Rainbow -ciclo del 04/04/15 POSITIVO, il sogno è già finito.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Rainbow ciclo del 04/04/15 Un compleanno... POSITIVO <3

Messaggioda pinkie » 27/05/2015, 20:17

Io farei direttamente la visita proprio perché fisicamente ti senti "nel modo giusto".. :cuore: Nn voglio pensare che la sfiga ci veda cosi bene da essere una nuova geu.. Ma piuttosto che la natura ha fatto davvero un miracolo :portafortuna:
Beta ne hai fatte tre mi sembrano più che sufficienti.. :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 27/05/2015, 20:43

Capito, grazie della spiegazione! :D
Io non so cosa farei, se devo essere sincera...però voglio proprio sperare che sia tutto ok, l'ultimo valore di beta è praticamente quasi un raddoppio ed è normale che le beta non abbiano dei raddoppi perfetti, ne ho lette tante e mai viste perfette, sempre un po' di più o un po' di meno eppure tante belle gravidanze portate a termine! :cuore: Rifarle potrebbe portare ad avere un raddoppio e quindi metterti un po' più tranquilla ma un raddoppio perfetto è quasi impossibile quindi il dubbio rimarrebbe in ogni caso...tra l'altro rifatte dopo una settimana ci sarebbe da fare anche quattro conti per capire a quanto dovrebbero stare ;) E allora forse è meglio aspettare direttamente l'ecografia visto che comunque le beta non daranno un esito certo. Però dico che non so cosa farei perchè io forse vorrei cercare di capirci qualcosa anche se sono cosciente che le beta non danno nessuna certezza! :matto: :matto: :matto: Vedi, sto già impazzendo non essendo nella situazione! :lol: :lol: :lol: Infatti nella mia gravidanza non le ho proprio considerate! 8-)
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Antares » 27/05/2015, 22:14

Io mi accodo alle altre, perchè la sfiga dovrebbe proprio accanirsi così? Io voglio essere positiva, se la natura ha voluto questo miracolo per te voglio pensare che sia perchè deve essere portato a termine :cuore: :portafortuna:

Questo non toglie che capisco la tua indecisione, anche se quoto cip: io non ho una geu alle spalle, nè nel mio caso una gravidanza o una lunga ricerca, ma penso che razionalmente eviterei le beta e cercherei di aspettare l'eco (ma qualcosa mi dice che se mi ci trovassi non sarebbe così facile pensarlo :imbarazzato: ), anche perchè a questo punto, secondo me, le beta ti mettono solo ansia...Se crescessero bene, avresti comunque sempre il dubbio, perchè alla fine ognuna di noi crede nel "se non vedo, non credo"; se non fossero cresciute bene, avresti ansia in più e comunque nessuna possibilità di controllare la situazione :?

Questo non toglie che sia un pensiero espresso dall'esterno, senza sapere come puoi davvero sentirti tu! Fai quello che ti senti e che ti fa sentire meglio, e ascolta i segnali che ti manda il tuo puntino :bacio :bacio
Ti (Vi!) auguro tutto il bene possibile :portafortuna: :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda iaiasf » 28/05/2015, 8:26

Quoto in pieno tutte! :ok: :ok: :ok: :cuore:
Il tuo obiettivo deve essere la serenità e solo tu puoi capire quale delle due scelte è più indicata a zittire i grilli per la testa!
Per esempio, per il mio carattere, devo comunque metterci il naso e mi sento sempre più tranquilla con decine di dati alla mano, anche se poi mi alambicco il cervello perchè sono sconclusionati e contraddittori (come le mie tb :lol: ), ma per molte altre persone funziona molto meglio "lontano dagli occhi, lontano dal cuore", ecc
Scegli d'istinto, ma non c'è un'opzione sbagliata, lo stai facendo solo per te e quindi il mio consiglio è di non stare a tormentarti troppo anche sulle scelte! ;)

SilVi92 ha scritto:Io mi accodo alle altre, perchè la sfiga dovrebbe proprio accanirsi così? Io voglio essere positiva, se la natura ha voluto questo miracolo per te voglio pensare che sia perchè deve essere portato a termine :cuore: :portafortuna:

Vedrai che sarà proprio così! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio2:
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda frajosh » 28/05/2015, 8:35

col senno del poi, ti dico che farei anche io la visita senza beta .. Io la feci a 6+non ricordo quanti giorni e si vedeva solo la camera, quindi se la farai nella 7 dovresti vedere sia la camera che magari un puntino .. Quindi come dicono le altre eco senza beta che magari ti mettono solo dubbi inutili .. :portafortuna: :bacio
frajosh

Messaggioda camilla784 » 28/05/2015, 8:45

Ciao Rain!
Io sono proprio l'ultima a poter dare un consiglio in questo ambito...però provo a pensare ad alta voce...allora, purtroppo le endine sono soggette a geu...e io purtroppo ne ho viste diverse nel gruppo dove sono...però ho notato una cosa...le prime beta sembrano quasi da gravidanza gemellare...poi crescono a stento! Le tue invece sono molto costanti...no, secondo il mio modesto parere il fagiolo si è attaccato a mamma stra bene!!!! :portafortuna: :cuore:
Un'altra cosa invece è l'ansia che ti possono provocare i tuoi pensieri "negativi"...io penso che farei sia le beta sia la visita :mrgreen: è vero che le beta magari non sono raddoppiate alla perfezione...ma sai anche tu che 4 beta più o meno raddoppiate escludono la geu ;)
Ti abbraccio fortissimo :bacio :bacio
camilla784

Messaggioda laprinci » 28/05/2015, 9:56

Ciao Rainbow,
mi permetto di portarti la mia esperienza sperando di esserti d'aiuto...
Quando sono rimasta incinta me ne sono convinta solo dopo 4 test di gravidanza (di cui 2 di laboratorio) e due canadesi.. Per un dolore addominale mi sono recata al pronto soccorso alla 4+3, ovviamente mi hanno fatto bhcg ed eco transvaginale: la "simpatica" ginecologa di turno mi ha detto testuali parole "dall'eco non si vede nulla ma le beta a 153 fanno supporre una gravidanza. vediamoci tra 2 settimane"... Panico!! Lei è un medico, tu sei nessuno, risultato: paranoia totale!! :matto: 2 settimane d'inferno aspettando la seconda eco.. Alla seconda eco ero di 6+1 e se n'è venuta fuori con "si vede una camera gestazionale e sembrerebbe uno sfarfallio ma non provo neanche a sentire il battito perché non si sentirebbe"... Doppia paranoia!! nel frattempo ho ripetuto 3 volte le beta che crescevano, ma non in maniera esponenziale come alcuni casi che leggi su internet.. Per farti capire: quando io le avevo a 5039 (che erano cmq nel range), leggevo di tipe che le avevano a 10.000/15.000.. Sconforto totale!! :disperato:
Ma, non so come, ho deciso di reagire: così come avevo smesso di prendere la TB, altrettanto decisi di smetterla con le beta.. la natura avrebbe fatto il suo corso..
Oggi sono di 13+5, la translucenza e bitest sono perfetti, io sono sempre in preda a vomito e nausea, ma la mia gravidanza procede regolare! :pon pon:
Lascia perdere le beta ed aspetta l'eco!! Non c'è niente che non vada in te e, se anche fosse, non peggiorerai nulla aspettando qualche giorno..
Ps: in passato ho subito un'interruzione di gravidanza perché "sospetta extrauterina" dato che le beta erano sballate e dall'eco non si vedeva nulla... risultato? era tutto ok, ma l'hanno interrotta ugualmente..
Tanti incrocini x te :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Perché tu sarai sempre il mio solo destino, posso soltanto amarti senza mai nessun freno...
laprinci

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda rainbow » 28/05/2015, 17:06

Eccomi tibbine mie! :affetto:
Scusate se non rispondo in tempo reale e a tutte, ma in questo periodo il lavoro è davvero un inferno: faccio fatica anche ad andare a fare la pipì e, le pancine/mammine lo sapranno meglio di me, in regime di "minzione frequente :imbarazzato: " è davvero dura tenerla stretta! :lol:
Aggiungiamoci poi la sonnolenza :addormentato: , e il gioco è fatto: un disastro! :roll:

Ma veniamo a noi... :cuore:
Innanzitutto grazie per aver tentato di mettervi nei miei panni e per essere state sincere e disinteressate :si si: : mi è servito tantissimo per vedere le cose "da fuori", visto che "da dentro" era un incubo! :no no: Il commento di ognuna di voi mi ha aiutato a costruire il mio pensiero e piano piano ho visto le cose con più calma e serenità, tanto che il doloretto al fianco è sparito da solo :matto: (maledetta suggestione... :testate: )

Ho deciso così:
NON FARO' LE BETA DOMANI, aspetto la visita di giovedì prossimo (che adesso è fissata definitivamente, per il pome alle 17) e lì saprò tutto quello che c'è da sapere... inutile a questo punto tentare nuovamente l'autodiagnosi con le sole beta in mano.
Spero tanto di vedere il mio Pitottino lì dove deve essere e che vada tutto bene... punto. :preghiera:

Nel frattempo, oggi (6+0) sto avvertendo dei piccoli cambiamenti, ma non so se attribuirli al mio stato o al raffreddore che ancora non se ne va del tutto: non posso dire di avere la nausea, ma ogni tanto mi sento come se fossi appena scesa dalle montagne russe, con il baricentro spostato e un fantastico cerchio alla testa costante (non credo sia l'aureola! :mrgreen: ) ... saranno le prime avvisaglie delle tanto temute nausee? :? Chi può dirlo... :fischietta:
Nel frattempo mi godo tutto questo (sembro matta lo so!) visto che sono più di 3 anni che aspetto di sentirmi così :imbarazzato: e poi... chi vivrà, vedrà! :bacio2:

Un abbraccio strettissimo a tutte e :grazie: per l'aiuto! :cuoricol:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sgallentina » 28/05/2015, 17:08

Goditele goditele fino ad odiarle veramente quando arrivano ...si si all'inizio sono una sorta di svarioni poi arrivano come un uragano :lol: :lol: :lol: però hai ancora qualche set di tregua ...o magari sei fortunata e non aumentano ...aspetta tranquilla con calma giovedi vedrai che sarà tutto perfetto :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 28/05/2015, 17:26

:lol: :lol: :lol: quoto sgalle! sei in perfetta tabella di marcia .. vedi come arrivano le nausee... :lol: poi eh.. dirti "goditele" è un pò cattivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ottimo per le non beta e l'attesa di giovedi prossimo.. 7 settimane è perfetto come prima ecografia :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale