Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - lavoro e nonni

Messaggioda stechicca » 19/05/2015, 22:37

Noto che la situazione nonni/suoceri è abbastanza comune :lol: :lol: :lol:
Figurarsi che io a giugno starò una ventina di giorni 24h su 24 a casa dei suoceri... Da spararsi :testate:
Matteo nn vuole che io stia da sola quindi ci sono costretta :testate:
Mio suocero è quello che quando ho fatto piangere 5 minuti e ripeto 5 minuti Simone per una poppata perché doveva rispettare un certo orario mi ha detto "non si può nel 2015 far piangere un bambino di fame" :matto: primo ti pare che lo faccio morire di fame?!?!?! Secondo te li smazzi tu di notte due bambini che si svegliano a cacchio e magari nn contemporaneamente??? Ma va lui di notte se la dorme... Sono stata da loro 5 giorni all'inizio e volevo morire... Mia suocera tanto buona e cara ma di notte eseguiva il compitino di dare il biberon e poi ciao quindi io da sola a dividermi tra uno e l'altro per farli addormentare e quant'altro... E ora ho il terrore di tornare da loro visto che con tanta fatica li abbiamo abituati agli stessi orari, a certi ritmi e routine che mi lasciano il tempo di vivere e di ripigliarmi.
Ho già fatto presente che Simone ha capito l'antifona e gradiremmo nn fosse preso in braccio al primo lamento... La risposta?!?! Io li vizio!
E io ti strozzo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - lavoro e nonni

Messaggioda daya84 » 21/05/2015, 15:51

Passo a fare un salutino anche a te :ciao: come con Sgalle ci sentiamo 37 volte al giorno,quindi non aggiungo altro :imbarazzato: :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 4 mesi

Messaggioda pinkie » 22/05/2015, 10:12

@ste: ahahahahahhahahhah :lol: :lol: :lol:

Allora care mamme tibbine è ora di aggiornarvi! Scusate la latitanza di questi gg sono appena rientrata al lavoro, ho avuto ogni singola mattina impegnata in qualche cosa quindi praticamente sono sempre in giro :oops: Finalmente è venerdi! stamattina mi sono imposta di non fare una emerita cippa cosi mi sono dedicata un pò a voi e soprattutto mi sono piazzata sul divano a non far nulla ;)

Inizio con dirvi che Micol ha fatto 4 mesi: bella la mia topolina :affetto: :affetto: :affetto: Ieri abbiamo fatto il controllo dalla pediatra 6,250kg e 60 cm, l'ha vista molto bene ed era davvero contenta della crescita :affetto:
Questo mese è stato ricco di novità.
Ha fatto la sua prima risata il 26 aprile (giorno da ricordare :mrgreen: ) e ora le fa a tutti, impazzisce dal ridere quando io e papà ci mettiamo a ballare cantando difronte a lei... poi noi vogliamo morire ma lei intanto se la gode :lol:
Fa la smorfiosa... ti sorride e poi se è in braccio si nasconde dietro la spalla, se invece è nell'ovetto o sul divano si porta la bavetta davanti la faccia (questa ha già capito tutto dalla vita ;) ).
Il 15 maggio.. altro gg da segnare sul calendario :cuore: ha fatto la sua prima rotolata, leggermente inconsapevole dato che era mezza addormentata... si è ruotata sul fianco sx e girata a pancia sotto... era già qualche gg che ci provava a darsi lo slancio e finalmente c'è riuscita!!! ora continua a darsi la spinta ma non ci riesce, mentre da pancia sotto oltre ad alzare la testina meravigliosamente, riesce a rigirarsi a pancia su :affetto: :affetto: :affetto:
Abbiamo iniziato la fruttina! ahahahah esperienza meravigliosa: frutta d'appertutto! :mrgreen: Come fa un esserino cosi piccolo a fare tutti quei danni???? :fischietta: Giorno dopo giorno va sempre meglio... un cucchiaino va giu che è una meraviglia e il successivo te lo sputacchia, ma poi riprendo il giro! :lol: Ah: abbiamo iniziato dalla pera e siamo oggi al 6° giorno e non ha avuto nessuno sfogo :ok: Quindi con lunedi proviamo la mela :si si:
Gioca gioca gioca: palestrina, mr paperotto (o meglio il papero di tessuto), il libricino della fattoria, la pianola che suona con i piedini, la giostrina del lettino.. Se la ride da matti, ci passa veramente le mezz'ore felice e pacifica.
E' iniziata la dentizione... sbava come una lumata da una decina di giorni, si mette le mani in bocca in modo molto vorace e si ravana tutta, spesso prova a infilare le mani anche quando ha il ciuccio e la vedi che si ciuccia tutti e due :matto: La peddy dice che le gengive non sono ancora tagliate ma non si può prevedere... può volerci due mesi come tre, tanto quanto spuntare qualcosa in poche settimane. Vedremo!!!
E' sempre brava... è tornata a dormire le sue solite ore.. anzi crolla prima (verso le 23.15/23.30) e tira al solito le 7.30/08.00 o qualcosa di più. La notte scorsa si è svegliata alle 05 e ha fatto fino alle 07 ha lamentarsi, si faceva venire i conati di vomito a furia di infilare le mani in bocca cosi le davo il ciuccio, ma era un continuo rimetterlo... :cry: Ne ho parlato con la pediatra su cosa fare per farla stare meglio.... mi ha consigliato intanto di non darle il ciuccio visto che la bimba è abituata di notte a dormire senza ciuccio e sopratutto da sola, il rischio è quello che prenda il vizio che per il dolore vuole il ciuccio, mentre con la manina se la risolve da sola!!! Stamattina infatti alle 6 era sveglia, l'ho sentita ciucciarsi le mani e ho ignorato, tempo pochi minuti dormiva di già :ok:

Ora veniamo al lato dolente della faccenda: sono rientrata al lavoro lunedi pomeriggio, bene lunedi mattina già discutevo con marito e suoceri. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: L'accordo era che venivano a tenere qui la bambina solo questa prima settimana per abituarsi tutti quanti, mio marito faceva la mattina quindi per le tre era già a casa e loro sarebbero stati solo con la piccola solo un'oretta... Beh domenica sera mi hanno informata che preferivano stare a casa loro, non solo.. ne hanno parlato a mio marito e non a me... e io l'ho scoperto solo perchè le ho ricordato di essere qui da me non dopo le 14. Beh mi sono girate a mille!! Hanno fatto tutti i loro programmi senza tenere conto che sono io che devo organizzare bimba, pranzo, cane e lavoro.. nessuno si è preoccupato che magari dopo un anno che non lavoro anche io ho bisogno di un attimo per riabituarmi ai nuovi ritmi! :cry: :twisted: :cry: Alla fine dopo che ho vomitato addosso la cosa mi è comunque toccato portarla da loro.. e volete che vi dica una cosa???? dopo tre sere che la vado a prendere sotto temporali tempeste e grandine... oggi la piccola è raffreddata! :testate: Ho il nervoso a mille!!!
Senza contare poi che come prevedevo l'ansia dei miei suoceri si riflette sulla bambina che ovviamente passa tutti i pomeriggi a piangere per poi crollare esausta a dormire. Con il risultato che poi quando me la porto a casa non è che sia proprio "la mia solita piccola". :no no: Loro che mi manderanno cento messaggi per capire cosa fare.... vi rendete conto di come sto io al lavoro? :dubbioso: Siamo solo alla prima settimana.....

Tutto ciò si riflette sul fronte svezzamento. Tra due tre settimane dovrei iniziare la pappina... ho deciso di aspettare un mese completo e iniziare quando saremo al mare... io marito e bimba da soli cosi da darle delle nuove abitudini in santa pace senza il caos che io sono di corsa per il lavoro e senza l'ansia da prestazione dei nonni... :no no: Anche perchè ora alle 16 loro devono solo darle il latte, ma la peddy mi ha spiegato che quando a pranzo do la pappa al pomeriggio la piccola potrebbe volere: solo l'omogeneizzato, solo il latte, l'omogeneizzato e poi il latte, oppure ancora lo yoghurt .. insomma tutte prove che voglio essere io a fare e che non mi sento assolutamente di lasciare nelle mani di mia suocera... :disperato: Saremo al mare 15gg ho tutto il tempo per capire i gusti della piccola e le sue preferenze.... Speremo....

