibile..noi in questo siamo molto più forti ;)
Allora, io dopo tanti anni di ricerca sono giunta ad una conclusione: per rimanere incinta non serve avere rapporti tutti i giorni, ne basta uno...quindi non ti concentrare su quei 5 giorni pensando che devi farlo per forza tutti i giorni...cercate di vivere l'amore come viene...se non vi va, anche se siete sotto ovo non "sforzatevi"..molte volte è controproducente!
Per il resto, sia sotto ovo che no stuzzicalo..giocate...tutto sarà più bello!!
camilla784

Anno di nascita: 1984

Messaggioda onda » 13/05/2015, 11:32

Ciao Vally!
Un'amica, in cerca anche lei, si trovava nella tua stessa situazione ultimamente... con l'aggravante che il suo lui non vuole neanche controllarsi, non vuole fare spermiogrammi e neanche una banale analisi del sangue... lei prende la temperatura e sa quali sono i giorni giusti, glie lo diceva e lui la canzonava perchè dicendo che sono tutte str@nzate... lei lo pregava di avere rapporti (durante tutto il mese, non solo nei giorni clou) e lui 4 volte su 5 le diceva che era stanco... la situazione era tesa, continuavano a litigare e lei era sempre più frustrata! Questa situazione li allontanava e venivano a mancare anche i momenti di complicità e tenerezza tra loro, non parlavano più e non si scambiavano i gesti affettuosi che tra due innamorati sono normali... :roll:
Si è confidata con me e io le ho detto di provare ad ignorarlo e lasciar fare a lui... in pratica di farlo cuocere un pò nel suo brodo... invece di andargli vicino a pregarlo tutti i giorni per ricevere solo dei no e delle risposte fredde... :testate:
Penso che le persone per uscire dai momenti difficili hanno bisogno di una scossa... il problema è capire cosa rappresenta "una scossa" per quella determinata persona... per alcuni una litigata può far smuovere la situazione, con altri il parlare e confidarsi, altri ancora devono star da soli e rimuginare...
Bhe, dopo una settimana di "cottura a fuoco lento nel suo brodo" il compagno della mia amica, si è accorto che le attenzioni che lei gli dedicava gli mancavano, lei per lui era diventata "scontata", una certezza... e quando quella certezza gli è mancata si è sentito un pò crollare il terreno sotto i piedi ed è stato lui ad avvicinarsi a lei, ne ha voluto parlare e, per il momento sono due piccioncini :affetto:
Ora non so se questo idilio durerà e se questo mese lui le farà storie per avere rapporti nei giorni giusti... ma almeno lui ha reagito!
Ecco, forse posso consigliarti la stessa cosa... tu al tuo boy gli sei stata vicino, gli hai dedicato attenzioni, ti sei arrabbiata e hai ottenuto solo un allontanamento... invece di continuare a tirarlo verso di te, lascialo andare per un pò alla deriva... lui è nel bel mezzo della tempesta e si trova in balia di essa, hai provato ad essere il suo faro e gli hai inviato bagliori di luce, che lui non ha ignorato... forse deve raccogliere le idee e capire da solo qual'è la rotta giusta per la salvezza... tu sei il suo porto sicuro, lascia che lo capisca da solo e ti RItrovi! :cuore:
Ti abbraccio Vally :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda ecchilosa » 13/05/2015, 12:19

vally, che dire.... :testate: nuovamente ti capisco!
il mio lui non è mai stato tanto "attivo", ed anche quando in ballo non c'era la ricerca di una gravidanza ne parlavamo spesso (anzi, ne parlavo) per poi finire al solito con una mandata a quel paese reciproca, dimenticata l'indomani mattina. Un'ansia....
Sapete, il classico clichè è quello che vede la donna avere i mal di testa frequenti.... ma non è così, anche gli uomini sono "svogliati" e questo è meno infrequente di quel che si possa pensare.

Con la ricerca della gravidanza, l'ansia da prestazione, lo stress da "toro da monta" e tutto il resto le cose stavano precipitando; aggiungiamo lo spermiogramma non esattamente rassicurante... :testate:
Ad oggi, ho capito solo poche cose:
1) il mio uomo non vuole sentir parlare di uovo/non uovo, ma lui sta fuori casa buona parte della settimana e non posso fare a meno di ricordargli i giorni "più o meno" buoni per dargli almeno il "pensiero" di organizzarsi di conseguenza;
2) se non riesce ad organizzarsi.... "zitta e nuota", non mi lamento nè glielo faccio pesare (poi mi sfogo qui :mrgreen: )
3) per quanto riguarda le cure, il suo approccio è abbastanza tranquillo ma, come tutti gli uomini, va spinto a concretizzare, ed in questo occorre l'aiuto discreto della compagna (ergo: fargli prenotare la visita ricordandoglielo gentilmente ad ogni occasione :lol: )

Devo ripetermi queste cose ogni volta, come un mantra, che si avvicina l'uovo, per evitare di sclerare... le discussioni che a noi fanno tanto bene spesso urtano gli uomini, quindi, sorella, scopri il manuale d'uso del tuo uomo e poi vieni qui con noi a sfogarti! :D ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Messaggioda Pollon » 13/05/2015, 20:20

Cara Vally, il MIO è passato dall'aspettare la provvidenza (con odio nei confronti degli stick, del termometro, ecc..) a corriamo a fare la PMA! Ora mi chiede della temperatura e se siamo sotto ovo! Hanno dei tempi diversi rispetto ai nostri... Io sono contraria al :maiale: a comando e tra i due sono io quella "più faticona"... Diciamo che noi ci scherziamo molto sopra... a volte di punto in bianco gli butto lì frasi come: "abbiamo una missione da compiere" oppure "che si fa qualcosa?" Ridiamo e tutto diventa naturale e non forzato. Il mio consiglio è IRONIA e INDIPENDENZA (ognuno deve avere una vita propria pur essendo una coppia) al di là del procreare. :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda vally » 14/05/2015, 10:22

Grazie mille, so che qui trovo sempre una parola (o mille righe :lol: ) di conforto.
Diciamo che abbiamo parlato un pochino, ed ho capito di essere quella che tiene su il morale della coppia, in poche parole se salto io salta tutto; quindi rimbocchiamoci le maniche e teniamo duro. :roll:
vally

Re: vally - ciclo del 5/3/2015 - ... via il pensiero

Messaggioda vally » 20/05/2015, 14:42

Ciao ciao,
oggi mi sono accorta che da qualche giorno non passavo di qua, sono entrata nel mio grafico, ho visto che sono all'8 po e mentalmente mi sono detta, mentre la mia testa iniziava a calcolare quando sarà il giorno delle malefiche, che cavolo calcolo a fare se tanto fino a luglio non sapremo nulla dai vari esami e/o visite. Mettiamo via il pensiero e stop, è inutile sapere quando verranno, se so già che i compitini sono praticamente andati a vuoto o comunque le possibilità sono pochissime.
Insomma devo rassegnarmi e mettere via il pensiero per il prossimo mese e mezzo, sperando che alla visita di inizio Luglio arrivi qualche notizia che sblocchi la situazione.
vally

Re: vally - ciclo del 5/3/2015 - ... via il pensiero

Messaggioda iaiasf » 20/05/2015, 15:11

Non pensarci ci sta.... ma in modo positivo!
Non in senso disilluso... per ora la cosa più importante è che ritroviate serenità e amore :cuore: :cuore: :cuore:
Concentratevi sul fare la coppietta felice e sul ricominciare a divertirvi voi due :cin cin: :compitini: ...uova o non uova!
Il gioco di squadra è la cosa più importante in questa partita!!!
E poi vedrai che senza troppe preoccupazioni o pensieri un mese passerà in fretta e le risposte arriveranno!
...e poi qui nel forum è pieno di sorprese inaspettate e colpi di scena quando non ci si credeva più!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale