Rositas89 - Ciclo del 16/05/2015 - aspettando...le!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rositas89 - Ciclo del 16/05/2015 - pilotiamo l'ovetto

Messaggioda rositas89 » 23/05/2015, 17:25

Passo al volo ad aggiornare perché sono feliceeeee!!!! :pon pon:
Oggi primo monitoraggio:
Il gine ha detto che le mie ovaie sono sveglieeeee :pon pon: insomma tutto in linea per essere all' 8 pm! Mi solleva il fatto di sapere che sono "normale" :lol: :lol: :lol: ho diversi follicoli sia nell'ovaia dx che in quella sx che vanno dai 7 agli 11 mm!!!
Ha guardato i dosaggi ormonali e dice che vanno bene... Forse questa è l'unica cosa che mi lascia perplessa... Però dai.... Mi fido!!! :D

iaiasf ha scritto:Io passo a lasciare ancora un po' di verdurina per questo ciclo pilotato :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Per i dosaggi fuori range....mi spiace ma non ho proprio idea delle conseguenze che comportino... il funzionamento degli ormoni mi è così oscuro :dubbioso: (pensa che io ho tutti i valori a posto eppure mi sento al circo dei fenomeni :matto: ) ...
Chissà, magari gli aiutini chimici possono sistemare proprio quei valori lì...
Cmq :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :cuore:

Grazie x la verduraaaaa!!! :lol: :lol: :lol: si, il gine dice che sicuramente è l'inofolic che, dopo 4 mesi, finalmente pare inizi a smuovere qualcosa!!?

SilVi92 ha scritto:Io la butto lì, eh, non so niente di ormoni...Però il fatto che tu abbia il progesterone alto prima dell'ovetto secondo me è sensato con le ovulazioni lunghe, perchè in teoria è l'ormone del po, e magari inibisce l'ovulazione? :dubbioso: :dubbioso:
Questa è solo una mia speculazione, ovviamente va sentito il parere di un medico! :si si:

Silviiii nn so dirti.... Lui dice che sono ok.... E ripeto... Sono un po perplessa... Però fidiamoci e vediamo come va! ;)
rositas89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Antares » 24/05/2015, 16:45

Dai magri sono solo poco fuori range, e quindi potrebbe non essere una cosa così grave da essere considerata patologica... ;) Altrimenti penso te l'avrebbe detto! :si si: In più se le tue ovaie sono belle sveglie probabilmente è davvero una cosa leggera 8-)
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 24/05/2015, 20:15

rositas89 ha scritto:oggi ho ritirato l'esito dei dosaggi ormonali, fatti lunedì al 3 giorno di ciclo.... mi sembre di vedere che c'è qualcosa che nn va :zizi:
testosterone: 35.2 (da 6.0 a 77.0)
dhea-s: 210.0 (da 35.0 a 430.0)
fsh: 4.64 (fase follic da 1.98 a 11.60)
lh: 1.99 (fase follic da 2.58 a 12.10)
progesterone: 2.07 (fase follic da 0.12 a 1.70)
beta-estradiolo: 27.5 (fase follic 26.6 a 161.3)
cortisolo sierico cortisolo h8: 10.40 (da 4.46 a 22.70)
rositas89 ha scritto:
SilVi92 ha scritto:Io la butto lì, eh, non so niente di ormoni...Però il fatto che tu abbia il progesterone alto prima dell'ovetto secondo me è sensato con le ovulazioni lunghe, perchè in teoria è l'ormone del po, e magari inibisce l'ovulazione? :dubbioso: :dubbioso:
Questa è solo una mia speculazione, ovviamente va sentito il parere di un medico! :si si:

Silviiii nn so dirti.... Lui dice che sono ok.... E ripeto... Sono un po perplessa... Però fidiamoci e vediamo come va! ;)

Allora... generalmente al 3pm il progesterone non viene dosato ed è abbastanza sensato presupporre che fosse leggermente fuori range perchè fosse ancora in fase di calo... magari il dosaggio al 8/10pm era perfetto! :zizi:
Di rimando viene influenzato l'ormone lh: progesterone e/o prolattina alta possono bloccare l'ovulazione quindi se sono fuori range ci sta che questo ormone sia influenzato da essi. Il momento migliore per questo dosaggio è prima e durante il picco.
Secondo me sono sballati solo perche fatti troppo presto e legati al discorso che gli ormoni si devono ancora resettare e sempre secondo me è la ragione x cui il gine dice che è tutto ok. :zizi:
Detto questo, se ridosati piu avanti nel pm e ancora fuori range potrebbero essere la causa dei tuoi cicli lunghi: cioè gli ormoni ci mettono troppo a riprendersi e ripartire x il nuovo ciclo.. :roll: Vado sempre per opzioni, escludendo problemi di policistica microcistica e via cosi ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rositas89 » 25/05/2015, 10:07

pinkie ha scritto:Allora... generalmente al 3pm il progesterone non viene dosato ed è abbastanza sensato presupporre che fosse leggermente fuori range perchè fosse ancora in fase di calo... magari il dosaggio al 8/10pm era perfetto! :zizi:
Di rimando viene influenzato l'ormone lh: progesterone e/o prolattina alta possono bloccare l'ovulazione quindi se sono fuori range ci sta che questo ormone sia influenzato da essi. Il momento migliore per questo dosaggio è prima e durante il picco.
Secondo me sono sballati solo perche fatti troppo presto e legati al discorso che gli ormoni si devono ancora resettare e sempre secondo me è la ragione x cui il gine dice che è tutto ok. :zizi:
Detto questo, se ridosati piu avanti nel pm e ancora fuori range potrebbero essere la causa dei tuoi cicli lunghi: cioè gli ormoni ci mettono troppo a riprendersi e ripartire x il nuovo ciclo.. :roll: Vado sempre per opzioni, escludendo problemi di policistica microcistica e via cosi ;)

ciao Pinkie!!!!
il gine mi raccomandò di ripetere i dosaggi entro e nn oltre il terzo giorno, addirittura mi fece l'esempio con le mestruazioni che arrivano di venerdì, eventualmente di farli il 2 giorno quindi di sabato (dato che la domenica, 3 giorno, i lab sono chiusi!) mi disse meglio il 2 che il 4 giorno....
mi ha cmq spiegato che vanno bene perchè nei dosaggi precedenti avevo l'inversione dell' lh invece ora è nella norma... bhà.... speriamo bene... dopodomani ho il secondo monitoraggio e vediamo cosa ne viene fuori... per il momento sono tranquilla! ;)
rositas89

Messaggioda ecchilosa » 25/05/2015, 10:51

ciao socia!
vedo che qui c'è una fervente attività di spionaggio uovo :geek: :geek: speriamo decida di palesarsi prima del dovuto magari :mrgreen:
non so dirti nulla sui valori, ti sento positiva e la cosa mi piace :mrgreen:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda mariku82 » 25/05/2015, 10:53

Rositas in bocca al lupo per questo vicinissimo ovetto! quindi adesso proseguirai con i monitoraggi? a quando il prox? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
mariku82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda rositas89 » 25/05/2015, 12:23

ecchilosa ha scritto:ciao socia!
vedo che qui c'è una fervente attività di spionaggio uovo :geek: :geek: speriamo decida di palesarsi prima del dovuto magari :mrgreen:
non so dirti nulla sui valori, ti sento positiva e la cosa mi piace :mrgreen:
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

weeeeeeeeee sociaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! visto lo spionaggio????? :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo si palesi davvero primaaa
positività siiiiiiii S E M P R E!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mariku82 ha scritto:Rositas in bocca al lupo per questo vicinissimo ovetto! quindi adesso proseguirai con i monitoraggi? a quando il prox? :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Crepi il lupo Mariku!!!!! almeno spero sia vicino!!!! il gine nn si è sbilanciato ma durante l'eco mentre prendeva le misure :lol: quando iniziavo a sentire 10mm ... 11mm gli ho detto "ma allora si sono gia svegliate??? quindi va bene???" e lui "diciamo che nn c'è da meravigliarsi, ecograficamente parlando sei in linea per essere all'8 giorno di ciclo! per me le cose vanno bene quando mi chiamerai con alla mano un test di gravidanza positivo!"
quindi boooo!!!! :lol: ma te al primo monitoraggio che situazione avevi??? perchè nn riesco a rendermi conto! :mrgreen:
cmq il prossimo monitoraggio ce l'ho mercoledì! speriamo bene! ;)

sul fronte :maiale: abbiamo degli intoppi in qst giorni.... nn scendo nei dettagli perchè la cosa è comica :lol: quindi tarderanno ad iniziare! credo che da giovedì avremo il via libera!!! :mrgreen:
rositas89

Messaggioda ecchilosa » 25/05/2015, 12:40

no vabbè non si fa così :twisted:
si scende SEMPRE nei dettagli, soprattutto quando sono COMICI!!! :lol: :lol: :lol:
sentiamo 8-) 8-) 8-)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda mariku82 » 25/05/2015, 13:18

Al mio primo monitoraggio ero cosi lontanta che mi ha fatto tornare dopo una settimana ;) quindi non mi sembra malaccio avere i follicoli da 10/11 mm al 8 PM!! In genere quanto arrivano a 20 mm è questione di 2/3 giorni quindi..... ottimo!!!! ci sei quasi! ;) per i compitini se aspetti qualche giorno direi che non vi perdete nulla..... ancora è prestino ....
mariku82

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda rositas89 » 26/05/2015, 7:28

ecchilosa ha scritto:no vabbè non si fa così :twisted:
si scende SEMPRE nei dettagli, soprattutto quando sono COMICI!!! :lol: :lol: :lol:
sentiamo 8-) 8-) 8-)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non te lo dicoooooo pappaperooooooo me la rido da solaaaaaaaaaaa pappaperoooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mariku82 ha scritto:Al mio primo monitoraggio ero cosi lontanta che mi ha fatto tornare dopo una settimana ;) quindi non mi sembra malaccio avere i follicoli da 10/11 mm al 8 PM!! In genere quanto arrivano a 20 mm è questione di 2/3 giorni quindi..... ottimo!!!! ci sei quasi! ;) per i compitini se aspetti qualche giorno direi che non vi perdete nulla..... ancora è prestino ....

aaaaaaaaaaa eccoooooo!!!!!! il mio terrore è che arrivino a maturare troppi follicoli e che sta situazion e inceppi tutto il meccanismo..... :testate:

quanto semo complicate madooooooooooooo!!!!!!!!!! non era meglio fa come le galline???? tiravi fori l'ovo e veniva fecondato così eri certa che avevi ovulato e che gli spermini ce arrivavano dritti senza perdese!!! poi :maiale: era solo pe divertimento! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rositas89

Torna a I vostri grafici della temperatura basale