Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015 - 4 mesi!

Messaggioda cip » 27/05/2015, 16:34

Dai, tentare una volta il tiraggio notturno non nuoce :lol:
Continuate così :bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 27/05/2015, 16:53

cip ha scritto:Dai, tentare una volta il tiraggio notturno non nuoce :lol:

Non so, potrebbe nuocere alla mia relazione di coppia...se non dormo sono una iena! :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte...ci penso! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 27/05/2015, 17:08

hai provato a tirarlo al mattino dal seno che hai "usato" meno di notte? in questo modo sono riuscita a tirarrne anche 50/70ml di latte (da entrambi i seni con tiralatte manuale), altrimenti è vero...nel resto della giornata è già tanto che ne esca 20/30ml, mentre a volte niente neanche quello.
Comunque aiuta tirare il latte mentre il piccolo poppa dall'altra parte oppure poco dopo una poppata o ancora guardandolo ;)
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 27/05/2015, 20:44

allora... anche io la notte puntavo la sveglia per tirare il latte ma ti garantisco che diventavo una iena.. :twisted: ti spacca il sonno e a meno che non lo fai perchè in quel momento è sveglio anche Giona non ti consiglio di provare per non ritrovarti al mattino decisamente di malumore! :lol: :lol: :lol: Io posso dirti che di prima mattina ne riuscivo a tirare la maggior parte, poi durante il gg non molto... e con il tiralatte elettrico della medela (quindi un'ottima marca e qualità) i primi 10/15 minuti spesso non usciva nulla, motivo per cui per svuotare entrambi i seni io ci mettevo anche più di un'ora (vabbè poi io dovevo svuotare per forza quindi altro discorso non è il tuo caso), ma questo per dirti che può metterci un bel pò a partire il tiraggio e ci vuole la pazienza di mettersi li e dire.. "aspettiamo" :geek: se riuscissi a farlo mentre Giona ciuccia dall'altra sarebbe l'ideale ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 28/05/2015, 8:24

Confermo che al mattino è quando rendo di più! ;)
Adesso mentre Giona poppa metto un recipiente sotto l'altro seno e spremo manualmente, non ottengo grandi cose ma tanto io sgocciolo naturalmente quindi almeno non va buttato e raccolgo quello che riesco a far uscire! :D
Con tiralatte elettrico ho provato a pazientare qualche minuto senza veder uscire niente ma divento nervosa e credo che questo non aiuti il latte ad uscire, non credo potrei resistere mezz'ora così! :shock: E a Giona non piace il rumore che fa :? Quindi non riesco a usarlo mentre poppa. Adesso tento la strada del noleggio di un tiralatte professionale e vedo come va con quello, spero meglio e anche la mia ostetrica è d'accordo, poi oggi ci sentiamo e ne parliamo meglio.
Comunque ieri Giona è stato dalle 13.30 alle 18.15 senza mangiare! Era con mia mamma dalle 15.30...se fa così non ho nemmeno bisogno di tirare il latte! ;) Poi capita che i bimbi senza mamma non cerchino da mangiare...vedremo, intanto però vorrei farmi un pochino di scorta in freezer così se serve c'è e poi tirerò man mano se riesco e serve. Ho pure sognato che andavo dal farmacista a noleggiare il tiralatte e insieme mi dava anche il trio della Chicco versione nuova rispetto a quello che ho io! :lol:
Grazie delle dritte! Tra un momento proverò a mungermi ancora! ;) Poi andrò in farmacia!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 28/05/2015, 8:27

:ok: :ok: :ok: bene che giona non abbia avuto bisogno di mangiare in quella fascia oraria! :si si: ma pienamente d'accordo che un pò in freezer male non fa: anzi! :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 08/06/2015, 14:19

Mercoledì, per la prima volta, mi sono ritrovata a pensare alla mia pancia e...non dico che mi è proprio mancata però ho avuto una sensazione particolare, mai avuta prima. Fin'ora ci ho pensato raramente e mai mi è mancata, credo perchè mi sono goduta tanto la mia stupenda gravidanza e la mia panciona e adesso mi sto godendo tanto il mio cucciolo e mi sento"piena", appagata. Quindi ecco, non posso parlare di nostalgia della pancia però ci ho pensato con tenerezza, forse un po' di commozione ed è successo mentre guidavo per tornare al lavoro dopo tanti mesi, il posto dove la mia pancia è cresciuta e ha passato 1/3 del tuo tempo :imbarazzato: Ho ripensato al nostro rapporto speciale, mio e di Giona e intanto, sovrapposti, mi venivano in mente il suo sguardo e il suo sorriso appena finita la poppata, appagato, pieno e innamorato :cuore:
Al momento non riesco proprio a immaginarmi mamma di un altro figlio, sono ancora troppo innamorata di Giona per pensare di dovermi "dividere" per qualcun'altro anche se sono consapevole che l'amore non si divide ma si moltiplica! Ma questa sensazione direi che è pienamente confermata dal mio corpo che continua a mettere tutte le sue energie nell'allattamento e lascia riposare le ovaie!
Mi vedo con più figli (2...o più?!?) ma non ora! Razionalmente tra qualche anno ma...ma! Si sa che in questi casi non sempre si riesce ad essere razionali! Vedremo! Intanto Giona ruba tutto il mio cuore e solo a scrivere di lui mi si riempiono gli occhi di lacrime d'amore! :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda glen » 08/06/2015, 19:00

Che belle parole! :affetto: :cuore:

Sai che è successo anche a me ... non mi manca la pancia ma a distanza di tempo la ricordo con tenerezza ...

E anch'io guardo mia figlia e non riesco ad immaginare di poter volere bene nello stesso modo ad un secondo figlio ...

Un abbraccio a te a al piccolo Giona!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Messaggioda cip » 08/06/2015, 20:06

Che dolcezza nelle tue parole...e quanto amore :cuore: :cuore: :cuore:

Io anche vorrei un altro figlio e potendo anche qualcuno di più :imbarazzato: Ma ora non riesco pensare ad altri che a Davide, però so coscientemente che potrei amarlo un altro cucciolo e mi riempirebbe il cuore immensamente :affetto:

La pancia non mi manca...mi è rimasta però una leggere abitudine ad accarezzarla! Diciamo che con il fatto che Davide sta sempre in fascia è come se l'avessi ancora :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 09/06/2015, 8:09

anch'io già penso e ripenso alla pancia, o meglio all'avere un altro bimbo :matto: :matto: :matto: il mio cucciolo ha appena 2 mesi e mezzo e io sono già (mentalmente) pronta ad averne un altro, certo ci sono tanti dubbi a frenarmi: nonostante tutto ciò che mi remava contro sono rimasta incinta a sorpresa in tempi abbastanza rapidi, sarà così anche dopo? sarò in grado di gestire un bimbo in fase di gattonamento/primi passi e, allo stesso tempo, sopportare eventuali perdite, mal di schiena o pancia come per la prima gravidanza? e infine, come faremo economicamente e lavorativamente parlando?
Insomma, alla fine penso che aspetterò almeno un annetto, se non due anni, ma poi tenterò la caccia al secondo (ora penso anche ad un eventuale terzo ma sarebbe una follia :lol: ) ... per ora mi godo e mi concentro solo sul mio piccolo ometto! :cuore:
nica

Anno di nascita: 1981

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli