Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - cadute

Messaggioda sgallentina » 29/05/2015, 10:42

In questi giorni le comiche :lol: :lol: :lol: l'altro giorno arrivo a casa enea era nel seggiolone vado vicino e suo papà mice "emmmm é caduto " :o :o :o una gnocca viola sulla fronte e sotto l'occhio :twisted: :twisted: non si sà bene come ha fatto e su cosa abbia sbattuto perché mio marito era in cucina probabilmente ha fatto per alzarsi ed é caduto su un gioco .... :disperato: :disperato: stanotte invece alle 5 sento delle urla disumane mi alzo di scatto guardo nel lettino ... NON CÉ :shock: :shock: nel lettone NON CÉ :shock: :shock: con la luce spenta comincio a toccare in giro e lo trovo tra il lettone e il lettino completamente per terra :testate: :testate: ..... Fortunatamente tra me e il lettino ci sono degli asciugamani quindi é scivolato portandosi dietro loro ed é atterrato sul morbido ....era spaventato più che dolorante ho acceso la luce ho controllato tutto ok ...urge una modifica del lettino o si rimettono le sbarre o dobbiamo provare a legare il lettino al letto ma non só io non ho ne le doghe ne i piedini peché é un blocco unico appoggiato per terra ..... :no no: :no no: vediamo cosa riusciamo a fare mamma che spavento ......
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 29/05/2015, 14:33

Che spericolato il piccolo Enea :lol: :lol: :lol: :lol: Per fortuna non si è fatto male :si si: :bacio

Non so...il lettino è fatto di 4 lati, se lo metti solo legato al lettone ha comunque gli altri lati da cui può provare ad arrampicarsi e cadere :zizi: :?
Io non so cosa farò quando sarà il momento se devo esser sincera, ma trovo molto interessante la teoria montessoriana per cui lasciare il bimbo libero di scendere dal letto di notte, quindi materassino poggiato a terra. Quando sarà il momento di affrontare questo argomento però non so cosa decideremo di fare...di certo se provano ad arrampicarsi non si sa mai che lato possono scegliere e possono cadere male :no no:
Come evitare che si arrampichino?! Bo... :dubbioso:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda libellulafelice » 29/05/2015, 14:52

Povero Enea...io da quando ha iniziato a gattonare l'ho messa nel lettino con le spondine per evitare problemi.
Già di notte mi sveglio tutta preoccupata, non capisco dov'è e mi sale l'ansia! :lol: non ricordo se era sul suo lettino o se l'avevo già messa nel lettone... :D poi di notte sei tutta in un'altro mondo!
Quindi...ti capisco Sgalle...io opterei per spondine e via!
cip ha scritto:Io non so cosa farò quando sarà il momento se devo esser sincera, ma trovo molto interessante la teoria montessoriana per cui lasciare il bimbo libero di scendere dal letto di notte, quindi materassino poggiato a terra

Per il materasso a terra secondo me è ancora troppo presto, anche noi la metteremo a dormire con il materasso a terra, ma ora è troppo presto, rischierei di trovarla in mezzo alla stanza probabilmente! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda cip » 29/05/2015, 15:48

libellulafelice ha scritto:Per il materasso a terra secondo me è ancora troppo presto, anche noi la metteremo a dormire con il materasso a terra, ma ora è troppo presto, rischierei di trovarla in mezzo alla stanza probabilmente! :lol:

Ho letto racconti di mamme che non hanno mai usato lettini con le sponde...quindi penso sia fattibile. Però bisogna valutare le proprie esigenze e regolarsi in base al proprio cucciolo ;)
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda sgallentina » 29/05/2015, 17:36

Ci ho pensato anche io al letto per terra ma ho le scale che vanno al piano di sotto senza porta :o :o direi troppo pericoloso ....la cosa scomoda del letto a terra é alzarsi e abbassarsi a prenderli in braccio ....già non sono proprio una ragazzina :lol: :lol: :lol: e lui non é un fuscello :mrgreen: :mrgreen: cmq mio marito ha già provveduto a mettere le sbarre mi piange il cuore peró perchè cosi abbiamo un divisorio invece prima sembrava un lettone gigante ...a parte il burrone di 3 cm di larghezza tra un letto e l'altro :si si: :lol: :lol: :lol:
sgallentina

Messaggioda lullaby » 30/05/2015, 6:08

mamma mia chissà che spavento!
le soluzioni sono lettino montessoriano con cancelletto oer le scale o sbarrette al lettino. si muovono sempre di più!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda sgallentina » 30/05/2015, 7:29

Per ora sbarre al lettino era un pó incazzato ieri sera quando c'è l'ho messo dentro ma poi si è addormentato..... Spero che vada in cameretta prima della soluzione lettino per terra .... Per la scala dobbiamo montarlo in cancelletto ma per ora non serve 8-) 8-)
sgallentina

Messaggioda daya84 » 30/05/2015, 11:17

Povero :lol: anche la Greta mi si è arenata tra lettino e lettone una delle prime notti :oops: si perché voleva stare appiccicata a me,quindi veniva sempre più vicina finché ha trovato la voragine :o Menomale che anche io avevo delle coperte arrotolate sistemate nel buco e il lettino legato al letto 8-) comunque ora abbiamo rimontato le sbarre anche noi,tanto lei nel lettino non ne vuole sapere proprio di dormirci se non per qualche mini pisolino pomeridiano e solo se addormentata dal babbo :( quindi il lettino suo rimane,per il momento,solo una cosa che serve a delimitare quel lato del letto per non farla cadere :testate: :testate: il lettino montessoriano l'ho visto ma....personalmente non mi piace ne' al livello estetico ne' tantomeno a livello pratico,perché se questi bimbi si alzano mentre dormiamo e si fanno male?Non mi da sicurezza sapere che possono alzarsi e uscire dal letto a loro piacimento :no no:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 31/05/2015, 11:22

Daya :lol: :lol: :lol: tutti giù per terra
sgallentina

Re: Sgallentina - ENEA - prove di gattonamento ❤️

Messaggioda sgallentina » 14/06/2015, 12:38

Siamo a 10 mesi e mezzo 4 denti e mezzo svezzamento direi quasi completo ... È da una set proviamo a gattonare con relative botte ovunque .... Povero amore ma alla fine dovrà pure farsi il callo ... Se lo teniamo per le manine cammina come un treno con il girello va a 300 all'ora e se gli corri dietro scappa e ride ... La nanna da una set è una guerra farlo addormentare perché nel lettino si alza in piedi e sbatte la testa ovunque alla fine ieri sera l'ho fatto addormentare nel lettone e poi l'ho spostato ... Anche adesso per il pisolino è qui nel lettone ... Poi peró devo dire che si sveglia molto meno solo un paio di volte e fa tutta notte nel lettino :pon pon: :pon pon: ora quando si risveglia si siede e chiama :lol: mamma oramai lo dice con scioltezza papà è sempre dada per ora il gggggiii è il ventilatore a soffitto che gira , prova a dire nonna e nonno ma per ora è incomprensibile da un pó indica cosa vuole con il ditino e quando capisci cosa fa sì con la testa .... Il no è la prima cosa che ha imparato sia con la testa che ora con il dito :lol: :lol: gli piace la musica e balla a dimenticavo si alza benissimo da sdraiato a seduto e con qualche sforzo in più da seduto ad in piedi ... Set prox andiamo al mare speriamo nel tempo siamo in albergo è un posto organizzatissimo per i bimbi direttamente sul mare con piscina riscaldata in spiaggia pranzo e cena preparano le pappe per i bimbi secondo indicazioni dei genitori c'è anche la merenda con yogurt e frutta fresca speriamo in vedo l'ora di godermelo un pó per tanti giorni l'ti a volta era Natale :no no: ok dovrei aver raccontato più o meno tutto :bacio
sgallentina

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli