Daya - GRETA INGRID - 18 mesi di te :))))

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) opinioni su allattamento

Messaggioda libellulafelice » 02/06/2015, 13:45

Ciao Daya, allora ti do la mia esperienza dato che pure io all'attivo a richiesta!
Dunque io verso i nove mesi ho iniziato a darle le poppate solo di sera/notte/mattino appena sveglia...poi da qualche settimana vedo che di notte non richiede più il seno e quindi sono rimaste 2 poppate...1 la sera prima di dormire e l'altra appena sveglia la mattina! In ogni caso a 9 mesi è ancora prestino per togliere completamente le poppate...più che altro perché fino ad ora hai allattato a richiesta! Vedrai che man mano che il tempo passa sarà Greta a togliere le poppate!
ora se vedo che ha fame o le do un cracker di mais/riso oppure un biscotto senza zucchero! Tanto per farle dimenticare che può esserci altro :lol: ed ha funzionato!
Per addormentarla. ..io mi trovo alla grande con il ciuccio...solo la sera la addormento al seno, anche se potrei evitare...ma è la nostra coccola :affetto: tu hai mai provato con il ciuccio?
Farsi domande e avere paure è normale...ma vedo che più passa il tempo più trovo le risposte a tutte le domande che mi ero fatta! :si si:

.
ah dimenticavo. ..per il discorso calcio...I latticini non incrementano per niente il fabbisogno di calcio...anzi un apporto troppo alto di proteine animali comporta acido si, e per tamponare l'acidità l'osso libera fosfato e carbonato di calcio comportando una perdita di calcio e a lungo andare fratture e osteoporosi. Il calcio lo puoi trovare in tutti i legumi, semi oliginosi tipo sesamo, lino anche nelle spezie tipo basilico, maggiorana,rosmarino, timo oppure nella frutta secca come mandorle, noci, fichi secchi, pistacchi :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 03/06/2015, 9:01

Uuuuuh!!!Libe Grazie!!Sei stata illuminante :bacio :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda daya84 » 03/06/2015, 9:26

Ho riletto attentamente la tua risposta e direi che mi sembra proprio la soluzione giusta anche per me!Poi leggendo che anche te hai iniziato a diminuire a 9 mesi mi sento meno in colpa :imbarazzato: sembrava che avessero allattato tutte a richiesta fino a 2 anni :lol: :lol: non sul forum eh,in generale ;) ora sono più tranquilla!Anche il fatto del calcio mi ha rasserenata e non poco,anche perché ieri mi si è' rotto un dente e ammetto di aver pensato che il mio corpo mi stesse inviando il messaggio che è' il momento di smettere di allattare...ho persino comprato una bottiglietta di artificiale :cry: che però non mi sono ancora sentita di aprire :imbarazzato: ma se i latticini con il calcio non c'entrano poi così tanto e riduco le poppate solo a quella serale/notturna/della mattina sono già a cavallo!Il problema grosso sarà farla addormentare il pomeriggio,perché lei con me si addormenta solo alla tetta....ma immagino che insistendo dopo qualche giorno crollerà e comunque meglio sperimentare il pomeriggio piuttosto che la notte :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda libellulafelice » 03/06/2015, 10:45

Si, pure io mi sto chiedendo come farò ad allattare fino ai 2 anni, cosa che vorrei fare, ma tipo...questa notte non l'ho mai allattata, stamattina neppure...solo la poppata della sera... :o sarà che pure lei si sta togliendo il "vizietto" da sola?Io guardo molto cosa mi "dice" lei...si capisce subito quando ne ha bisogno...che ora è solo per consolazione, non per mangiare alla fine ;) ...un pò mi spiace, anzi...ci sto malino...perchè vuol dire che sta crescendo...e per quanto la mamma sia sempre la mamma...le mie tittine mi sa che non servono quasi più :cry:

Ti assicuro che se Greta sta bene, cresce...il latte artificale non le serve...sicuramente!
Tu per il calcio dacci dentro con semi e frutta secca, vedrai che non avrai carenze...e se vorrai puoi anche fargli un trito di vari semi e metterlo nella pappa di Greta, io lo faccio sempre!Un cucchiaino di olio, alternando olio di oliva, girazole, sesamo o lino e poi trito di semi vari e noci. :ok:
Se vuoi ti posso mandare una tabella che indica molto bene le quantità di calcio che contengono le cose che ti ho detto...solo che ce l'ho nel cell, quindi se vuoi in privato mi dai il numero di cell e te lo mando. :si si: si tratta di una conferenza alla quale ho partecipato sull'alimentazione pediatrica...mi ha aperto un mondo e tranquillizzata su come sto alimentando Adelaide...a parte che a colpo d'occhio non ho problemi :D è cicciottella...ma non si sa mai con le vitamine e quant'altro!danno segnali a lungo andare... :zizi:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda daya84 » 03/06/2015, 13:29

Hai ragione:si capisce subito quando hanno bisogno del seno.Se ascolto davvero mia figlia sento che ne ha ancora bisogno.Difficilmente poppa per mangiare(quello solo sera e mattina)per lo più vuole proprio il contatto con la sua mamma :cuore: non glielo voglio negare.Diminuire un po' le poppate come hai fatto te pur mantenendo le nostre sacre coccole notturne mi pare la strada migliore in assoluto,in questo modo mi costerà meno sacrificio anche quelle notti in cui si sveglia un po' di più...e che comunque ho notato che coincidono con i miei giorni più malinconici/stressanti :cry:
Per lo schema degli alimenti certo che sono interessata :D ti mando subito il mio numero in privato :ok:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda lullaby » 03/06/2015, 13:55

daya segui il tuo cuore....
libe ti ha dato un buon suggerimento!
OT : libe perchè non apri un post e ci racconti della conferenza?? sono molto curiosa :D
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda libellulafelice » 03/06/2015, 14:12

lullaby ha scritto:OT : libe perchè non apri un post e ci racconti della conferenza?? sono molto curiosa :D

Potre farlo...dovrei trovare il tempo di caricare tutte le slide (ho fatto le foto alla conferenza) e spiegare qualcosina ;)
Vediamo se ci riesco...beh premetto che è basato su un'alimentazione vegetariana/vegana :roll: so che non a tutti può andare a genio!
A dire il vero non so nemmeno se potrei caricarle quelle slide, a livello...legalità :roll: :shock: booohhh
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda cip » 03/06/2015, 14:21

Libe, a me interesserebbe parecchio (anche come tipo di dieta)...proprio caricare le slide magari non è legalissimo, però penso che potresti fare una sorta di riassunto :si si:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda nica » 03/06/2015, 14:26

daya84 ha scritto:Hai ragione: si capisce subito quando hanno bisogno del seno. Se ascolto davvero mia figlia sento che ne ha ancora bisogno. Difficilmente poppa per mangiare(quello solo sera e mattina)per lo più vuole proprio il contatto con la sua mamma :cuore:

direi anch'io che ti sei risposta da sola :cuore:
Sono convinta che pian piano sarà Greta a preferire un biscottino rispetto al seno e vorrà la mamma solo come coccola :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda libellulafelice » 03/06/2015, 14:35

cip ha scritto:Libe, a me interesserebbe parecchio (anche come tipo di dieta)...proprio caricare le slide magari non è legalissimo, però penso che potresti fare una sorta di riassunto :si si:

Ok allora ci proverò...non vi assicuro a breve termine :D mi impegno ad essere in tempo per lo svezzamento di Davide :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli