Ciao Daya, allora ti do la mia esperienza dato che pure io all'attivo a richiesta!
Dunque io verso i nove mesi ho iniziato a darle le poppate solo di sera/notte/mattino appena sveglia...poi da qualche settimana vedo che di notte non richiede più il seno e quindi sono rimaste 2 poppate...1 la sera prima di dormire e l'altra appena sveglia la mattina! In ogni caso a 9 mesi è ancora prestino per togliere completamente le poppate...più che altro perché fino ad ora hai allattato a richiesta! Vedrai che man mano che il tempo passa sarà Greta a togliere le poppate!
ora se vedo che ha fame o le do un cracker di mais/riso oppure un biscotto senza zucchero! Tanto per farle dimenticare che può esserci altro ed ha funzionato!
Per addormentarla. ..io mi trovo alla grande con il ciuccio...solo la sera la addormento al seno, anche se potrei evitare...ma è la nostra coccola tu hai mai provato con il ciuccio?
Farsi domande e avere paure è normale...ma vedo che più passa il tempo più trovo le risposte a tutte le domande che mi ero fatta!
.
ah dimenticavo. ..per il discorso calcio...I latticini non incrementano per niente il fabbisogno di calcio...anzi un apporto troppo alto di proteine animali comporta acido si, e per tamponare l'acidità l'osso libera fosfato e carbonato di calcio comportando una perdita di calcio e a lungo andare fratture e osteoporosi. Il calcio lo puoi trovare in tutti i legumi, semi oliginosi tipo sesamo, lino anche nelle spezie tipo basilico, maggiorana,rosmarino, timo oppure nella frutta secca come mandorle, noci, fichi secchi, pistacchi