Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 4 mesi

Messaggioda glen » 01/06/2015, 15:25

Mi spiace tanto per la situazione ... difficilissima x te e per la bimba!

Purtroppo non ci sono tante soluzioni ... e mi spiace dirtelo ma se i nonni non riescono adesso a cavarsela con Micol piccola ... pensa a come sará quando gattonerá e soprattutto quando camminerá ... diventa un impegno fisicamente difficile ...

Concordo con Daya ...

ma naturalmente sono pareri personali ... solo tu puoi farti i conti in tasca e decidere cosi sia meglio x la tua famiglia.

un abbraccio ... :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 01/06/2015, 16:33

Mi trovassi in una situazione simile alla tua la cosa che mi darebbe più ai nervi sarebbe non avere una loro risposta.
Di sacrifici se ne deve fare e per un figlio si fanno anche...ma a saperlo! Io chiederei a mio marito di esser chiaro con loro. Tutti e tre intorno ad un tavolo (perché a mio avviso ciascuno si occupa dei propri genitori) e domanda diretta: "Dobbiamo sapere se potete occuparvi di lei per capire come organizzarci. Riuscite? Si o no? E sappiate che un forse o un ma sarà considerato un no".
Pace, una volta capito ci si riesce anche ad organizzare e si capisce quanti sacrifici fare.

Io ho la mezza fortuna che lavorando in una piccola ditta artigianale con solo mia mamma e i miei nonni posso portare Davide con me. Tuttavia sto comunque valutando il nido per alcuni aspetti perché se sarà complicato gestire la nonna e i bis-nonni...farò il sacrificio di vedermi volar via metà del mio stipendio...e mi va bene che abito a Torino, perché se abitavo in zona tua mi andava via tutto :shock:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda erikadragan » 02/06/2015, 0:45

ciao pinkie, ho capito tutto ..i nonni non riescono a starli dietro,non hanno più la pazienza ed esperienza di una volta. :no no:
la bimba non deve piangere, :no no: deve stare serena. :si si: .cambia il carattere. :roll:
spero che presto riesci a prendere una decisione...un bacione a tutte due.. :bacio :bacio :cuore:
erikadragan

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Messaggioda pinkie » 02/06/2015, 8:34

mi avete capita ragazze :cuore:
@cip: la faccenda non resterà molto in sospeso..... :twisted:
1. non è nel mio carattere, odio temporeggiare!!!
2. si tratta della tranquillità della mia bimba e anche della mia quando non sono con lei
3. più si temporeggia più si incrinano i rapporti perchè inevitabilmente si creano attriti e per il rapporto che ho con loro non lo voglio assolutamente
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 4m e 1/2 - scatti notturn

Messaggioda pinkie » 03/06/2015, 8:22

Ciao ragazze ho un po di dubbi su quello che succede. Vi spiego x bene..
La cosa é iniziata due notti fa mi sono svegliata xke Micol ha tirato un urlo pazzesco :shock: Sono scesa dal letto come un ninja praticamente e la trovo abbastanza tranquilla ma sbatteva le gambe. Due minuti di coccole e dormiva.. :cry:
L'altra notte uguale ci siamo svegliati x i colpi sul materasso. Ciuccio e le tenevo la mano in mezzo secondo dormiva profondamente e ha perso il ciuccio subito.
Stanotte invece un macello... Si é svegliata alle 03.30 come prima volta.. l'ho osservata bene e fa questo strano movimento:
Solleva completamente le gambe e se le porta all'addome per poi lasciarle cadere in contemporanea le braccia dall'esterno (lei dorme con le braccine alte ai lati della testa) se le porta verso la bocca. Ripete questo movimento moltissime volte, da colpi così forti al materasso che appunto ci svegliamo.
Nn é un tic nervoso perché lo fa da sveglia.
Nn é un mal di pancia perché altrimenti nn si calmerebbe con un semplice tocco o il ciuccio. Nn la prendo nemmeno in braccio.
Nn é fame perché lei da segnali precisi quando é quello.
Nn piange, nn fa versi o lamenti.
Stamattina poi si é svegliata verso le 05.15 e poi le 06.30.
L'ultimo risveglio nn riuscivo a farla rilassare così dopo un quarto d'ora l'ho presa in braccio e ci siano messe sul letto almeno stavo comoda pure io. Anche li nn ne voleva sapere e nn si rilassava. In ultimo mi sono messa sul fianco con lei appoggiata a me e bloccata dal cuscino dietro la schiena, cosi stretta dopo un po ha ceduto e ha calmato quegli scatti. Infine ci ha messo un'altra mezz'ora x riaddormentarsi.
Ora... Nn so bene come interpretare questa cosa.
Di gg nn é mai successo. Notte dopo notte peggiora.
Possibile siano i denti?
Se chiamo la pediatra mi da della pazza?
Vs esperienze?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 4m e 1/2 - scatti nottur

Messaggioda cip » 03/06/2015, 8:32

Non è che sta imparando a fare qualche cosa di nuovo?
Avevo letto non ricordo dove che tipo quando imparano a gattonare o a sedersi loro di notte ci provano particolarmente, delle volte anche dormendo e poi si svegliano improvvisamente...qualche giorno fa mi sembra avessi detto che aveva fatto lo sforzo ed era riuscita a sedersi da sola...magari ci sta riprovando e lo fa di notte :baby:

Se aggiungi ancora un risveglio tra le 3.30 e le 5.15....hai presente cosa passo io di notte :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda pinkie » 03/06/2015, 8:43

in effetti con le gambe si da proprio lo slancio.. ma lo slancio lo da verso l'addome e non in avanti, quindi più che mettersi dritta si affossa da sola nel materasso :lol:
ricordi bene ... ora sta seduta :cuore: sempre sostenuta, ma di colpo si da la spinta e si stacca da noi, ballonzola un pochino ma ogni gg conquista sempre più sicurezza... a volte si da di quegli slanci che se non sei pronto a prenderla rischi che cada :no no: anche sul divano in un attimo me la ritrovo di fianco o rovescia :imbarazzato:
ma solo di notte?? :dubbioso: e perchè se la tocco un attimo smette? (stanotte a parte...... :testate: )
vero che non fa un verso, se ne sta per gli affari suoi ma è impossibile ignorarla e rimettersi a dormire... anche perchè questa cosa delle manine in bocca senti uno sciuccionamento pazzesco :lol: A pensarci bene stamattina nel lettone con me solo in ultimo ha fatto qualche verso tipo piantino sommesso (avevo il ciuccio in bocca) ma è finito in fretta.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 03/06/2015, 10:56

Ahahahhahahahaha pinkie Relax tuuuutooooooooo normale :cuore: :cuore: fanno tremare i materassi :lol: :lol: :lol: la tua é precoce e fa cose che di solito fanno bimbi più grandi enea fa così quando è stufo di stare a letto ...oppure per buttare via le coperte...nel caso di Micol sta scoprendo l'uso delle gambe probabilmente la prima volta sì é spaventata ed ha urlato ora non la ferma più nessuno :matto: :matto: :matto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Messaggioda daya84 » 03/06/2015, 11:03

Anche per me si tratta di sano sgambettamento mescolato ad un po' di tensione notturna :si si: ora inizia ad essere più indipendente,vedrai quante cose imparerà a fare da ora in poi :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 03/06/2015, 11:46

cioè sono paranoica per niente??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
le coperte sgalle le fa volare via da quando aveva 15gg dopo due minuti che gliele ho messe :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli