@ste: ahahahahahhahahhah
Allora care mamme tibbine è ora di aggiornarvi! Scusate la latitanza di questi gg sono appena rientrata al lavoro, ho avuto ogni singola mattina impegnata in qualche cosa quindi praticamente sono sempre in giro
Finalmente è venerdi! stamattina mi sono imposta di non fare una emerita cippa cosi mi sono dedicata un pò a voi e soprattutto mi sono piazzata sul divano a non far nulla
Inizio con dirvi che Micol ha fatto 4 mesi: bella la mia topolina
Ieri abbiamo fatto il controllo dalla pediatra 6,250kg e 60 cm, l'ha vista molto bene ed era davvero contenta della crescita
Questo mese è stato ricco di novità.
Ha fatto la sua prima risata il 26 aprile (giorno da ricordare
) e ora le fa a tutti, impazzisce dal ridere quando io e papà ci mettiamo a ballare cantando difronte a lei... poi noi vogliamo morire ma lei intanto se la gode
Fa la smorfiosa... ti sorride e poi se è in braccio si nasconde dietro la spalla, se invece è nell'ovetto o sul divano si porta la bavetta davanti la faccia (questa ha già capito tutto dalla vita
).
Il 15 maggio.. altro gg da segnare sul calendario
ha fatto la sua prima rotolata, leggermente inconsapevole dato che era mezza addormentata... si è ruotata sul fianco sx e girata a pancia sotto... era già qualche gg che ci provava a darsi lo slancio e finalmente c'è riuscita!!! ora continua a darsi la spinta ma non ci riesce, mentre da pancia sotto oltre ad alzare la testina meravigliosamente, riesce a rigirarsi a pancia su
Abbiamo iniziato la fruttina! ahahahah esperienza meravigliosa: frutta d'appertutto!
Come fa un esserino cosi piccolo a fare tutti quei danni????
Giorno dopo giorno va sempre meglio... un cucchiaino va giu che è una meraviglia e il successivo te lo sputacchia, ma poi riprendo il giro!
Ah: abbiamo iniziato dalla pera e siamo oggi al 6° giorno e non ha avuto nessuno sfogo
Quindi con lunedi proviamo la mela
Gioca gioca gioca: palestrina, mr paperotto (o meglio il papero di tessuto), il libricino della fattoria, la pianola che suona con i piedini, la giostrina del lettino.. Se la ride da matti, ci passa veramente le mezz'ore felice e pacifica.
E' iniziata la dentizione... sbava come una lumata da una decina di giorni, si mette le mani in bocca in modo molto vorace e si
ravana tutta, spesso prova a infilare le mani anche quando ha il ciuccio e la vedi che si ciuccia tutti e due
La peddy dice che le gengive non sono ancora tagliate ma non si può prevedere... può volerci due mesi come tre, tanto quanto spuntare qualcosa in poche settimane. Vedremo!!!
E' sempre brava... è tornata a dormire le sue solite ore.. anzi crolla prima (verso le 23.15/23.30) e tira al solito le 7.30/08.00 o qualcosa di più. La notte scorsa si è svegliata alle 05 e ha fatto fino alle 07 ha lamentarsi, si faceva venire i conati di vomito a furia di infilare le mani in bocca cosi le davo il ciuccio, ma era un continuo rimetterlo...
Ne ho parlato con la pediatra su cosa fare per farla stare meglio.... mi ha consigliato intanto di non darle il ciuccio visto che la bimba è abituata di notte a dormire senza ciuccio e sopratutto da sola, il rischio è quello che prenda il vizio che per il dolore vuole il ciuccio, mentre con la manina se la risolve da sola!!! Stamattina infatti alle 6 era sveglia, l'ho sentita ciucciarsi le mani e ho ignorato, tempo pochi minuti dormiva di già
Ora veniamo al lato dolente della faccenda: sono rientrata al lavoro lunedi pomeriggio, bene lunedi mattina già discutevo con marito e suoceri.
L'accordo era che venivano a tenere qui la bambina solo questa prima settimana per abituarsi tutti quanti, mio marito faceva la mattina quindi per le tre era già a casa e loro sarebbero stati solo con la piccola solo un'oretta... Beh domenica sera mi hanno informata che preferivano stare a casa loro, non solo.. ne hanno parlato a mio marito e non a me... e io l'ho scoperto solo perchè le ho ricordato di essere qui da me non dopo le 14. Beh mi sono girate a mille!! Hanno fatto tutti i loro programmi senza tenere conto che sono io che devo organizzare bimba, pranzo, cane e lavoro.. nessuno si è preoccupato che magari dopo un anno che non lavoro anche io ho bisogno di un attimo per riabituarmi ai nuovi ritmi!
Alla fine dopo che ho vomitato addosso la cosa mi è comunque toccato portarla da loro.. e volete che vi dica una cosa???? dopo tre sere che la vado a prendere sotto temporali tempeste e grandine... oggi la piccola è raffreddata!
Ho il nervoso a mille!!!
Senza contare poi che come prevedevo l'ansia dei miei suoceri si riflette sulla bambina che ovviamente passa tutti i pomeriggi a piangere per poi crollare esausta a dormire. Con il risultato che poi quando me la porto a casa non è che sia proprio "la mia solita piccola".
Loro che mi manderanno cento messaggi per capire cosa fare.... vi rendete conto di come sto io al lavoro?
Siamo solo alla prima settimana.....
Tutto ciò si riflette sul fronte svezzamento. Tra due tre settimane dovrei iniziare la pappina... ho deciso di aspettare un mese completo e iniziare quando saremo al mare... io marito e bimba
da soli cosi da darle delle nuove abitudini in santa pace senza il caos che io sono di corsa per il lavoro e senza l'ansia da prestazione dei nonni...
Anche perchè ora alle 16 loro devono solo darle il latte, ma la peddy mi ha spiegato che quando a pranzo do la pappa al pomeriggio la piccola potrebbe volere: solo l'omogeneizzato, solo il latte, l'omogeneizzato e poi il latte, oppure ancora lo yoghurt .. insomma tutte prove che voglio essere io a fare e che non mi sento assolutamente di lasciare nelle mani di mia suocera...
Saremo al mare 15gg ho tutto il tempo per capire i gusti della piccola e le sue preferenze.... Speremo....
Ecco.. mi pare di avervi detto un pò tutto
adesso non riesco ad aggiornarmi sui vs. pargoletti (ora della frutta) ma provvedo con il weekend.
Baci belle mamme