Ecco.. mi pare di avervi detto un pò tutto ;) adesso non riesco ad aggiornarmi sui vs. pargoletti (ora della frutta) ma provvedo con il weekend.

Baci belle mamme :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 22/05/2015, 10:38

Come cresce la piccola!!!!! :affetto: Giocosa, sorridente...e smorfiosa! Meglio di così :lol: :lol:

Mi spiace per i suoceri...ma soprattutto mi spiace tuo marito non ti sostiene in questo, scusa se mi permetto di dirtelo. Io cercherei di trovare con lui una strada comune. Che deve per forza essere quella che fa stare meglio la piccola ed è evidente che non è questa la strada, visto che è già ammalata e che la vedi cambiata.
Se i nonni sono l'unica via DEVONO seguire le regole dettate dai genitori entrambi e solo nell'interesse della bambina, non di certo della comodità dei nonni. Questo è solo il mio pensiero ovviamente :roll:

Un abbraccio solidale e spero troverai presto un accordo con tuo marito così che possiate essere voi due insieme un muro forte e sicuro per la vostra bimba :si si: :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 22/05/2015, 10:39

Ricordo perfettamente l'ansia che avevo i primi giorni di lavoro ...ero sempre in allerta e quando tornavo ero in angoscia che avesse fatto il bravo o meno all'inizio é stata dura faticava a dormire con loro e piangeva spesso poi piano piano é andata sempre meglio e ora é un angelo ...ogni nonna ha il suo metodo di far passare la giornata ognuno il suo modo di farlo dormire e a me va bene così ...almeno ho tante opzioni :lol: :lol: mia madre non riesce a tenerlo in braccio e lo fa dormire nel passeggino e anche la giornata la passa tra girello e tappetone da mia suocera sempre a spasso parchetti altalene e in continuo movimento e per farlo dormire in braccio ....bisogna che tutti si adattino alla novita ...per lo svezzamento non posso essere che daccordo in ferie belli sereni e con i vostri tempi e soprattutto solo voi :pon pon: :pon pon: :pon pon: perché il periodo dello svezzamento é molto delicato e in attimo puoi mandare a puxxxne tutto il bioritmo della piccola :si si: :si si: per il resto si vede che é una bimba sveglia e curiosa :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 23/05/2015, 9:09

cip ha scritto:mi spiace tuo marito non ti sostiene in questo, scusa se mi permetto di dirtelo. Io cercherei di trovare con lui una strada comune. Che deve per forza essere quella che fa stare meglio la piccola ed è evidente che non è questa la strada, visto che è già ammalata e che la vedi cambiata.
Se i nonni sono l'unica via DEVONO seguire le regole dettate dai genitori entrambi e solo nell'interesse della bambina, non di certo della comodità dei nonni. Questo è solo il mio pensiero ovviamente :roll:

garantisco che ho avuto con lui una gran bella discussione domenica sera :twisted: :twisted: :twisted: già mercoledi lui per primo mi ha detto che vede chiaramente quanto pesi a sua mamma stare dietro alla piccola... lui gliel'ha detto in faccia che lei deve essere onesta e sincera nel dirci se si sente di tenere o no la piccola, perchè ora è solo per tre mesi, ma poi rientrerò a lavorare "a vita" non posso permettermi di passare il pomeriggio al cellulare perchè lei è in crisi fino a che non sarà tempo di asilo. Abbiamo il fattore economico ad ostacolarci ma ho ripreso in mano i contatti con le tagsmutter, la settimana prossima dovrei avere un colloquio ufficiale con le responsabili e vorrei capire come è possibile gestire la cosa.
Io ho bisogno di coprire i pomeriggi, per non farci stare male i nonni potremmo anche organizzare che la tengano solo un gg a settimana, tipo il venerdi (sono cmq solo 4/5h) che è sicuro io non ritardo mai dall'ufficio, anzi più facile che esco pure prima... e poi ad incastro con i turni di mio marito lui sarebbe quasi sempre presente con loro, a meno che anche lui non faccia il pomeriggio. Insomma... vediamo... sicuramente non potevo gestire la spesa di un nido o una tagsmutter per 10h al gg, ma magari per mezza giornata e non tutta settimana.... insomma devo venirne un pò a capo.. Intanto faccio questo colloquio e mi faccio un'idea, poi ne parleremo tra noi e in ultimo vedremo di venirne fuori a livello di suocera su cosa realmente vuole e si sente di fare perchè io di portarle la bambina e vederla che ha paura non mi va. Come dicevo la bimba mi assimila solo ansia e poi la sera me la cucco io... Almeno se pago qualcuno che la tiene posso pure stabilire le regole che devono essere rispettate. Vi saprò dire.

sgallentina ha scritto:Ricordo perfettamente l'ansia che avevo i primi giorni di lavoro ...ero sempre in allerta e quando tornavo ero in angoscia che avesse fatto il bravo o meno all'inizio é stata dura faticava a dormire con loro e piangeva spesso poi piano piano é andata sempre meglio e ora é un angelo

anche noi ci diamo ancora qualche tempo per vedere come procede la situazione. la prossima settimana ci sarà ancora il supporto del papà con i miei suoceri (fa la mattina), poi la sett successiva è di pomeriggio e li scopriremo finalmente come sono le cose...

sgallentina ha scritto:per lo svezzamento non posso essere che daccordo in ferie belli sereni e con i vostri tempi e soprattutto solo voi :pon pon: :pon pon: :pon pon: perché il periodo dello svezzamento é molto delicato e in attimo puoi mandare a puxxxne tutto il bioritmo della piccola :si si:

infatti!!! :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 23/05/2015, 10:39

Troverete una soluzione :bacio :bacio
Magari anche tua suocera si immaginava il quadretto idilliaco di guardare la nipotina senza rendersi veramente conto di cosa voleva dire! ;)

Mi sono persa...cos'è una tagsmutter?! :dubbioso: Tipo una babysitter? :dubbioso:
cip

Messaggioda pinkie » 23/05/2015, 11:23

Esattamente cip... Avevano l'idea che bastava tenerla in braccio seduti sul divano che fosse sufficiente...invece Micol éattiva x ore.. Ieri ha giocato dalle 21 alle 22.15......
La tagsnutter é una mamma che fa nido in casa e sono certificate e gestite dal comune. Stipuli un contratto a ore praticamente e paghi extra i pasti. Più ore fai e più é lungo il contratto meno é il costo orario e puoi farlo anche a gg, non é fisso come il nido e costa cmq meno di una baby-sitter a domicilio.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda denia » 23/05/2015, 14:24

cara Micol, gia 4 mesi??
cresce benissimo la tua bellissima bimba e si vede! mi dispiace per la situazione dei suoceri! dovrebbero essere sinceri. stare dietro ad un neonato non è facile come molti pensano! mia mamma è stata sincera, mi ha sempre detto che ogni tanto li può tenere qualche oretta, ma non se la sentirebbe più a gestire un giorno intero un neonato! è vero per fortuna ho lavorato in casa e gestivo tutto io, ma anche loro dovrebbero capire che portare fuori una bimba cosi piccola sotto sti cavolo di temporali e cambi di temperatura cosi frequenti non fa bene ! spero tanto riesci a trovare una soluzione adatta a te e soprattutto Micol! ottima idea per lo svezzamento ;) cè bisogno di tempo ed è meglio sia tu a gestire questa tappa!
a presto :ciao: :bacio :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda cip » 23/05/2015, 14:47

pinkie ha scritto:Esattamente cip... Avevano l'idea che bastava tenerla in braccio seduti sul divano che fosse sufficiente...invece Micol éattiva x ore.. Ieri ha giocato dalle 21 alle 22.15......
La tagsnutter é una mamma che fa nido in casa e sono certificate e gestite dal comune. Stipuli un contratto a ore praticamente e paghi extra i pasti. Più ore fai e più é lungo il contratto meno é il costo orario e puoi farlo anche a gg, non é fisso come il nido e costa cmq meno di una baby-sitter a domicilio.

Ok, è quello che qui chiamano "banalmente" nido in famiglia :mrgreen: :mrgreen:
Potrebbe essere una buona soluzione :si si: :ok:
cip

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli