Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - 9 mesi e mezzo ❤❤❤

Messaggioda daya84 » 21/05/2015, 15:52

:lol: :lol: :lol: :lol: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Sgallentina - ENEA - 9 mesi e mezzo ❤❤❤

Messaggioda pinkie » 23/05/2015, 9:20

sgallentina ha scritto:
daya84 ha scritto:Io passavo di qua e volevo farti un salutino :ciao: tanto ci sentiamo 37 volte al giorno :imbarazzato: :lol:

Secondo me anche 45 volte :cuore: :lol: :cuore: :lol: :cuore:

vi ricordo che a volte salto di leggervi un paio d'ora e mi ritrovo con 150 messaggi o più :matto: :matto: :matto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - a volte é difficile

Messaggioda sgallentina » 25/05/2015, 21:06

La vita è cambiata ...di tempo non ce ne più per noi ...la casa il lavoro i pensieri ...e alla fine sbotti :disperato: il problema é che potrebbe sembrare che sia io ad essere alla frutta e invece no ....mio marito ha perso la bussola ... :testate: :testate: ennesima litigata furibonda ...ok lui ha un periodo difficile deve prendere delle decisioni importanti per il suo futuro ha degli esami da fare per un corso che ha frequentato per il suo lavoro ( fa l'allenatore di pallavolo ) ed essendo a casa durante il giorno si occupa lui di mandare avanti la baracca .... Il pomeriggio enea va dai nonni per lasciagli il tempo di fare le sue cose ma in questo periodo non riesce a combinare niente é sempre nervoso e incazzato e tutto si ripercuote su di noi stasera ha perfino detto che fa una vita di merda ...peccato che facciamo parte anche noi della sua vita .... :twisted: :twisted: gli ho perfino detto che se vuole una pausa la porta é aperta ...che vada cosa dovevo digli .... :dubbioso: :dubbioso: 'ultima volta che ha fatto sta crisi 4 anni fa si é licenziato dal lavoro diurno e si é dedicato solo alla pallavolo e nonostante i problemi economici a cui saremmo andati incontro ho accettato e abbiamo tirato la cinghia ma ora che cosa fa si licenzia da noi :dubbioso: :dubbioso: scusate lo sfogo ma i bimbi a volte portano scompiglio anche se loro non hanno colpa :testate: :testate: io non só proprio come aiutarlo alla sera quando torno non posso certo mettermi a fare i mestieri mentre enea dorme .... O perlomeno anche io sono cotta e ho bisogno di una pausa ...in queste sere enea si addormenta presto e io riesco a riposarmi perche la notte é sempre un punto di domanda .....adesso ha detto che se ne frega e non fa piu niente almeno si riposa anche lui ...vedremo tanto non ce la fa cmq perché é troppo fissato sull'ordine tante volte gli ho detto che non era necssario fare tante cose ma non ci sente e il risultato é questo che pesa 64 kg ed é intrattabile con tutti ....
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 25/05/2015, 21:26

Enea sta crescendo di colpo ed é diventato molto più impegnativo vuole camminare ma non é ancora capace quindi si incazza (pure lui ...tutto suo padre ) non vuole imparare a gattonare quindi quando si gira a pancia in giù poi piange :lol: :lol: ...oggi ha cominciato a chiamare mamma appena ha aperto gli occhi e ha smesso due minuti prima di addormentarsi stasera ...tutto il giorno attaccato a me siamo stati al parchetto ma non si staccava un attimo ti ciuccia tutte le energie :matto: :matto: :matto: lo svezzamento oramai é completo il latte lo beve solo di colazione dopo l'anno passeremo al latte vaccino ...mangia quasi tutto non gli piace tanto il pesce :no no: adesso che fa caldo mangia un pochino meno pappa preferisce la frutta che é piu fresca ..i dentini siamo a 3 e mezzo oggi é uscita un angolino del 4º dentino infatti sabato era intrattabile gli ho dovuto dare la tachipirina perche proprio piangeva dal dolore speriamo che poi ci sia una pausa non li vogliamo tutti in due mesi :lol: :lol: ... La nanna va a giorni in queste due notti ha dormito nel lettino tutta notte ...set scorsa tirava al max le 2 poi lettone ...ogni giorno é diverso si sveglia cmq molte volte ma si riaddormenta subito solo che il mio sonno é spezzato e non riesci mai a fare dei bei sonni :disperato: :disperato: ...è un bambino sveglio e capisce e impara tutto al volo con il girello va a manetta devi stare attenta alle caviglie :lol: :lol: :lol: è un chiaccherone cerca di ripetere ogni parola che diciamo :pon pon: :pon pon: ammetto che mi mancano le nostre domeniche pomeriggio sul divano a guardare i film e i nostri momenti "intimi" diciamo un pò più intensi del mordi e fuggi che facciamo raramente adesso ...ma poi penso che la nostra vita ora ha un senso e non tornerei mai indietro :cuore: :cuore: ..... Anche se credo che rimarrà figlio unico .... :lol: :lol:
sgallentina

Messaggioda cip » 26/05/2015, 8:23

Belli gli aggiornamenti di Enea :affetto: :affetto:
Spero che i dentini vi diano tregua per qualche tempo :bacio

Per il resto...si, un bimbo quando arriva cambia tutti i ritmi e gli equilibri di una coppia, bisogna ritrovarsi e ricalibrarsi...cercatevi :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 26/05/2015, 14:32

Come ti capisco Sgalle...pure noi a volte facciamo di quelle sfuriate, per fortuna ultimamente evito di farle davanti ad Adelaide, ma dopo che è andata a letto, beh le cose sono migliorate da noi, ma capisco che a volte è difficile...basta un pò di tensione per qualche stupidaggine e boom...scoppia la bomba! L'ultima volta ho rotto pure un bicchiere...e questo atteggiamento non è proprio da me :no no:
Questi cuccioli non centrano niente, ma ti asciugano!
Noi ultimamente la sera facciamo così: si mangia prestino e poi il babbo sta con la cucciola e giocano, intanto io sistemo la cucina e pulisco!poi verso le 21.15 inizio a prepararla per la notte, la si mette a nanna e noi ci guardiamo un film :D
Almeno ci rilassiamo!cercate pure voi di trovare un modo per star bene...a volte litigare serve a poco! :roll:
Per il resto...Enea è un'ometto...caro... :cuore: più crescono più ti fanno scompisciare dalle risate :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda sgallentina » 26/05/2015, 15:08

Il problema é che mio marito lavora la sera quindi gli unici momenti che abbiamo per parlare / litigare é il pranzo e la cena :lol: :lol: :lol: e le sere che lui é a casa misteriosamente enea non dorme fino alle 23 :testate: :testate: ha il sesto senso ...vabbé cmq troveremo il modo :si si: :si si: i bimbi crescono .... :zizi: :zizi:

Grazie del supporto a tutte :bacio
sgallentina

Messaggioda lullaby » 26/05/2015, 17:08

ti capisco tanto... più crescono più sono impegnativi.
e le sbottate ci sono altrochè! zero tempo per sè stessi o per un noi ... alla fine la stanchezza prende il sopravvento. io ho proposto un aiuto in casa (quasi 200 mt 2 non si finisce mai ) ma lui non ci vuole sentire quindi si passa il week end a diventare isterici. passerá
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda pinkie » 28/05/2015, 8:42

uff sgalle come non capirti! :disperato: se poi gli orari non coincidono molto il tutto diventa più grande di quello che è.. sbarellare ad un certo punto ci vuole! :oops: :cry: Sono comunque certa che da voi non vuole nessuna pausa... vi adora troppo :cuore: è stato qualcosa dettato dal momento, poi quando si discute si dicono sempre cose che il più delle volte non si pensano ma si dicono solo per ferire.. quindi vedrai che appena supera questo momento di esami e riorganizzazione generale andrà meglio. :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 28/05/2015, 17:10

pinkie ha scritto:uff sgalle come non capirti! :disperato: se poi gli orari non coincidono molto il tutto diventa più grande di quello che è.. sbarellare ad un certo punto ci vuole! :oops: :cry: Sono comunque certa che da voi non vuole nessuna pausa... vi adora troppo :cuore: è stato qualcosa dettato dal momento, poi quando si discute si dicono sempre cose che il più delle volte non si pensano ma si dicono solo per ferire.. quindi vedrai che appena supera questo momento di esami e riorganizzazione generale andrà meglio. :cuore: :cuore: :cuore:

:cuore: :cuore:
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli