ciao cris!
io l'ovulazione la metterei al pm con coverline a 36.65 e scartando la tb del 11 pm in quanto è presa alle ore nove ed è decisamente troppo tardi.
crys78 ha scritto: io so che basta dormire 4 ore di seguito e premderla prima che ti alzi
non è proprio cosi... la regola dice che bastano 4/5 h di sonno non continuato purchè l'ultima ora sia dormita per intero. Inoltre si considerano le misurazioni prese dopo le ore otto di media attendibilità in quanto dopo quell'orario la tb tende a salire in modo fisiologico e può non essere più "veritiera". Inoltre fa molta differenza se tu una sera dormi 4 ore e quella successiva 6 ore, anche se misuri allo stesso orario.
Si consiglia infatti per avere un grafico il più chiaro possibile di cercare di rispettare le proprie ore di sonno e un orario di presa che sia il più stabile possibile.
Le misurazioni prese dopo le 08/08.30 io le segnerei in grafico come media attendibilità cosi come ti hanno gia consigliato.
Ecco il motivo per cui io direi ovulazione al 13pm, in quel caso la fase luteale è di 13gg.
crys78 ha scritto:Be quelli degli orari prima delle 7 in genere variano di un grado misurandole la mattina come seconda volta sono un grado in piu
su questo punto ti dico di non fissarti subito con l'idea che un'ora prima o un'ora dopo hai una differenza di tot gradi e che lo sai a priori perchè non è cosi. Questo mese è andato in questo modo, ma il numero di ore di sonno, la qualità del sonno e l'orario di presa fanno la differenza. Visto che è l'inizio del tuo percorso con la tb direi che la cosa migliore si affidarsi ad essa nel rispetto delle regole di misurazione, poi dopo tot cicli di monitoraggio saprai distinguere certe cose
Infine... la fase luteale si considera fino al gg antecedente le rosse, quindi compresi i gg di spotting. Dal flusso vero e proprio (anche se scarso) si tratta del 1 pm del nuovo ciclo.