Kiara- Ciclo del 13/04/2014 transfer embrioni congelati

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Kiara- Ciclo del 13/04/2014 transfer embrioni congelati

Messaggioda pinkie » 24/05/2015, 7:13

sinceramente non ho letto il post di sgalle come una critica, ma solo come il pensiero di chi in questo momento sta dall'altra parte, siamo sincere camminare per strada con il proprio figlio e vedere che una vecchia amica ti ignora non deve essere affatto piacevole.. :cry: a lei è capitato di vivere questa situazione, quindi l'altro lato della medaglia e dice solo quanto possa essere mortificante per lei, perchè la vedete come una critica? :dubbioso:
Detto questo cara Kiara ritengo che tu abbia già fatto un grande passo avanti nel prendere coscienza che hai bisogno di parlare con qualcuno perchè questo vuol dire che sai che cosi non va bene, che isolarsi ed autoescludersi dal mondo non è la soluzione e di questo possiamo solo che complimentarci perchè non tutte hanno la forza e soprattutto l'autocritica di dire a se stesse: "ora basta, voglio stare meglio!" :si si:
Da parte mia posso dirti che ho vissuto entrambe le barricate.... sono stata l'invidiata e diciamo anche l'invidiosa (oddio invidiosa è un termine un pò esagerato ma non me ne vengono altri!!!). Più crescevo più desideravo la famiglia che non avevo ma che avevano le mie amiche, caso ha voluto che poi sono stata la prima da avere una relazione seria e stabile e in quella situazione ero io l'invidiata, eppure sono pure stata l'ultima a sposarmi... poi il desiderio dei figli... io che per prima ho sempre voluto farmi una famiglia sono stata l'ultima tra tutte le mie amiche, perchè loro al primo colpo oppure "se arriva bene" tracccc erano subito incinta e io solo aborti e difficoltà...
Insomma ho provato sulla mia pellaccia un pò tutte le situazioni che ti hanno già descritto anche le altre ragazze ma posso dire una cosa: mai sono stata o ho messo da parte.. anzi in tanti anni le ho sempre avute vicine (ne ho 3 eh??? ;) ) e io per loro.... C'è sempre stato quel rapporto di estrema confidenza, lacrime e litigate se serviva! Più di una volta ho dato un bello scossone ad un'amica che si piangeva solo addosso perchè tutto non andava come nel mulino bianco... e mi diceva "ma tu ma tu ma tu"... non funziona cosi.. io e lei siamo diverse ed è bastato farla tornare con i piedi per terra, ha dovuto imparare ad accettare ciò che aveva e sei mesi dopo ha conosciuto il suo attuale marito, sposato in meno di un anno e all'altare con una bimba... Oggi ancora mi ringrazia per averla presa a schiaffi! (figuratamente si intende!). Tutto ciò per dire che se anche io ho sofferto molto vederle con le loro figlie, ora hanno 17m, 3 e 5 anni, ho sempre desiderato fare parte della loro vita e sono felice di averlo fatto :cuore: . Loro per prima mi sono state vicine in tanti momenti di bisogno e di sconforto sarebbe stata ancora più dura affrontare tutto..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda kiara84 » 24/05/2015, 7:42

Sapete questi giorni in cui incassi l'ennesimo fallimento ingigantisci tutto..e forse ho dato carica alle tue parole..ma un pò ci sono rimasta male..lo ammetto! Ora come ora di Una cosa sono sicura io la forza di cercarle non ce l'ho detto questo se le incontrassi per strada non girerei la faccia..le affronterei. Io più che mettermi in discussione come sto facendo non posso fare...scusatemi sono molto fragile!
kiara84

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 24/05/2015, 8:16

Kiara ti capiamo perfettamente.. Ora vedi tutto nero ma arriva il momento in cui qualcosa andrà meglio vedrai :portafortuna: Sei una donna forte e lo prova il percorso che stai facendo, nn tutte ce la farebbero ma tu si e sarei presto ripagata di tutto vedrai.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 24/05/2015, 8:21

Ci mancherebbe altro fai come ti senti l'importante che veramente non te la sia presa non era mia intenzione i forum sono fatti apposta per essere sinceri visto che non ci sono di mezzo i sentimenti e non sempre si hanno le risposte come si dice qui "del mulino bianco " :cuore: :cuore: forza e coraggio e tutto sarà ripagato :pon pon: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda camilla784 » 24/05/2015, 9:19

Kiara :cuore:
Sai che io capisco perfettamente il tuo stato d'animo...3 anni di caccia...2 icsi...e una gran voglia di realizzare quel sogno che vedi sempre più lontano...
Sicuramente chi è già mamma non ha colpe...ma non mi pare ne stessi facendo un discorso di colpe...certo tu non sai cosa provano loro quando un'amica cerca di sfuggire per quel motivo...ma nemmeno chi non ci è passato sa cosa significa affrontare nuovamente quel duro percorso!
Io ti abbraccio fortissimo...e ti ripeto...il sogno diventerà una fantastica realtà !!! :cuore:
:bacio
camilla784

Messaggioda sgallentina » 24/05/2015, 10:08

Camilla come fai a dire che noi non capiamo ? Non tutte siamo rimaste incinte al primo colpo sai? :roll: :roll: nessuna a colpa di niente sono solo opinioni :ok: :si si:
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 24/05/2015, 10:20

Comunque ok argomento chiuso da parte mia mi scuso ancora se qualcuna si è sentita offesa :bacio
sgallentina

Messaggioda camilla784 » 24/05/2015, 11:16

Il mio era un discorso più generalizzato... Noi che non abbiamo ancora avuto la gioia di diventare madri, non possiamo capire come ci si sente dall'altra parte in casi del genere... D'altro canto chi non vive il percorso di una pma non può capire cosa si prova davanti a delle beta indosabili (diverse da un test negativo)... Non so se mi spiego...
So che non tutte hanno avuto la fortuna di rimanere incinte al primo colpo...ma ti assicuro che quando un medico ti dice che naturalmente non puoi...e ti affidi alla medicina e nemmeno quella è dalla tua delle domande te le fai...e reputo sia del tutto normale provare sensazioni "negative" davanti ad una persona Con il pancione...
Il forum purtroppo o per fortuna mette in relazione le persone...sia chi con esperienze positive chi con esperienze negative...proprio per dare la forza a chi ancora ha un briciolo di speranza...
Io il tuo discorso l'ho capito...e non ho detto che hai torto eh... Semplicemente dopo il risultato negativo delle beta di kiara forse non era il supporto migliore ;) tutto qua :imbarazzato:
Detto questo peace and love
:bacio :bacio
camilla784

Messaggioda dopina » 24/05/2015, 13:19

camilla784 ha scritto:Il mio era un discorso più generalizzato... Noi che non abbiamo ancora avuto la gioia di diventare madri, non possiamo capire come ci si sente dall'altra parte in casi del genere... D'altro canto chi non vive il percorso di una pma non può capire cosa si prova davanti a delle beta indosabili (diverse da un test negativo)... Non so se mi spiego...
So che non tutte hanno avuto la fortuna di rimanere incinte al primo colpo...ma ti assicuro che quando un medico ti dice che naturalmente non puoi...e ti affidi alla medicina e nemmeno quella è dalla tua delle domande te le fai...e reputo sia del tutto normale provare sensazioni "negative" davanti ad una persona Con il pancione...
Il forum purtroppo o per fortuna mette in relazione le persone...sia chi con esperienze positive chi con esperienze negative...proprio per dare la forza a chi ancora ha un briciolo di speranza...
Io il tuo discorso l'ho capito...e non ho detto che hai torto eh... Semplicemente dopo il risultato negativo delle beta di kiara forse non era il supporto migliore ;) tutto qua :imbarazzato:
Detto questo peace and love
:bacio :bacio

Mi trovo d'accordo con camilla. Hai espresso il mio pensiero al meglio
dopina

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Pollon » 24/05/2015, 14:26

Anch'io mi sono trovata dall'altra parte per altre cose, tipo la convivenza e l'acquisto di una casa. Ho sempre cercato di non parlare troppo dell'allestimento della mia abitazione perché sapevo che questo discorso faceva male alle amiche che avrebbero voluto farlo. Le ho sempre capite anche quando le invitavo e non facevano mezzo complimento ai miei acquisti. Non erano invidiose ma sofferenti... poi tra amiche se ne parla e si recupera... ora sono rimasta l'unica senza figli e credo che sia giusto che io sia trattata con la stessa sensibilità che ho mostrato. Non mi vergogno a dire che tante volte ho rifiutato inviti a cene con tanti bimbi. Se l'amica non mi capisce forse non è tanto amica. Quando si sta male vanno adottate strategie per tutelarsi. D'altra parte di notte e in lacrime ci sono io con me stessa.
Pollon

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale